Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:49 pm Oggetto: Piccolo (o grosso) guaio sulla 5D |
|
|
Non so se piccolo o grosso il guaio che mi è successo , il tastino che fa uscire la scheda dall'alloggiamento si è rotto anzi diciamo che si è rotta la molletta interna , la scheda entra e sembra funzioni tutto , per toglierla la prendo con le unghie e si sfila , mi scoccia mandarla all'assistenza se tutto funziona lo stesso vedrò di usarla così perchè non dovrebbe interferire su nient'altro che non sia il caricamento della scheda ma questo come dicevo sopra non comporta variazioni d'uso , a qualcuno è capitato ?
Ciao da Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao, zio
onestamente non mi è capitato, ma non credo che possa pregiudicare il funzionamento.
Al limite prova a vedere se quando è inserita, con qualche scossone, tende ad uscire.
Per il resto anche la pedinatura stessa credo faccia un pò da ancora.
ciao e stai bene! |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non è una rottura che provoca problemi, la CF è molto spartana e robusta, l'alloggiamento idem.
L'accoppiamento delle CF è a incastro.
Quel tasto serve solo per far leva e staccarla più facilmente dai contatti.
Prenderla con la mano e tirare è equivalente, tanto che per inserirla basta premere.
Importanti sono le guide/binario, che se lesionate potrebbero portare all'"acciaccamento" dei contatti e quindi pregiudicare l'uso della CF stessa. Ma sono praticamente impossibili da rompere perchè interne.
Vai tranquillo!  |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie Tazmataz e Cejes l'ho provata oggi e funziona tutto normalmente .
Gia che c'ero ho provato il vecchio zoomino 35x70 tanto usato sulla mia vecchia 7000 , sarà una sensazione ma ci ho trovato molto piu dettaglio rispetto al 18x70 del kit , ho messo 2 foto scattate nel mio album .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Scusa, è il 35-70 f4 fisso?
L'ho preso da poco perchè cercavo un 50mm equivalente AF e ho letto molte buone cose. Le foto sembrano veramente incise... |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Si Cejes è propio quello , pensa che l'avevo dimenticato in un armadio accanto al cadavere della vecchia Minolta 7000 , è stata una sorpresa piacevole , certo non è un grandangolo ma fa le veci di un 50ino un po tuttofare .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
 |
|