Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 2:48 pm Oggetto: La D70 è resuscitata dopo 1 anno abbondante |
|
|
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi si ricorderà che a fine Luglio 2005 la mia D70 morì senza preavviso e che Nital si rifiutò di farla entrare nei suoi laboratori essendo stata comprata negli USA.
Pravo disse che la riparazioen sarebbe comunque costata troppo rispetto al valore della macchina.
Dovevo andare in Norvegia e così fui 'costretto' a comprare la D2X.
La D70 è stata lì, nello scaffale a prendere polvere per oltre un anno....
poi........ il mese scorso sono andato a Lugano, ho portato la D70 nel negozio di fotoamatore (www.fotoamatore.it) che l'ha presa e spedita alla Nikon svizzera.
Ho chiesto un preventivo, paventando un costo di riparazione troppo alto rispetto al valore di una D70 usata.....
Dopo un mese è arrivata la telefonata, la macchina è stata riparata e ho speso la esorbitante cifra di 100FF (60€)
Per farla breve.... se avete qualcosa da riparare e NITAL non vuole ripararla tenete presente che in Svizzera la Nikon non fa storie e che a Lugano parlano italiano  _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com
Ultima modifica effettuata da Focaccia il Mer 25 Ott, 2006 3:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
ma nel 1995 gia' facevano la D70?  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo che l'assistenza Nikon si trova nei paraggi di Zurigo (in un bucolico paesino di nome Egg tra le mucche al pascolo), è efficiente e cortese e uno dei tecnici è italiano.
Anche a me hanno sistemato la D70s a cui si bloccava lo specchio, gratis perché ancora in garanzia (hanno cambiato l'elettronica di controllo dell'otturatore e dato una pulitina al sensore che ci sta sempre bene) ed ora va perfettamente  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | ma nel 1995 gia' facevano la D70?  |
No è che ha spedito un F70 ed è tornata una D70, sai, la tecnologia, non c'erano più pezzi di ricambio per l'F70 e ci anno messo il ripieno della D70, efficenza svizzera. |
|
|
 |
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | ma nel 1995 gia' facevano la D70?  |
Ma quanto siamo pignoli , anno più anno meno..... 1995...2005 sempre qualche anno fà era.
Grazie per la segnalazione della castroneria  _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
ottima segnalazione!  |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
non mi pronuncio sul "sistema garanzia Italia".
Quando c'ho provato mi sono preso diverse cazziate
io la vedo così,la garanzia è garanzia,il decreto del 2 febbraio 2002, n. 24,addirittura stabilisce in 2 anni la durata della garanzia.
C'è da dire però che il 2 anno è a responsabilità del venditore.
Ma comunque il primo anno è sacro.
Per fortuna ci sono persone che capiscono il vero significato del proprio lavoro,cioè risolvere i problemi alle persone,come nel caso della nikon in svizzera
Spero proprio di non dovermi mai servire dell'assitenza  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 6:47 pm Oggetto: Re: La D70 è resuscitata dopo 1 anno abbondante |
|
|
Focaccia ha scritto: | Ciao a tutti, forse qualcuno di voi si ricorderà che a fine Luglio 2005 la mia D70 morì senza preavviso e che Nital si rifiutò di farla entrare nei suoi laboratori essendo stata comprata negli USA.
Pravo disse che la riparazioen sarebbe comunque costata troppo rispetto al valore della macchina.
Dovevo andare in Norvegia e così fui 'costretto' a comprare la D2X.
La D70 è stata lì, nello scaffale a prendere polvere per oltre un anno....
poi........ il mese scorso sono andato a Lugano, ho portato la D70 nel negozio di fotoamatore (www.fotoamatore.it) che l'ha presa e spedita alla Nikon svizzera.
Ho chiesto un preventivo, paventando un costo di riparazione troppo alto rispetto al valore di una D70 usata.....
Dopo un mese è arrivata la telefonata, la macchina è stata riparata e ho speso la esorbitante cifra di 100FF (60€)
Per farla breve.... se avete qualcosa da riparare e NITAL non vuole ripararla tenete presente che in Svizzera la Nikon non fa storie e che a Lugano parlano italiano  |
be si qua da noi non fanno cosi storie,la garanzia è garanzia |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 12:22 am Oggetto: Re: La D70 è resuscitata dopo 1 anno abbondante |
|
|
tifo1 ha scritto: | be si qua da noi non fanno cosi storie,la garanzia è garanzia |
dovrebbe essere così ovunque  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
|