Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
celeste utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 793 Località: trieste
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 4:46 pm Oggetto: profilo |
|
|
Ho passato un pomeriggio intero acercare di capire come lavorare sulle silouettescon l'illuminazione di una lampada x scrivania e in una stanza ingombra di oggetti...non ci sono riuscita, ma questa mi piaceva comunque.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
http://www.flickr.com/photos/celebu/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dabliu utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 737 Località: Conegliano TV
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
è mossa e si vede un po di rumore comunque è una foto originale  |
|
|
celeste utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
dabliu ha scritto: | è mossa e si vede un po di rumore comunque è una foto originale  |
Ricordatevi i miei ultimi autoritratti mossi...ora ho il cavetto x il controllo remoto!! comunque neanche a me soddisfa del tutto, volevo ottenere il profilo del viso, e invece...comunque meglio di così non me ne sono venute.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
.... una curiosità ....qualche dato dello scatto e con cosa scatti ?
.... io vedo il viso quasi " posterizzato " secondo me anche la compressione ha fatto la sua parte ( l'originale ha lo stesso difetto ? )
Luca |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
bello scatto!
(se hai cavalletto e telecomando sei tu che ti sei mossa!) _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
celeste utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Scattata a 1sec f8, scattata in modalità priorità di tempi a 100iso. Come sempre i dati exif riesco a vederli ma non posso fare copia-incolla qui, se ti interessa qualcos'altro te lo copioincolla a mano.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
|
|
celeste utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | bello scatto!
(se hai cavalletto e telecomando sei tu che ti sei mossa!) |
Ancora non avevo il telecomando, è uno di quei scatti fatti:
piazzando una sedia x la messa a fuoco, impostando l'autoscatto, correndo verso il punto di fuoco, spostando la sedia fuori dal campo della foto e mettendosi in posa propio mentre sta scattando...è divertente, ma dopo 3 foto ti sembra di aver fatto 1 ora di palestra.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
celeste ha scritto: | Ancora non avevo il telecomando, è uno di quei scatti fatti:
piazzando una sedia x la messa a fuoco, impostando l'autoscatto, correndo verso il punto di fuoco, spostando la sedia fuori dal campo della foto e mettendosi in posa propio mentre sta scattando... |
allora sei un drago!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
....è sicuramente la compressione che hai usato per postarla che ha creato quell'effetto ( ma forse lo vedo solo io ) ... 100iso non penso sia rumore .
..... reflex o compatta ?
ciao.
Luca |
|
|
celeste utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 7:41 am Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....è sicuramente la compressione che hai usato per postarla che ha creato quell'effetto ( ma forse lo vedo solo io ) ... 100iso non penso sia rumore .
..... reflex o compatta ?
ciao.
Luca |
compattona, fuji s9500. Comunque no, a 100 iso non c'è rumore _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
celeste ha scritto: | piazzando una sedia x la messa a fuoco, impostando l'autoscatto, correndo verso il punto di fuoco, spostando la sedia fuori dal campo della foto e mettendosi in posa propio mentre sta scattando...è divertente, ma dopo 3 foto ti sembra di aver fatto 1 ora di palestra.. |
ahahaha sorella
In realta' la foto e' un esperimento interessante: fossi stata 5 cm piu' indietro con il viso e secondo me avresti avuto il profilo illuminato.
comunque sono studi interessanti, sia questa che l'altra. |
|
|
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Guardando l'immagine io vedo questo.. i capelli hanno riflesso la luce della lampada, il profilo è rimasto in ombra perchè sui contorni non c'era nulla che abbia fatto lo stesso effetto dei capelli e quindi si sono confusi con lo sfondo..praticamente c'è molta differenza di luminosità tra luci e ombre e queste ultime si sono amalgamate tra di loro.. hai provato a correggere in PW per vedere se esce qualcosa?
Altra soluzione potrebbe essere provare ad usare la lampada come luce indiretta illuminando un pannello riflettente(cartone o altro) posto sulla parete.. |
|
|
celeste utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Guardando l'immagine io vedo questo.. i capelli hanno riflesso la luce della lampada, il profilo è rimasto in ombra perchè sui contorni non c'era nulla che abbia fatto lo stesso effetto dei capelli e quindi si sono confusi con lo sfondo..praticamente c'è molta differenza di luminosità tra luci e ombre e queste ultime si sono amalgamate tra di loro.. hai provato a correggere in PW per vedere se esce qualcosa?
Altra soluzione potrebbe essere provare ad usare la lampada come luce indiretta illuminando un pannello riflettente(cartone o altro) posto sulla parete.. |
Grazie del suggerimento! diciamo che con il photoshop non sono un mago, e questo era il meglio che sono riuscita a fare (cioè, la soluzione che piaceva di più a me..).
Ti ringrazio per il consiglio lo terrò buono per futuri esperimenti...
realizzabili quando abiterò in una casa con una parete sgombra..(lo sfondo qui è una tenda bordò cangiante...ed è lo sfondo più uniforme e liscio (senza mobili o altre sporgenze) che mi offre questa casa.. _________________ Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo! -Baudelaire-
|
|
|