Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 11:00 am Oggetto: Gli occhi della tigre! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
L'ho scattata al vlo... tecnicamente mi rendo conto che non è il massimo... ma penso meritasse per l'espressività! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
deametaforica utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2006 Messaggi: 862 Località: firenze
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
...che occhietti da birbante! è proprio un tigrotto...!
mi piace molto  |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
bella l'espressione: racconta molto e un domani è sicuramente bello riprenderla dalla scatola dei ricordi...
tecnicamente, però, possiamo migliorare. in tante piccole cose. secondo me dovremmo però soffermarci un attimo sull'uso del flash: troppo diretto, l'hai sparato in faccia al tigrotto e questo è un piccolo peccato.
salta subito all'occhio, infatti, la brutta ombra nera dell'orecchio sulle mattonelle (del bagno?) e il riflesso di luce su una delle fughe delle mattonelle stesse, oltre che nella maglietta bruciata e nei riflessi sul ciuccetto e sulla pelle.
come risolvere questa cosa?
se ne hai la possibilità, puoi dirigere il fascio di luce verso il soffitto, oppure su una delle pareti se sono bianche. se invece usi il flash integrato della fotocamera (che andrebbe comunque usato solo in emergenza o in maniera creativa, non come luce principale), ti conviene ricorrere ad un vecchio trucco: un fazzolettino bianco, un pezzetto di carta, la plastica da imballaggio, a schermare la luce del flash. vedrai che i risultati saranno ben diversi.
prova a dare un occhio anche qui!
anche l'uso di pannellini riflettenti (come un pezzo di polistirolo bianco) aiuta molto
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
bel ritratto _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 6:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie dei suggerimenti.
Sai cosa è... è una classica serie di foto fatte al volo... in una condizione di luce pessima... in cui il flash (integrato della macchina) era inevitabile... e non ho pensato a schermarlo, ben consapevole cmq del risultato
Cmq la prossima volta proverò il tuo consiglio, almeno per vedere le differenze!
Ciao e grazie! |
|
|
|