photo4u.it

consiglio Nikon macro 105mm VR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 11:52 am    Oggetto: consiglio Nikon macro 105mm VR Rispondi con citazione

ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato il Nikon AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED ?

Ultima modifica effettuata da seagull2001 il Mer 03 Gen, 2007 2:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no anche se sembrà un'ottica eccezionale da quello che ho visto pubblicato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Murphy
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, nessuno ne sa niente?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' usita qualche mese fa una prova confronto tra lui e il Canon EF 100 f2,8 Macro USM.
Ovviamente, come tutte le prove sulla carta stampata tutti e due sono risultati eccellenti a parimerito, giusto un piccolo vantaggio costruttivo da parte del Nikon.
Purtroppo il test, come al solito molto descrittivo e poco approfondito, non dice se quello stabilizzatore ha qualche efficaca in macro.

A me comunque dice un gran bene, l'usita della D80 e di questo macro mi stavano facendo passare per la testa di passare a Nikon, ma sarebbe stato comunque troppo dispendioso, poi un 100 macro Canon d'occasione e ora una 20D d'occasione mi hanno fatto cambiare idea.

Comunque sono curioso anche io, sulla qualità sono pronto a scommettere, quello che mi interessa è l'uso dello stabilizzatore in macro (vera novità).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio70
utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passando a d80 invece io lo sto seguendo come lente macro che ancora non ho... vedremo i test... uno per es qui..

http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/021Nikkor105/Nikkor105VR.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wendigo
utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 5:19 pm    Oggetto: Re: consiglio Nikon macro Rispondi con citazione

seagull2001 ha scritto:
ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato il Nikon AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED ?

Io,
c'è la mia recensione nel mio sito e ne ho trascritto al versione italiana in un post proprio qui in questa sezione del forum, se fai una ricerca, lo trovi, se leggi l'inglese la recensione completa è qui:
http://wendigo.altervista.org/images/105vr1w.jpg
Ciao,

Silvio

http://wendigo.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photodo.com/topic_156.html Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

conosco e ho letto le recensioni, ma io chiedevo impressioni di chi di voi lo ha usato sul campo!
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

seagull2001 ha scritto:
conosco e ho letto le recensioni, ma io chiedevo impressioni di chi di voi lo ha usato sul campo!

Ma guarda, mi sa che è un obiettivo che lo si può acquistare a scatola chiusa.
Anche perchè probabilmente per avere di meglio è necessario andare sul Leitz Macro Elmar 100 f2,8.
Non penso che i vari Sigma, Tamron e Tokina possano gran chè, soprattutto tenendo conto del motore a ultrasuoni, della messa a fuoco interna e dell'inedito stabilizzatore per la prima volta applicato ad un vero macro.

L'unico appunto che si può fare a questi macro di nuova generazione (appunto che faccio anche al mio Canon 100 Macro USM) sono le dimensioni, sono veramente mastodontici per essere dei 100 f2,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì sono enormi e pesanti. Ma in fin dei conti lenti, motore, stabilizzatore pesano e vogliono il loro spazio!
Vai a fine pagina
Murphy
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono novità da qualcuno???
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: