photo4u.it

Dissolvenza incrociata DIA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nascar
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 2:41 pm    Oggetto: Dissolvenza incrociata DIA Rispondi con citazione

Salve a tutti,

vorrei fare una dissolvenza incrociata con diapositive...
Ho visto che ho bisogno di 2 proiettori (Pradovit o Braun che siano...)

Dunque mi chiedevo:

Possibile che nel 2004 non abbiano inventato
un diaproiettore in grado di fare la dissolvenza da solo ?

Ma ci vorrà così tanto a prevedere due lampade e due alloggi per la dia ?

Possibile che per fare questa proiezione devo spendere 1300 euro o più ?

Vogliamo consegnare definitivamente al digitale tutte le
risorse disponibili ?

Sono davvero costernato e mi piacerebbe sapere voi che ne pensate.

Grazie per l'attenzione
Gianluca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, considerando che (vado per ipotesi, non ho un proiettore) servono due ottiche, due lampade, due alloggiamenti... si certo, si risparmierebbe mettendo tutto in uno ma quanti ne venderebbero? Le aziende, purtroppo, seguono la strada del profitto...

Puoi digitalizzare le dia, farti uno slideshow e usare un videoproiettore attaccato al pc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esisteva qualcosa parecchi (tanti anni fa..) che ti permetteva di fare la dissolvenza incrociata con diapositive...ma non ricordo il nome forse e magari dico una sciocchezza agfa....mi pare di ricordare che fossero 2 proiettori in uno...ma sono solo vaghi ricordi.....dovrei andare a spulciare le mie vecchie e almanacchi di Reflex!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che ce ne sia uno della rolley, se cosi si scrive, l'ho visto in una vetrina in svizzera ma, costa un occhio dellatesta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccololi, non so dirti il prezzo
http://www.rollei.de/en/index.html

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ilfotoamatore ci sono tutti e 3 i modelli twin della Rollei.. a questa pagina.
Non sono semplici biottici.. sono il top della linea professionale, consentono anche la programmazione della visualizzazione anche con collegamento al pc.

Si va dai 1.050 euro ai 1.700 euro.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Su ilfotoamatore ci sono tutti e 3 i modelli twin della Rollei.. a questa pagina.
Non sono semplici biottici.. sono il top della linea professionale, consentono anche la programmazione della visualizzazione anche con collegamento al pc.

Si va dai 1.050 euro ai 1.700 euro.

Intendi dire che si possono utilizzare anche con foto digitali?

sarebbe fichissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente non intende nulla del genere.. l'unica è farsi fare una DIA dallo scatto in digitale Wink Oppure accontentarsi di una proiezione a 1600x1200 con un proiettore LCD (puah! Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 3:23 pm    Oggetto: Re: Dissolvenza incrociata DIA Rispondi con citazione

nascar ha scritto:
Possibile che nel 2004 non abbiano inventato
un diaproiettore in grado di fare la dissolvenza da solo ?

Ma ci vorrà così tanto a prevedere due lampade e due alloggi per la dia ?

Vogliamo consegnare definitivamente al digitale tutte le
risorse disponibili ?

Sono davvero costernato e mi piacerebbe sapere voi che ne pensate.

Che prima di costernarti dovresti imparare a cercare meglio..

Riguardo alla cifra da spendere, tant'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaMac
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:40 am    Oggetto: Rollei Rispondi con citazione

Io ne ho uno tutto mio per casa, e ne uso uno da circa dieci, dico 10, dico die10, anni nel mio circolo fotografico dove trascorro tutti i giovedì sera.

E' da poco che posto su questo forum.. prima mi sono limitato a lurkare un po'. Noto, però, che molti di coloro che scrivono non frequentano circoli fotografici, perché, se lo facessero, non scriverebbero e non si "costernerebbero".

Comunque, il Rollei Twin è una figata incredibile. Molto delicato, per carità. Ma da quando ce l'ho, le mie proiezioni sono sempre state molto attraenti.

Lo puoi comandare con diversi software:
DiaEdit della stessa Rollei;
Wings Platinum;
m.objects.

Il primo è tipo un foglio elettronico che ti permette di impostare la durata della permanenza della diapo e della dissolvenza. E' molto basico, e per funzionare oltre i due minuti devi acquistare l'originale perché ha una chiavetta da mettere sul proiettore.

Il secondo è già più bello, ma il terzo è bellissimo, ma costa molto sebbene, sebbene ti permetta anche di fare diapro digitali. Lo trovi sul sito di www.andreella.it.

Puoi anche fare il download della demo, e se decidi di acquistarlo ti arriva a casa solo la chiavetta usb che sblocca la demo oltre i due minuti.

Tutti e tre girano solo su Winzozz.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaMac
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:46 am    Oggetto: Ooops Rispondi con citazione

Mi sono dimenticato di scrivere che NON è necessario usare un computer per comandare il Rollei Twin.

Nel suo costo è anche compreso un bellissimo telecomando con il quale impostare i parametri di dissolvenza e durata per tutta la proiezione.

I programmi servono quando vuoi variare tali parametri da dia a dia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: