Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:43 pm Oggetto: Novità |
|
|
Cari amici, ho fatto il salto dalla S9500 alla Olympus E500 Kit. Devo dire che la sto ancora provando, ma che non ho nessuna intenzione di vendere la Fuji che terrò a questo punto come secondo corpo macchina. Se devo dirvi la verità mi sembra di essere entrata in un altro pianeta: non avrei mai pensato che tra una prosumer e una reflex ci fosse tanta differenza. Sicuramente sono io l'imbranata (come al solito) ma finalmente ho realizzato il mio sogno nel casetto di avere una vera macchina digitale. Anche questa l'ho pagata a rate (i soldi non sono aumentati), l'ho presa da MediaWorld dove al contrario di altri centri commerciali offrono una garanzia aggiuntiva di 2 anni a quella già prevista dalla casa (e una competenza e preparazione in merito fuori dal comune da parte degli operatori del settore che hanno saputo consigliarmi con preparazione e serietà). Speriamo bene. Ma ricordatevi che sono e resterò sempre anche una Fujiista perchè la vostra amicizia, i vostri consigli e tutto il resto sono la cosa più bella che ho trovato in questo sito.
Vi abbraccio tutti caramente. A presto.  _________________ Mape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
bravo complimenti
vedrai che riuscirai ad utilizzare al meglio la reflex  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti faccio i miei + sinceri complimenti per essere riuscita a realizzare il tuo sogno
Sono sicuro che passerai spesso a trovarci, anche perchè di meglio non c'è in giro...
Scherzo ovviamente...
Ad ogni modo tìenici informati sui tuoi nuovi scatti, ok?
Un eventuale consiglio poi non si rifiuta mai...se possibile
Ciao!!!!! _________________
Fabio |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Mape, che dire, ti faccio i miei più sinceri auguri e ti auguro di fare tante belle foto ma soprattutto di conoscere presto questo nuovo mondo affinchè tu possa sfruttare a pieno le caratteristiche di una reflex. Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che ti è stata data in dono una panasonic FZ50, mi sbaglio? Comunque ancora tanti auguri e mi raccomando, mai arrendersi alle prime difficoltà qualora ce ne fossero  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo, e buon divertimento
 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 7:35 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono passato alla 400d e mi sono acorto della differenza.. [parecchia].. ma sto usando solo la s5600 [ anzi quasi manco + quella.. sto studiando molto ] ma cmq le macro col 18-55 è quasi impossibile farle.. quindi uso la s5600.. aspetto un bell 100mm macro e un tele.. speriamo in bene.. Divertiti con la e500 e postaci gli scatti
ciao _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
passato da poco a Nikon D80..macchina molto diversa dalla S5600...che pero' continuo a portare sempre con me (soprattutto perche' ancora con la D80 sono arrivato a pagina 30 del manuale )
buona luce e buoni scatti!!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi! Per quanto riguarda la tua domanda Giuseppe, è vero che mi era stata regalata una Panasonic Z50, ma visto l'elevato rumore che presenta già da 400 iso in su, l'ho restituita dove l'avevano comprata (sempre a MediaWorld) e ho rateizzato la differenza. Ragazzi ne approfitto per farvi una domanda: quando devo cambiare l'obiettivo, oltre che a farlo a macchina spenta, quanto tempo è bene che aspetti prima di montare il nuovo? Grazie ancora e come sempre un mega abbraccio a tutti!!!  _________________ Mape |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Mape ha scritto: | Grazie ragazzi! Per quanto riguarda la tua domanda Giuseppe, è vero che mi era stata regalata una Panasonic Z50, ma visto l'elevato rumore che presenta già da 400 iso in su, l'ho restituita dove l'avevano comprata (sempre a MediaWorld) e ho rateizzato la differenza. Ragazzi ne approfitto per farvi una domanda: quando devo cambiare l'obiettivo, oltre che a farlo a macchina spenta, quanto tempo è bene che aspetti prima di montare il nuovo? Grazie ancora e come sempre un mega abbraccio a tutti!!!  |
Hai fatto bene, brava Mape, ma a sentire quelli che hanno la panasonic non è niente vero la storia del rumore, ma ci credo davvero poco, poi me lo hai confermato tu per quanto riguarda la tua domanda, fai in modo di cambiare l'obbiettivo nel minor tempo possibile, ma attenta a non fare le cose in maniera frettolosa, veloce ma precisa Questo ti aiuterà a non far entrare polvere all'interno (anche se il sensore olympus è previsto di un sistema di pulizia) e anche magari di non farti perdere lo scatto. Ciao Mape, è sempre un piacere leggerti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Mer 25 Ott, 2006 7:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
..non mi sembra tu debba aspettare...soprattutto perche' se non copri subito rischi che entri sporcizia nel sensore..pero' magari sbaglio..fino ad ora ne ho montato uno e usato sempre e solo quello..che obiettivi hai?  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Mape ha scritto: | Grazie ragazzi! Per quanto riguarda la tua domanda Giuseppe, è vero che mi era stata regalata una Panasonic Z50, ma visto l'elevato rumore che presenta già da 400 iso in su, l'ho restituita dove l'avevano comprata (sempre a MediaWorld) e ho rateizzato la differenza. Ragazzi ne approfitto per farvi una domanda: quando devo cambiare l'obiettivo, oltre che a farlo a macchina spenta, quanto tempo è bene che aspetti prima di montare il nuovo? Grazie ancora e come sempre un mega abbraccio a tutti!!!  |
Se metti il tappo che sicuramente è in dotazione alla macchina puoi montare l'obbiettivo quando vuoi.. l'accorgimento è sicuramente farlo in ambienti in cui non c'è polvere in giro, non intendo ambienti ad armosfera controllata, ma magari farlo su di una strada di campagnia nel momento in cui passano macchine credo che sia sconsigliato.
Altra attenzione a mio avviso dovrebbe essere fatta nei periodi freddi per evitare la formazione di condensa.. basta non fare manovre appena si passa da un ambiente freddo ad uno caldo, è sufficiente aspettare un pò prima di fare la sostituzione. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io sia con la fz50 che con la e-500 vedo lo stesso rumore da 400iso in su...se volevi vedere cose migliori dovevi andare su canon da questo punto di vista. comunque i soldi sono i tuoi, però secondo me avresti dovuto chiedere prima di fare il passaggio, non troverai grosse differenze se è il rumore ad averti fatto fare questa scelta. |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo tommy781, non vorrei apparirti polemica, in fondo questo è un semplice scambio di opinioni tra amici, ma ti faccio presente che tra le macchine digitali ho avuto anche una Canon seppur non reflex e a rumore a 400 iso credimi non scherzava. Ho avuto anche il piacere di vedere foto realizzare sia con Canon 300D che 350D e neanche quelle mi sono sembrate perfette. Io credo che il problema rumore esista in qualunque macchina, dipende dall'impressione che uno poi ha: a me francamente la FZ50 con tutte le opzioni a disposizione per la riduzione del rumore mi ha francamente deluso. Ciò non toglie che ad altri invece dia un'altra impressione che ribadisco fermamente rispetto. Un caro saluto.  _________________ Mape |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusate solo un secondo....... ma perchè definite una reflex un'altro mondo a differenza delle prosumer?
Sapreste elencarmi pregi e difetti di una reflex e di una prosumer?
Grazie...
P.S.
Cmq le panasonic soffrono di rumore e questo non vuol dire che non sono buone. E' una pecca..... ma come tutte....... comprese reflex, ci sono i pro ed i contro a tutto.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Scusate solo un secondo....... ma perchè definite una reflex un'altro mondo a differenza delle prosumer?
