Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 7:51 pm Oggetto: Ebay - inserzioni illecite non chiuse...che vergogna... |
|
|
Allora questo sito mi incomincia a stare proprio sulle scatole...
ho trovato una marea di inserzioni dove come metodo di pagamento è mensionata anche la postepay in quanto scrivono così:" ric.p." cioè ricarica postepay....
non ci vuole la scienza a capirlo e quelli di ebay fanno finta di non capire e non chiudono le inserzioni....
a me ne chiusero una perchè avevo scritto che accettavo postepay.....fin qui sono d'accordo, ma non è possibile che lasciano stare le inserzioni in cui c'è scritto esplicitamente che accettano la postepay anche se è scritto puntato...
inoltre ribadisco che è un sito fatto malissimo.....dovevo chiedere una cosa all'assistenza clienti riguado un oggetto e bisognava inserire il numero dell'oggetto....ma non c'era nessuna sezione in cui inserire il numero dell'oggetto....insomma non si sapeva dove metterlo e la mail non me la poteva inviare....
che schifo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | su ebay mica ci sono i mod che controllano i topic uno ad uno come su p4u.. sono dei robot a scandagliare, se trovano il termine postepay si attivano, le parole puntate non le vedono proprio. |
ah bene, non ci avevo pensato.....
doppiamente incavolato....
la prossima volta non metto contattare il venditore per il pagamento, ma metto anche io le parole puntate....  |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
Infatti se l'inserzione viene segnalata da un utente, si attiva un essere umano di ebay e l'inserzione viene chiusa.
-- breeze _________________ Ultima foto |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
A me invece sembra una vergogna che gli utenti di ebay, nonostante il divieto di usare la postepay, cerchino costantemente di aggirare l'ostacolo.
E' un comportamento tipico da italiota: basta istituire una regola qualsiasi che immediatamente l'italiota userà la propria intelligenza per aggirarla, piuttosto che di sfruttarla a proprio favore. Ma l'italiota è più furbo degli altri... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Io invece trovo vergognoso che ebay ti obblighi in pratica, se vuoi un pagamento elettronico che non sia un bonifico (che in casi particolari può metterci anche una settimana ad arrivare fisicamente), ad usare il suo paypal che costa caro e si aggiunge alle spese che si devono già sostenere per l'inserzione... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Io invece trovo vergognoso che ebay ti obblighi in pratica, se vuoi un pagamento elettronico che non sia un bonifico (che in casi particolari può metterci anche una settimana ad arrivare fisicamente), ad usare il suo paypal che costa caro e si aggiunge alle spese che si devono già sostenere per l'inserzione... |
Quoto e aggiungo: chiudono gli annunci che accettano postepay in quanto dicono che dare il numero postepay a sconosciuti non è una transazione sicura (e fin qui potrei essere d'accordo) ma permettono aste palesemente truffatrici. Basta cercare ad esempio una 5D ed escono fuori centinaia di annunci cinesi che le vendono a 300 euro (!!!) con venditori che hanno decine e decine di feedback finti, oppure identita' palesemente violate e segnalate ma con annunci ancora non chiusi (c'è uno in UK che vende una 30D a 160 euro e alle domande dei compratori risponde disperato che lui non ha messo l'oggetto in vendita e che ha segnalato la cosa ad e-bay che pero' NON CHIUDE L'ANNUNCIO)
http://cgi.ebay.it/Canon-EOS-30D-8-5mp-DSLR-Camera-Body_W0QQitemZ220040553862QQihZ012QQcategoryZ43454QQrdZ1QQcmdZViewItem
Capisco che e-bay è enorme ed è impossibile seguire tutto, pero' sta diventando sempre piu' una giungla...ormai sono tutti negozi, i privati si trovano col lanternino. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
guarda,stavo cercando prima una 1d,mi son così rotto le p@lle di cercare tra le centinaia di annunci falsi che ho desistito... veramente non se ne può più!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
boh.. io non ho mai avuto problemi... _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Io invece trovo vergognoso che ebay ti obblighi in pratica, se vuoi un pagamento elettronico che non sia un bonifico (che in casi particolari può metterci anche una settimana ad arrivare fisicamente), ad usare il suo paypal che costa caro e si aggiunge alle spese che si devono già sostenere per l'inserzione... |
Quoto e aggiungo: chiudono gli annunci che accettano postepay in quanto dicono che dare il numero postepay a sconosciuti non è una transazione sicura (e fin qui potrei essere d'accordo) ma permettono aste palesemente truffatrici. Basta cercare ad esempio una 5D ed escono fuori centinaia di annunci cinesi che le vendono a 300 euro (!!!) con venditori che hanno decine e decine di feedback finti, oppure identita' palesemente violate e segnalate ma con annunci ancora non chiusi (c'è uno in UK che vende una 30D a 160 euro e alle domande dei compratori risponde disperato che lui non ha messo l'oggetto in vendita e che ha segnalato la cosa ad e-bay che pero' NON CHIUDE L'ANNUNCIO)
http://cgi.ebay.it/Canon-EOS-30D-8-5mp-DSLR-Camera-Body_W0QQitemZ220040553862QQihZ012QQcategoryZ43454QQrdZ1QQcmdZViewItem
Capisco che e-bay è enorme ed è impossibile seguire tutto, pero' sta diventando sempre piu' una giungla...ormai sono tutti negozi, i privati si trovano col lanternino. |
bèh è chiaro...loro fanno i loro interessi, mica quelli dei clienti  |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Io invece trovo vergognoso che ebay ti obblighi in pratica, se vuoi un pagamento elettronico che non sia un bonifico (che in casi particolari può metterci anche una settimana ad arrivare fisicamente), ad usare il suo paypal che costa caro e si aggiunge alle spese che si devono già sostenere per l'inserzione... |
straquoto!!!!!
