Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d-roby utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 7:05 am Oggetto: Mi e' arrivata la 350D-forse un problemino? |
|
|
Ho fatto qualche scatto di prova, tutto bene, bellissima "macchinetta"!
Improvvisamente appena dopo uno scatto(modo jpg+raw),mentre stava accedendo alla CF, si e' spenta.. e non ha voluto sapere di riaccedersi per qualche minuto, dopo di che si e' accesa e mi ha chiesto di impostare data e ora.
Poi si e' messa a funzionare regolaremente (anche se era ieri sera quindi ho fatto ancora solo una ventina discatti ,oggi la provo piu' approfonditamente)
Avete idea di cosa puo' essre successo?La CF e' una "vecchia" sandisk 128 MB che avevo, oggi ne vado a prendere una piu' capiente
Grazie
Roberto _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
batteria scarica?
hai toccato lo sportello della batteria?
hai toccato lo sportello della CF?
le prime cose che mi vengono in mente _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | batteria scarica?
hai toccato lo sportello della batteria?
hai toccato lo sportello della CF?
le prime cose che mi vengono in mente |
La batteria era semi scarica ma ancora funzionante (dopo ha funzionato ancora per un po'), Cmq subito dopo pensando alla batteria ho messo quella della videocamera Canon (che e' uguale) e non si e' accesa
Non mi sembra di aver toccato nulla.. poco fa ho fatto diversi scatti nessun problema..boh ora vediamo.
La cosa strana e' che era rimasta "morta" per alcuni minuti'..prima di riuscire ad accenderla
Grazie per la risposta..
Roby _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
a volte puo' succedere ma basta togliere per qualche secondo la batteria e rimetterla e tutto va a posto  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
non mi è mai successo....vedi se ti ricapita
una volta è accettabile  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Il fatto che ti abbia richiesto l'impostazione data e ora è strano.
Presumo che tu l'abbia fatto appena accesa la prima volta.
Sembra come se avesse subito un reset totale.
Prova a tenerla accesa un pò e scattare parecchie foto.
Poi lasciala accesa, che comunque dopo un pò andra in standby, e premendo il bottoncino di scatto si dovrebbe riaccendere.
Fai queste prove e vedi come si comporta. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
se è usata controlla anche la batteria dell'orologio.....ma non penso che dipenda da quella  |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Il fatto che ti abbia richiesto l'impostazione data e ora è strano.
Presumo che tu l'abbia fatto appena accesa la prima volta.
Sembra come se avesse subito un reset totale.
Prova a tenerla accesa un pò e scattare parecchie foto.
Poi lasciala accesa, che comunque dopo un pò andra in standby, e premendo il bottoncino di scatto si dovrebbe riaccendere.
Fai queste prove e vedi come si comporta. |
La macchina e' nuova, la data era gia'stata impostata la prima volta che l'ho accesa..
Lo stand by e il risveglio premendo il bottoncino funziona.
La CF era stata usata precedentemente con la compatta digitale Canon, l'avevo formattata con la stessa compatta digitale e poi messa sulla 350,
Successivamente, dopo il problema, l'ho formattata con la 350D, chissa' che magari si sia generato un errore durante la scrittura in qualche punto della scheda di memoria che magari aveva bisogno di una formattazione con la stessa 350D.
Boh e' una ipotesi...
Questa mattina l'ho usata un po' ,cambiato obiettivi, messo e tolto la CF varie volte e non ha dato nessun problema.
Oggi pomeriggio credo di riuscire ad usarla ancora,vediamo che succede... _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: |
La macchina e' nuova, la data era gia'stata impostata la prima volta che l'ho accesa..
|
questa non è una buona cosa...
vuol dire che è già stata presa in mano ed accesa prima della vendita....
il orpo era pulito, nero nero? la 350d è porosa e potrebbe far rilevare segni di usura anche minima con la sporcizia che si deposita sul corpo....
se non sono passati 10gg dall'acquisto dovresti ottenere la sostituzione...
prova ad avanzare questo difetto, magari descrivendolo un pò peggio al venditore e di che la data era già impostata quindi che era già stata accesa...
....e fattela cambiare  |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | d-roby ha scritto: |
|
il orpo era pulito, nero nero? la 350d è porosa e potrebbe far rilevare segni di usura anche minima con la sporcizia che si deposita sul corpo....
prova ad avanzare questo difetto, magari descrivendolo un pò peggio al venditore e di che la data era già impostata quindi che era già stata accesa...
Mah guarda.. appena arrivata l'avevo esaminata attentamente, sembrava non ci fosse neanche una impronta digitale sopra .. l'unica cosa non c'era la plastica di protezione sul display (non so se ci doveva essere)
Ora cmq vedo, devo fare oggi il bonifico a per il pagamento,provo prima a sentire il venditore per sicurezza
Ora faccio qualche altra foto, vediamo..
Grazie per le risposte  _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: | Granato ha scritto: | d-roby ha scritto: |
|
Mah guarda.. appena arrivata l'avevo esaminata attentamente, sembrava non ci fosse neanche una impronta digitale sopra .. l'unica cosa non c'era la plastica di protezione sul display (non so se ci doveva essere)
Ora cmq vedo, devo fare oggi il bonifico a per il pagamento,provo prima a sentire il venditore per sicurezza
Grazie per le risposte  |
se è sanmarino, non paghi e gliela rimandi indietro
la pellicola sul display non le mettono, ma il fatto che aveva la data impostata, non va bene per niente  |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: |
Grazie per le risposte  |
Se la rimandi indietro a sanmarinophoto senza pagarla, magari ti può interessare risparmiare dei soldi.
Io ne sto vendendo una con soli 5000 scatti all'attivo, con 9 mesi di vita, ancora 15 mesi di garanzia italiana documentati con scontrino, in condizioni perfette.
Se ti interessa magari mandami un messaggio che ne parliamo.
460 euro solo corpo o 520 euro con obiettivo 18-50.
condizioni perfette, guarda nella mia firma il post di vendita con le foto.
 _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Durante il week end ho provato un po' la macchina.. non ha piu' dato nessun problema..
Quindi direi tutto ok,probabilmente era la CF formattata con una altra macchina. _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
|