Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
eheehehehe dici???
scusa fede ma giù photoshop è lento di suo poi lo emulo con un wine
ancora non ci siamo... secondo me. _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
io son certo che se solo facessero un Photoshop nativo ci sarebbe una bella migrazione in Linux... visto che cominciano a muoversi anche per la gestione del colore
a quanto siamo dal sorpasso?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | io son certo che se solo facessero un Photoshop nativo ci sarebbe una bella migrazione in Linux... |
Io sarei il primo, visto che ormai Photoshop è l'unico programma che mi lega a windows (anche se, devo ammetterlo, con XP non mi trovo male per niente) |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | io son certo che se solo facessero un Photoshop nativo ci sarebbe una bella migrazione in Linux... visto che cominciano a muoversi anche per la gestione del colore
a quanto siamo dal sorpasso?  |
dicette o pappice vicino a noce
damme tiempo ca te spertoso!
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | imopen ha scritto: | io son certo che se solo facessero un Photoshop nativo ci sarebbe una bella migrazione in Linux... |
Io sarei il primo, visto che ormai Photoshop è l'unico programma che mi lega a windows (anche se, devo ammetterlo, con XP non mi trovo male per niente) |
già, io sono messo come te, uso Windows solo per Photoshop o per stampare
rotellaro ha scritto: | imopen ha scritto: | io son certo che se solo facessero un Photoshop nativo ci sarebbe una bella migrazione in Linux... visto che cominciano a muoversi anche per la gestione del colore
a quanto siamo dal sorpasso?  |
dicette o pappice vicino a noce
damme tiempo ca te spertoso!
 |
purtroppo a quanto ho letto in giro Adobe non ha la minima intenzione di fare un porting per Linux  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | purtroppo a quanto ho letto in giro Adobe non ha la minima intenzione di fare un porting per Linux |
spero che con l'avvento di sVista con la sua mirabolante leggerezza qualcosa cambi
e cmq al momento vivo benissimo con GIMP
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | dicette o pappice vicino a noce
damme tiempo ca te spertoso! |
Questo detto lo conoscevo pure io...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Citazione: | dicette o pappice vicino a noce
damme tiempo ca te spertoso! |
Questo detto lo conoscevo pure io...  |
che tradotto sarebbe: disse il verme alla noce, dammi tempo che ti buco
non sono napoletano ma google si  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Si ma se uno non lo vuole avere installato su windows, oppure non ha per niente windows come deve fare?  |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Io non uso photoshop ma in pratica è la stesso motivo che mi lega a windows, corel draw- photopaint. Tra l'altro se finalmente su linux riuscissero a gestire veramente il colore...
Programmi per i file raw validi ci sono, con GIMP dovrei ricominciare da capo ma almeno abbandonerei winzoz, voi fareste il doppio passo lascereste due monopolisti in un colpo adobe+microzozz, non so quale delle due sia peggio. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
UP per questa interessantissima discussione... dato che sono uno di quelli che una Win solo per CS2...
Che mi dite di Gimpshop in alternativa a CS2? Regge il confronto? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | UP per questa interessantissima discussione... dato che sono uno di quelli che una Win solo per CS2...
Che mi dite di Gimpshop in alternativa a CS2? Regge il confronto? |
No, è sempre Gimp. E Photoshop CS2 a me non è partito.
Io ti consiglio Photoshop 7, possibilmente con Crossoffice (oppure Wine, ma Crossoffice è nato per far girare Photoshop su Linux).
Oppure Gimp 2.3, si trovano i pacchetti in giro anche se è in fase developer, e supporta i profili di colore.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Già gimp 2.3 dovrebbe essere un bel passo in avanti; su gimp.org ci sono già le release instabili da mesi, si sa quando dovrebbe uscire la prima stabile? _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
|