Sapreste elencarmi pregi e difetti di una reflex e di una prosumer?
Grazie...
P.S.
Cmq le panasonic soffrono di rumore e questo non vuol dire che non sono buone. E' una pecca..... ma come tutte....... comprese reflex, ci sono i pro ed i contro a tutto.  |
Direi che la lista sarebbe lunga sia per l'una che per l'altra..
elenco solo il primo per categoria che mi viene in mente in merito agli obiettivi..
Pro compatta(vedi 9500 visto che la uso): avere un obiettivo che va da 28 a 300 e riesce a fare macro (fotografia ravvicinata, la macro vera e propria è altra cosa)
Pro reflex: poter controllare la profondità di campo a distanza in base all'ottica utilizzata(fare uno sfocato a 30mt di distanza per una compatta è cosa ardua) |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Aggiun go anche che se si vuole evitare completamente il rumore basta passare alla pellicola
 |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:31 am Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: |
Pro compatta(vedi 9500 visto che la uso): avere un obiettivo che va da 28 a 300 e riesce a fare macro (fotografia ravvicinata, la macro vera e propria è altra cosa) |
Ma nemmeno con una reflex riesci a fare una macro se non compri aggiuntivi o se non compri obiettivi macro.
mauriz ha scritto: |
Pro reflex: poter controllare la profondità di campo a distanza in base all'ottica utilizzata(fare uno sfocato a 30mt di distanza per una compatta è cosa ardua) |
Ok..... ma questo è un caso limite di uso visto che con il post work si riesce a fare quasi tutto cio' che si vuole. Ma tra questo e dire che le reflex sono un'altro pianeta....... ce ne è di strada. [/b] _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho elencato solo la prima cosa che mi è venuta in mente in merito agli obbiettivi, c'è un argomento apposito sul forum per la differenza tra reflex e compattona..
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39528&highlight=s9500
le ottiche per forza sono diverse (mai vista una reflex con una focale da 6 a 66mm, lla faccia del grandangolo, quando scatti ti vedi il portafoglio che hai in tasca;)
Le lenti aggiuntive close up le puoi montare su qualsiasi obiettivo, se vuoi fare fotografia ravvicinata senza close up l'obiettivo ti deve consentire una messa a fuoco da vicino, che ormai tutte le compatte fanno(ma fino a pochi anni fa non era cosi se non sbaglio)e che con le reflex fai con obiettivi appositi perchè la differenza di costo da uno normale a uno che te lo consenta è notevole e quindi ha un senso avere i due modelli per le case(e anche per chi acquista aggiungo).
Ultima cosa, le parole sono sempre parole e come tali vanno trattate, si può parlare su di un argomento mesi, ma se la realtà non da ragione alle parole allora di che si parla? |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mauriz.....
Tra le righe leggo un tratto un po' marcato come se ti avessi offeso e se questo è successo ti chiedo scusa perchè non era nelle mie intenzioni.
Ho letto il 3d che mi hai gentilmente indicato e posso dire che le reflex hanno qualcosa in più al confronto delle compatte (vedi meno rumore, più velocità di scatto a raffica, posa "B" effettiva, e tanto altro) ma si parla sempre di caratteristiche meccaniche....... ma a livello di qualità di fotografia con le prosumer di oggi non c'è più tutta questa differenza..... almeno credo visto che in questo forum vedo moltissime foto uniche come bellezza e soltanto guardandole non sai se sono state scattate con prosumer o reflex. Non so se mi spiego.
Cmq ti ringrazio per le varie risposte e per il 3d.
Buona giornata _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
é passata tutta la settimana.. troppi impegni ultimamente
Non ero offeso, ho solo tirato un pò corto xchè come dicevo c'è già un argomento trattato.. forse l'ultima frase poteva dare questa impressione, ma è ben lontano dalle mie intenzioni offendermi o offendere... in fondo sono qui per imparare e confrontare
 |
|
|
 |
|