ebay prende la percentuale sulla vendita, e siamo tutti d'accordo, ma il sistema che voglio utilizzare per pagare e farmi pagare, sono solo fatti miei!!!!
in questo caso... w l'italia!!! |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
oppure identita' palesemente violate e segnalate ma con annunci ancora non chiusi (c'è uno in UK che vende una 30D a 160 euro e alle domande dei compratori risponde disperato che lui non ha messo l'oggetto in vendita e che ha segnalato la cosa ad e-bay che pero' NON CHIUDE L'ANNUNCIO)
|
Devo dire che e` strana questa cosa, perche' di solito sono molto veloci: io ho segnalato diverse inserzioni "strane" e sono state tutte chiuse nel giro di ore.
Tra l'altro questa storia non e` standard visto che gli e` stata rubata l'identita` ma la password non e` stata cambiata. L'inserzione e` un'asta e non un compralo subito.
Cha paypal sia caro non ci sono dubbi, ma non mi sembra che i prezzi siano aumentati in modo drastico da quando l'ha comprato eBay. O ricordo male?
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
potete dire tutto il male che volete su ebay, ma per la faccenda postepay han fatto bene e dovreste apprezzare: Postepay non è tracciabile. Per una transazione a distanza il tracciamento è un requisito indispensabile. L'uso della carta postepay per effettuare pagamenti on-line è tecnicamente fattibile ma assolutamente improprio. Lo han fatto nell'escusivo interesse degli utenti. Le stesse poste italiane e VISAelectron invitano i loro clienti a non usare la loro carta prepagata per questi scopi.
Se ebay avesse voluto avere il monopolio sulle transazioni non avrebbe consentito altre forme di pagamento come il bonifico bancario (su cui non percepisce nulla). _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | e poi se non vi piace ebay.. mettete i vostri annunci sul nostro mercatino che è gratis.  |
E voi aprite il mercatino anche a materiale non fotografico!!!!!
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Bella idea, Ing... lo segui tu?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Bella idea, Ing... lo segui tu?  |
Va bene.
E prendo anche una percentuale sulle transazioni più bassa di quelle e-bay....
 |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ho sempre comprato su ebay e di fregature neanche una, bisogna saper scegliere.... Hi acquistato un Sigma 120-300 e lo sono andato a ritirare a cremona pagamneto in contanti... altrimenti non avrei mai fatto....
Ho comprato un Piooner Avic X1r e lo sono andato a perndere di persona.... (fortunatamente era a milano) altrimenti nulla.....
il risparmio di tempo e denaro è notevole.... oltre a trovare cose introvabili in qualunque negozio in italia.....
per le cifre piccole (sotto i 500 euri) tutto pagato con paypal......
Mai un oggetto non è arrivato.....
....ah si solo uno (non pagato) perchè era di Pavia e lo volevo ritirare a mano, era un iPod 30Gb ho vinto l'asta, costo 250 euri ma il tizio non l'ho più sentito anche se mi ha risposto alle e.mail.... ma l'oggetto mai ritirato e arrivato (mi doveva avvertire quando era disponibile)..... nessun feedback negativo ricevuto o mandato.... ho lasciato perdere.....
Ho 50 feedBack positivi ZERO negativi.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda che neanche io ho mai preso fregature.... ho comprato anche cose di importo notevole. Tuttavia cio' non toglie che ultimamente bisogna andare veramente parati e svegli alla ricerca di insersioni buone e alla fine, levate le truffe e i negozi, gli annunci dei privati sono veramente esigui.
Insomma.... come si dice a Roma, state in campana  |
|
|
 |
prisma nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 22 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Provate a fare una ricerca sulla Nikon D80, esce un elenco di offerte, dalla spagna, cina, giappone... a prezzi assurdi.
Io non ho esperienza di e-bay, ho fatto un solo acquisto andato peraltro ottimamente, ma mi risulta nella attuale situazione, molto difficile capire quali sono le inserzioni effettivamente affidabili. Chiaro che una D200 nuova a 200 euro è una bufala, ma come distinguere quelle situazioni intermedie? I feedback veri o fasulli vengono verificati?
Un saluto a tutti. _________________ CORPO: Nikon F 80 - Nikon D7100
OTTICHE: Nikkor AF-D 50mm f 1,8 + Nikkor AF-D 24-85 mm f 2,8-4,0 + (Tokina AF 28-70 f 2,8) + Nikkor AF 80-200 mm f 2,8 ED + duplicatore Kenko PRO 300 DG 2x
FLASH: SB 28 - SB 800 |
|
|
 |
|