photo4u.it

Consiglio acquisto compatta ma non troppo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
boboclick
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:01 pm    Oggetto: Consiglio acquisto compatta ma non troppo! Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiederVi un consiglio...

Vorrei abbandonare la mia compattina da 4MPX Zoom 3x Per passare a qualche cosa di piu' importante, soprattutto per cio' che riguarda lo Zoom OTTico.
Col 3x faccio poco...

Cio che vorrei dovrebbe avere queste caratteristiche, pero' sono qui soprattutto per i Vostri importantissimi consigli...

1) Non superiore a 450 euro...
2) Non inferiore a 4MPX
3) Non inferiore a 6 o 7x buono
4) Comandi auto e manuali se e' possibile
5) La macro deve esser potente la mia era 7 cm e non mi trovavo bene...
6) Non esageratamente pesante ed enorme...

Per il resto fate Voi...

Vi prego aiutoooooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji S5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
fuji S5500

Preferisco a sto punto la s5000

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
pixell78 ha scritto:
fuji S5500

Preferisco a sto punto la s5000

anch'io..ma non vuole inferiore ai 4mpx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minolta Z2 o Z3. oppure kodak 6490....sone le macchine che valutavo prima di prendere la A1.....e che corrispondono alle caratteristiche da te richieste.
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti io pensavo o alla Z2 o Z3 ma volevo tutti i Vostri consigli prima... Pro e contro...

Delle Canon o della S7000?

Se alzassi Gli euro?

No S5000 gia' provata non mi piace....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boboclick ha scritto:
Infatti io pensavo o alla Z2 o Z3 ma volevo tutti i Vostri consigli prima... Pro e contro...

Delle Canon o della S7000?

Se alzassi Gli euro?

se alzassi gli uro di quanto????

La minolta A1 è una gran bella macchinetta io l'ho avuta... e lo venduta a malincuore... solo per recuperare qualkosian per investire nel reflex( avevo tutto anke il 3600 HS, seconda batteria filtri, telecomendo ecc)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di canon cone le prestazioni da te richieste ed il prezzo da te proposto non ce ne sono, l'unica che ci si avvicicna è la S1 IS.

per la s7000, vale lo stesso discorso della S5000, la tipologia di macchina è la stessa.

dari dei pro e dei contro su un modello piuttosto che su un'altro non è semplice. O ti si riporta quello che si legge in giro e/o le impressini dei possessori (e qui ti basta un search nel forum) oppure bisognerebbe avere tutte le macchine a disposizione, cosa perlomeno difficile per normali utenti.

boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi il cerchio si srtinge tra:

Canon S1
Minolta Z2
Minolta Z3
S5000
S5500
S7000
Nikon 5700

Quale e' la migliore secondo cio' che interessa a me e soprattutto qual e' la migliore Qualita' Prezzo????

Io non sono un espertone in materia... Tenete conto anche di questo...

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' piu' di 500 euro non posso... Quindi penso che Nikon sia fuori no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ci metti la 5700, che è una 5Mp, puoi metterci pure la Minolta A1 (stessa gamma dell 5700) e già a questo punto non avresti dubbi.......A1 Mandrillo
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No sia la A1 che la 5700 troppo costose...

Abolite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bilbo ha scritto:

per la s7000, vale lo stesso discorso della S5000, la tipologia di macchina è la stessa.

bhe no, non sono d'accordo, non sono molto simili, nemmeno come sensore, se non erro la s5000 ha l' SR mentre la s7000 monta l' HR. o no?!

Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
Bilbo ha scritto:

bhe no, non sono d'accordo, non sono molto simili, nemmeno come sensore, se non erro la s5000 ha l' SR mentre la s7000 monta l' HR. o no?!

No, la S5000 ha anch'essa un sensore HR, 3 mp interpolati a 6.

Boboclick, la botte piena e la moglie ubriaca non esiste: se vuoi un'ottica di classe lascia perdere le compatte superzoom. Al massimo puoi orientarti sulle ottiche 4x 34-135 della Sony DSCV1 (Carl Zeiss). E' una fotocamera 5 mp reali, forse costa qualcosa di più di 500 euro, ma la qualità è altissima. Se vuoi qualcosa con più megapixel, ma meno qualità ottica, potresti cercare su pbase i sample della nuova Fuji E550(ottica 32-130), secondo me è un ottima macchina, 6mp interpolati a 12, nessun rumore fino a iso 200, nessun artefatto jpeg, zoom 4x con possibilità di montare aggiuntivi ottici (duplicatori..). Anche per la macro ti conviene adottare una lente aggiuntiva in un secondo tempo, come quelle prodotte da Canon (diametro 58mm, facilmente adattabile a tutte le fotocamere con filettatura per filtri).

Le ottiche super zoom di qualità sono montate su fotocamere di costo eccessivo, come appunto la Minolta A1 e la Olympus 8080.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
Bilbo ha scritto:

La mia risposta eral al commento fatto da Boboclick

Citazione:

non parlavo di prestazioni assolute ma di ergonomia.....

Soli
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

son tutte uguali...prendine una e buon lavoro Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
boboclick
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, Roberto so benissimo che tutto non si può avere, anzi si potrebbe ma ci vogliono i soldoni... Ma a me non interessa tutto, vorrei solo migliorare la situazione di ora... Ora con una 3X non riesco a fare un panorama decente, e con una macro da 7, 10 cm non riesco a fare nulla...

Vorrei solo migliorare questo e chiedevo consiglio a Voi...

Io ho saputo, però degli esperti mi fido di più che la fuji ha problemi con le macro

cosa che invece minolta e canon non hanno...

Ripeto io nn vorrei spender tanto... 400, o 500 euro e sono già tanti...

Vorrei uno ZOOM accettabile uno con cui fare buone foto, buoni belli panorami... e qualche cosa che non sia solo automatica per provare a fare esperimenti!!!!

Sono molto confuso... Confuso anche perchè mi hanno detto, ma vorrei sapere da voi che è meglio rinunciare ai MPX che allo ZOOM allora la minolta vince su fuji no?

Aiutooooooooooooo

Io non so su cosa indirizzarmi...

S7000?
Z2?
Z3?
S1 IS

Scusate ma quelle che ho menzionato hanno parti intercambiabili anche per aggiungere e migliorare le prestazioni?

NE AVETE ALTRE DA PROPORMI? LA A1 è troppo COSTOSA PER ME...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: