Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:21 am Oggetto: roberta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
ciao,
scusa se sono un pò troppo sincero, ma ho l'idea che caschi l'occhio... invece che sul bellissimo viso.. su quello che si intravede... sotto il braccio... come posso dire... dove sta qualcosa di "privato"...
ho paura che la foto perda di significato.. o peggio.. ne acquisti uno diverso. poi tecnicamente non mi permetto di giudicare...
CIao
_________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
di quale viso stai parlando ? scherzo, mi piace l'espressione di questa splendida modella, due occhi fantastici, peccato che la foto non sia a fuoco, riprova, con una modella così saranno sicuramente foto fantastiche.
ciao stefano
_________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Bella, a me l'occhio è caduto invece sullo sguardo, che luce! Secondo me, basta il viso di questa ragazza, croppa via il resto....
_________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
non credo che "ciò che si vede o che non si vede" dà l'idea di volgarità, non mi sembra proprio...il ritratto lo concepisco come uno scatto in cui la modella non deve essere soggetto passivo ma deve partecipare allo scatto attivamente, non sono solo io che creo l'immaggine ma anche lei che ne è protagonista...ciao!!
|
|
|

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
il viso poi mi sembra a fuoco rispetto a tutto il resto. Zoomm zoomm solo sul primo piano!
_________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON
Ultima modifica effettuata da seagull2001 il Ven 27 Ott, 2006 10:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
|
|
ciao...effettivamente apparte il viso nulla è a fuoco,vi sono troppe ombre fastidiose dovute al flash o alla luce utilizzata(probabilmente un unico punto luce)...lo sfondo è poco curato(si intravede persino uno stativo dietro)e la posa da rivedere......insomma ottima modella ma scatto a mio avviso da ripetere.ciao
_________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx)
Ultima modifica effettuata da marko82 il Ven 27 Ott, 2006 11:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
|
|
...fagli un bel crop...... come da suggerimenti.....
la ragazza è uno spettacolo da fotografare....
salut!....
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | ciao...effettivamente apparte il viso nulla è a fuoco,vi sono troppe ombre fastidiose dovute al flash o alla luce utilizzata(probabilmente un unico punto luce)...lo sfondo è poco curato(si intravede persino uno stativo dietro)e la psa da rivedere......insomma ottima modella ma scatto a mio avviso da ripetere.ciao |
tra tutti mi sembra il commento più adeguato, in aggiunta oserei dire che è un peccato tagliare le gambe in quella posizione. o tutta o solo il viso
ciao
giu
_________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
cari amici di photo4u vi assicuro che proprio ciò che voi avete criticato di questa immaggine l'ho scelto accuratamente, mi spiego: la messa a fuoco sul viso (diaframma aperto al max) e solo sul viso perchè mi sembra un modo di fare una selezione visiva senza eliminare l'ambientazione. lo stativo che sorregge un faretto non l'ho eliminato intenzionalmente , volevo che ci fosse anche un elemento che potesse dare l'idea uno set fotografico, perchè nasconderlo? in questo scatto non era comunque mia intenzione selezionare solo il viso ma inserire la figura nel suo contesto, poi certo ho fatto anche solo ritratti ed altro! ciao ciao
|
|
|

|
|
|
DEEPBLUE utente

Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 222 Località: VENEZIA - VICENZA - PADOVA
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
in effetti, pur fuori fuoco, lo sguardo cade altrove...
passato questo concetto...
mi pare che abbia usato un'ottica troppo lunga con un diaframma troppo aperto: dall'occhio all'orecchio siamo già fuori fuoco...anche se mi viene il "sospetto" che tale effetto lo abbia desiderato tu stesso in pp...allora diventa questione di gusti personali
la luce sugli occhi è magnifica e proprio per questo eliminarei i riflessi in eccesso sul nero della pupilla
l'idea di scatto è accattivante e quindi il commento che ti ho fatto è del tipo "mi mangerei le mani" per queste "imperfezioni"
grazie
Teo
_________________ TEO
Nikon D2x
per aspera ad astra |
|
|
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
lei molto carina ma credo che non sia per nulla elegante come foto!
sia per la psoa ,ma anche per gli occhi rossi e per la flasshata sulla fronte.. insomma ragazza sicuramente da valorizzare maggiormente
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
Tommy56 utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 566 Località: Novara
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:34 pm Oggetto: non credo che "ciò che si vede o che non si vede" |
|
|
QUOTO!!!
|
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...fagli un bel crop...... come da suggerimenti.....
salut!....  |
seagull2001 ha scritto: | ciao Orione, capisco ora le tue intenzioni di completare il ritratto con il set e la focheggiatura, ma io l'avrei vista più o meno così... è bello avere visioni diverse della stessa bellezza. Complimenti ancora.
 |
Non credo che MANNA intendesse mantenere questa parte...........
_________________ Attilio |
|
|
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
beh se era voluto lo sttaivo ci stà...il fuoco selettivo (anche se ha un nonsocchè di posticcio)anche ma la gestione delle(della?) luci è da rivedere completamente
_________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
begli occhi...ma soprattutto......che gambe!!!!!!!!
_________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
mattego utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 460 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
boh, noto degli elementi di disturbo:i capelli non nitidi (un po' di mosso?), la spalliera della sedia che spunta da dietro, lo sfondo troppo presente.... forse è un po' mossa?
visto l'ottimo soggetto, merita più attenzione!!
ciao
|
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | MANNA ha scritto: | ...fagli un bel crop...... come da suggerimenti.....
salut!....  |
seagull2001 ha scritto: | ciao Orione, capisco ora le tue intenzioni di completare il ritratto con il set e la focheggiatura, ma io l'avrei vista più o meno così... è bello avere visioni diverse della stessa bellezza. Complimenti ancora.
 |
Non credo che MANNA intendesse mantenere questa parte...........
 |
...te lo mando rigato l'obiettivo, he!!!....
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
forse un taglio in alto ed un pochino in basso avrebbe concentrato l'attenzione sulgi occhi della modella... ma lo scatto c'è e si vede
complimenti
_________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
|