photo4u.it

55-200mm : Canono o Sigma?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 1:46 pm    Oggetto: 55-200mm : Canono o Sigma? Rispondi con citazione

Salve a tutti ,
sto per acquistare una 300-D e pensavo di orientarmi su una ottica di questo genere (che tra l'altro non vedo usare da molti, e mi piacerebbe sapere perchè..).
Il dilemma che mi sorge è se orientarmi su un Sigma o su un Canon : e sopratutto perchè!
Ho sentito dire che il canon NON è granchè luminoso, da profano mi verrebbe da pensare che il Sigma abbia altri difetti allora ; ma leggendo in giro mi sembra di capire che alcune volte i Sigma possono essere molto simili ai Canon!
C'è qualcuno di voi che gentilmente mi puo dare delucidazioni?
Ed inoltre: quali dovrebbero essere dei "buoni" prezzi per l'obiettivo (sia nuovo che usato), visto che ho visto gente che il canon lo vendeva a 150€ ed altri che lo stesso lo vendevano a 280€...un divario un pò troppo ampio.

Naturalmente se qualcuno lo possiede ed è intenzionato a darlo via , mi contatti

Grazie Mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere

Neogia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non conosco nessuno dei due obiettivi ... però ho sottomano i test mtf del CS PF e ti riporto il giudizio sul 55-200 canon:
buona qualità alla minima focale che si abbassa per essere solo sufficiente alla massima.

Alle minime focali ha una caduta di qualità ai diaframmi intermedi.

Ha il barilotto e la baionetta in plastica e manca della ghiera per la messa a fuoco manuale (che si effettua agendo direttamente sul barilotto), manca la scala delle distanze (ma serve?) e la lente frontale ruota durante la messa a fuoco.

A quanto pare costa poco ma io non lo comprerei Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo l'acoppiata 300d+55-200 e mi son trovato bene, bello, leggero,versatile.

certo non è il massimo come resa ma si comporta bene per quello che costa.

se guardi nella mia galleria c'è pure una foto fatta con quello, è quella con il supermotard con il numero 2 se non erro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: