photo4u.it

Canon 17-40 vs tamron 17-50 2.8 vs sigma 18-50 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zery
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:00 am    Oggetto: Canon 17-40 vs tamron 17-50 2.8 vs sigma 18-50 2.8 Rispondi con citazione

Canon 17-40 vs tamron 17-50 2.8 vs sigma 18-50 2.8

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare uno dei tre sopracitati obbiettivi, ma come ovvio che sia prima di spendere tutti quei soldini sto cercando prove, comparazioni e pareri.Ho già eliminato parecchie alternative che ritenevo poco sfruttabili da me......

Sono molto tentato dal canon ma che a differenza degli altri 2 ha un range focale più breve e un'apertura massima inferiore e non di poco hai suoi rivali, ma dalla sua ha che è un serie L quindi in teoria dovrebbe dare risultati più soddisfacenti.

Sia del sigma che del tamron ho sentito parlare molto bene, forse il tamron da quanto ho capito dovrebbe essere leggermente meglio del sigma......sono sempre pareri che mi sono fatto leggendo i vari post del forum e guardando qualche foto qua e la.

A questo punto chiedo consiglio a tutti voi soprattutto a chi ha potuto provare alcuni di questi obbiettivi.

Come qualità sono tutti e 3 paragonabili oppure il 17-40 è qualitativamene superiore??

Grazie e ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessato... Ok! resto su questa frequenza!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciro9905
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me interessa... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi accontentate di un prova non estremamente approfondita tra 17-40 e 17-50 :

http://hem.bredband.net/content/canon/tamron1750/tamronvscanon.html

Il tamron non va affatto male da quanto si può constatare nella prova indicata, riuscendo a sfoderare una prestazione ai bordi a mio avviso superiore al canon, al centro le prestazioni sono allineate con una leggera superiorità del canon. La prova è cmq troppo limitata, anche perchè effettuata solo ad F5.6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il 17-40L abbia in più una maggiore resa nelle condizioni di luce critica (assenza quasi totale di flare e di aberrazioni cromatiche) mantenendo sempre cromatismi di prim'ordine; come nitidezza invece non credo proprio che stacchi gli altri...
Io ce l'ho e sono felice di averlo: è troppo bello aver la certezza di non vedere i propri scatti rovinati da fastidiosi flares o da bordi violacei nelle zone con forte contrasto: questo per me vale molto di più di uno stop e di "qualche" euro di differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro9905 ha scritto:
anche a me interessa... Very Happy

gia

Vai a fine pagina
Drago
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questi obbiettivi sarebbe interessante aggiungere a confronto anche il Tokina 16/50 f2.8 in prossima uscita ... non drovrebbe essere niente male Ok!

Che ne pensate ?

http://photo.blogger.ph/2006/05/19/tokina-16-5028-dx/

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente il tokina è il contendente che tutti stanno aspettando ... il fatto è che se ne parla da un bel pò, ma che io sappia, ad oggi non è ancora uscito (lo davamo per imminente anche un paio di mesi fa) .. resta poi il fatto che, come il tamron ed il sigma è un'ottica inutilizzabile su FF .. per molti non sarà un problema, per altri si.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
interessato... Ok! resto su questa frequenza!!

Quoto! Smile

Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il Sigma 18-50 2.8 e ora sto provando il Canon 17-40L. Mi pare ci sia una notevole differenza tra i due, a favore del 17-40. Il Sigma poteva competere solo in quanto a nitidezza, maggiore luminosità e, ovviamente, prezzo. La versatilità mi pare la stessa, i 50mm del Sigma li vedo un po' ottimistici, ma non ho mai fatto test approfonditi su questo parametro.
Come autofocus, resa cromatica e soprattutto comportamento in situazioni difficili la lente L dimostra il suo valore in pieno.

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come lenti 2tuttofare" su aps-c preferirei i 2 f2.8 (non a caso ho avuto il sigma per un anno...). in previsione FF il 17-40 evita un doppio acquisto... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
come lenti 2tuttofare" su aps-c preferirei i 2 f2.8 (non a caso ho avuto il sigma per un anno...). in previsione FF il 17-40 evita un doppio acquisto... Very Happy

Quoto.. Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tokina e' sul mercato in Giappone, ma qui non si e' visto. Neppure il suo fratellino 50-135. Neppure il mio spacciatore sapeva nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: