|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 8:54 am Oggetto: 28 1,8 |
|
|
Vorrei i pareri, i giudizi di coloro che utilizzano quest'ottica su PELLICOLA o FF.
In particolare rispetto agli zoom di qualità (apertura costante e luminosità elevata) che coprono anche questa focale.
Grazie. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
A più riprese quest'obiettivo è stato additato come uno dei peggiori Canon in circolazione. Tra l'altro il prezzo è altino... Praticamente doppio rispetto all'omologo Sigma che dovrebbe anche andar meglio.
In teoria poteva essere un ottimo 'normale' per APS-C ma in pratica sembra andare abbastanza male: risolvenza sempre scarsa ai bordi e aberazioni cromatiche assolutamente inaccettabili per una focale fissa (e superiori anche a quelle di uno zoom di media/buona qualità).
Io onestamente non l'ho mai provato, del resto non sono in molti ad averlo A parte gli scherzi, trovi sempre qualcuno che ce l'ha e si dice soddisfatto ma a me dei bordi così non soddisfano e poi sono allergico alle AC.
Qui trovi una recensione: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_28_18/index.htm
contiene anche degli esempi al 100%...
Sul 24x36 secondo me non può andare molto meglio... i test MTF riportati da Photodo.com (http://old.photodo.com/prod/lens/canon.shtml) non sono affatto confortanti. Il problema come al solito è ai bordi, agli angoli... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|