Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:43 am Oggetto: Forse...la borsa ideale...!!!!!! |
|
|
Ho visto questa borsa-zaino...notate la sua particolarità...
http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags/All_Weather_Cover/SlingShot_200_AW.aspx
Versatibilità incredibile ad un prezzo tutto sommato accettabile; potrebbe essere la borsa ideale per andare in giro con la giusta attrezzatura, con peso non eccessivo ma d'altro canto avendo la fotocamera sempre a portata di mano in un batter d'ochhio?
Aspetto le vostre considerazioni  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Se ne e' parlato molte volte.
Io la possiedo, ed e' effettivamente comoda e IMPERMEABILE (si e' fatta 1 giorno in giro con pioggerellina insistente e vento, e' bastato tirare su il cappottino integrato).
Svantaggi.
Cambiare ottica non e' semplicissimo, bisogna farci un minimo di attenzione per evitare di far cadere tutto il contenuto. Con un minimo di pratica cambio ottica in 45 sec circa.
Ti viene spontaneo tenerla girata sull'addome per appoggiare la macchina, ed in questa posizione ci si appoggia con tutte le braccia: il peso finisce per gravare su una sola spalla, e dopo 1 oretta inizia a dolere. Soluzione: ricordarsi di girare la borsa sulla schiena e di riallacciare il contro-tirante di destra.
Vantaggi.
Il porta schede e' comodissimo.
Il panno proteggi/pulisci display e' comodissimo.
Nel vano superiore c'e' una tasca retata che e' comodissima per stivarci i filtri (e recuperarli velocemente). _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ce l'ho (il modello 100).
Molto comoda! _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle "dritte" io quasi la volevo prendere subito; mi è stato proposto il modello 200 a circa €75,00 mi sapresti dire se il prezzo è giusto o se si trova a meno?
Grazie di nuovo!  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
L'idea sarebbe buona, ma il monospalla stanca tantissimo, specie se ci metti un po' di peso da portare. Io ce l'ho ma la sopporto proprio per poco tempo. Se devo stare fuori un pomeriggio con l'attrezzatura preferisco la borsa (che posso alternare tra una spalla e l'altra diversamente dalla SlingShot) o lo zaino, a seconda dei casi. Per il resto l'accesso (con rotazione della borsa da dietro a davanti) alla fotocamera e' comodo. _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
Io ci ho girato tutto il giorno (8:30 mattina - 20:00 sera), con dentro macchina, 3 obiettivi, binocolo, panino, acqua: per 2 giorni consecutivi. E' questione di "allenamento" o di gusti se preferisci.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Elis, il monospalla secondo anche me stanca, pensando al peso che c'è dentro...
La borsa risulta scomoda per quanto riguarda la portibilita per andare ad esempio a fare una passeggiata in montagna.
Lo zaino è comodo da trasportare, ma d'altra parte scomodo per avere sotto mano l'attrezzatura ( devi ogni volta toglierlo )
E adesso risiamo da capo?
E allora una cosa del genere?
http://www.lowepro.com/Products/Toploading/allWeather/Toploader_70_AW.aspx
e poi magari accessoriarla tipo:
 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Divertente, e come apri la giacca?
Quella e' una soluzione pensata esclusivamente per i PRO a mio avviso.
Io il monospalla lo uso e non mi affatico piu' di tanto.
Ovviamente quisque faber spallae suae...  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
|
|
 |
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
La giacca....te la sfili da dietro!! Ma senti che domande!!!
Ma la fotocamera l'hai davanti....in compenso
 |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Secondo me questa borsa ha un solo difetto: l'apertura.
Si apre così (seguite il segno rosso)
Se invece si fosse aperta così:
sarebbe stata proprio perfetta
Nel modo 1 per aprire ed accedere agli scomparti dietro bisogna per forza spalancare il davanti, nel modo 2 invece ci sarebbe la possibilità di aprire solo il davanti o solo il retro
Per me resta un'ottima scelta  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che quella borsa ha una sottigliezza che spesso non si coglie in foto: ha due agganci rapidi che "bloccano" la cerniera nella parte alta, rendendo accessibile unicamente la sezione che contiene la macchina.
A questo punto ci sono due strade. O porre un'ottica accanto alla macchina (e c'e' tutto lo spazio per tenercela), oppure aprire un solo sgancio rapido ed accedere ad un solo lato della borsa.
Personalmente adotto sia la prima che la seconda strategia a seconda delle condizioni, e riesco a cambiare ottica senza far cadere nulla (binocolo, altre ottiche, etc). _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Guarda che quella borsa ha una sottigliezza che spesso non si coglie in foto: ha due agganci rapidi che "bloccano" la cerniera nella parte alta, rendendo accessibile unicamente la sezione che contiene la macchina.
A questo punto ci sono due strade. O porre un'ottica accanto alla macchina (e c'e' tutto lo spazio per tenercela), oppure aprire un solo sgancio rapido ed accedere ad un solo lato della borsa.
Personalmente adotto sia la prima che la seconda strategia a seconda delle condizioni, e riesco a cambiare ottica senza far cadere nulla (binocolo, altre ottiche, etc). |
Sì ma sta di fatto che il davanti (dove c'è la macchina) lo devi aprire cmq...
invece poter aprire solo dietro o solo daventi (secondo me) è l'unica mancanza di questo prodotto!
I gancetti sono una genialata!!!
Ottimi perchè dovendo prendere solo la macchina non si rischia di aprire per sbaglio un po' di + la borsa e far cadere qualcos'altro. _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Ayo, tutto i prodotti devono avere dei compromessi!  |
Altre menzionabili di questo tipo....? |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Ayo, tutto i prodotti devono avere dei compromessi!  |
Infatti io la trovo un'ottima borsa/monospalla
Però parlando di perfezione (secondo me e le mie esigenze), ha solo un difetto
Poi è chiaro, la perfezione appartiene solo a me
 _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |