photo4u.it

quale obiettivo per Kiev 19?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 4:37 pm    Oggetto: quale obiettivo per Kiev 19? Rispondi con citazione

Scusate la domanda, forse scema, ma che tipo di obiettivi monta la fotocamera in oggetto? Dovrebbe avere l'attacco nikon, ma non so quale serie monta, sono piuttosto ignorante quando si parla di questa marca, che differenza c'e' tra AI AI-S, serie E
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un sigma 10-20............. straLOL Very Happy Very Happy Smile Smile LOL LOL Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
un sigma 10-20............. straLOL Very Happy Very Happy Smile Smile LOL LOL Ok!

perche vuoi venderlo??? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neontuner
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neontuner ha scritto:
marklevi ha scritto:

perche vuoi venderlo??? Wink

PS ti ho aggiunto ai contatti msn Wink

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
si, msn.. cos'è?... ahhh.. ora ricordo..: lo uso mai o quasi.. prometto di aprirlo + spesso.

perchè vendo? perchè mi aspetto una prestazione superiore in generale dall'accoppiata 5d + 17-40 che da 20d + 10-20, mi sembra un desiderio accontentabile.. mica la luna chiedo Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta con gli Off Topic altrimenti Te sparo! a tutti e due!
neontuner
bannato

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ha l'attacco ai: puoi montarci sia gli ai/ais che i serie, gli ai ais sono praticamente identici ma essendo questi ultimi più recenti hanno spesso subito delle migliorie ma non sempre, gli ais non ricordo bene ma permettevano un funzionamento program con la nikon fa.
I serie e hanno costruzione più economica e un trattamento antiriflesso diverso e peggiore rispetto agli ai se puoi evitali.
Come lenti ti consiglio:
un 24 2,8 oppure il 28 2.0 ais
il 35 2.0 ais o il 35 ais 1.4
il 50 2 ai (economico e buonissimo anche a tutta apertura)
o se vuoi il normale luminoso uun 50 1.4 ai/ais
per ritratto ti consiglio l'economico e valido nonché compattissimo 85 2.0 ai oppure l'ottimo 105 2.5 ais
Oltre onestamente non so cosa consigliarti so essere buono e a buon mercato il 200 f4 ai, meno buono il 135 2.8 non che faccia schifo ma è meglio il 105.
Tutti gli obiettivi indicati si trovano a buon prezzo di seconda mano un po' più cari il 28 2.0 e il 35 1.4 ma non di molto, il 50 1,4 si puà trovare a 150 euro il 50 2.0 anche a 40, l'85 2.0 sui 150 mentra il 105 ais o anche l'ai dai 170, ma li ho visti anche a 120, il 35 2.0 intorno ai 100. Il 200 4 poco ma non saprei quanto ma so poco. Se vuoi spendere di più esistono anche un 105 1.8 (carissimo), un 50 1.2 (caro da 350 euro in su) e un 58 1,2 stracaro (intorno ai 1000 euro usati).
Io uso con soddisfazione il 35 2.0 ais, il 50 2.0 e l'85 2.0, che trovo ideali come lunghezze, in più ho un 24 2.0 ma non nikon per andare in basso, presto lo cambierà con un 24 2.8 af.
Dimenticavo puoi anche montaci le ottiche af e afd, ma visto che è solo automatica manuale mi sembra inutile visto che usate costano di più e che non hai una digireflex nikon.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 28 Ott, 2006 11:55 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire Max, sei stato molto esaustivo! Ok!

siccome vorrei giocarci un po, se la Kiev19 la conosci sai quanto e' "spartana", quindi credo che prendero' il piu' economico che trovo, anche un serie E, l'importante e' sapere che funziona.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: