Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:51 am Oggetto: Strano Reset |
|
|
Stamane mi è capitata una cosa strana.
Vado ad accendere la fujina e la trovo resettata in quasi tutte le impostazioni...
data, lingua, suoni...l'unica cosa che ha conservato è la numerazione dei file, ossia il numero di scatti che aveva fatto
a qualcun altro è capitato? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
hai tenuto la tua fujina a lungo senza batterie??? a me capita se per troppo tempo la lascio senza batterie all'interno!ma raramente e se il tempo è + di 2 settiamne circa...non capita spesso...ogni giorno è quasi nelle mie manine per regalarmi meravigliosi scatti!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
no, l'unica cosa è che ieri l'avevo messa a fare la scarica delle batterie ma poichè nn sembrava finire mai nn l'ho completata e dopo ci ho scattato delle foto _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
strano...magari è stato la funzione scarica batterie che ha resettato la fotocamera in automatico...sinceramente non ho mai usato questa funzione...ho 4 set di4 di batterie ricaricabili da 2300mAh e non mi sembrano mai abbastanza...prova a rifare di nuovo la scarica e vedi se ti ripete il difetto! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
bah, la scarica l'avevo già usata in passato e non mi aveva dato questo problema...ora di nuovo in funzione...ma ste energizer quanto durano?  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
beato te che ti durano tanto...sarà la mia macchina vecchiotta che consuma tanto!? ... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
sn 2500 cmq, e poi di sicuro godono del fatto che o schermo lo uso poco, AF in single mode, flash usato molto di rado...
cmq la cosa strana di questo reset è che cmq le pile nn risultano scariche e nn sn state tolte... _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
a questo punto mi arrendo!...o no...capita spesso che i circuiti elettrinici risentano del passaggio di cariche elettrostatiche accumulate nel corpo umano...un amico tecnico solo perchè aveva un po' di carica elettrostatica è riuscito solo sfiorando un processore di pc a bruciarlo irreparabilmente...per assurdo puo' essere successo che un tuo accumulo di energia elettrostatica abbia resettato tutta la fotocamera....so che molti rideranno su questa cosa ma vi assicuro che è possibile...con i pc succede e ve lo dice uno che di computer ne capisce un po'!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
la tua ipotesi avrebbe senso se avessi sotto i piedi uno strato di gomma doppio come una fiorentina...ma sn quasi sempre scalzo in calza....  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
..MMMIIIIIII..... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Può succedere anche con le macchine fotografiche, un mio amico con una scarica ha bruciato sul diplay della sua olympus una intera fila di pixel...quindi può succedere anche altro secondo me. _________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
ma infatti l'ipotesi di T è plausibile, però dal momento che io spesso sn già a contatto con il pavimento, la scarica già avviene così...e poi una scarica elettrostatica la senti sulla mano nel momento in cui avviene _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non è sempre così, a me capita spesso con un paio di scarpe da tennis che quando torno dalla palestra e infilo la chiave nella serratura tra la chiave e la serratura della porta scatta una scintilla, ma io non sento niente...mentre se tocco direttamente la porta con la mano prendo la scossa!... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ma le scarpe da tennis ti isolano... _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto anch'io un reset ma sulla s5000, dopo aver reimpostato tutto non è più accaduto e non ci sono state conseguenze. Comunque ricordo di aver letto che è sucesso anche ad altri, mi sembra a Finepix. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Filip visto che è capitato anche a te, ricordi se quando è accaduto il contatore degli scatti si azzerrò o meno?
mi stupisce il fatto che a me non si sia azzerato, a meno che questo contatore non faccia riferimento ad un'area di memoria diversa da quella che memorizza le impostazioni della macchina _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
No, non si è azzerato. Per azzerarlo c'è un opzione apposita altrimenti ogni volta che levi le batterie per un po' di tempo o resetti la macchina, avresti un azzeramento. Nella s5000 per esempio, ho la batteria tampone andata e ad ogni cambio di batterie, se non sono veloce si resetta. Avrei sempre il contatore nuovo!
Ultima modifica effettuata da Filip il Mar 24 Ott, 2006 6:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
ok, allora posso tranquillizarmi  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
è capitato anke a me ieri... .. la makkina era impostata su jpeg.. ..
bah.. adesso cmq tt bn  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69 ha scritto: |
bah.. adesso cmq tt bn  |
sn cntnt pr t  |
|
|
 |
|