|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 9:43 pm Oggetto: Canon 28-70/2.8L - Consiglio Urgente |
|
|
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono molto titubante, questa sera mi chiamato un ragazzo da Fano che mi offre un Canon 28-70 2.8 L revisionato da poco direttamente presso Canon Milano a 950 Euro in quanto deve passare, per la sua tipologia di lavoro, ad un'ottica stabilizzata (mi sono dimenticato di cosa si occupa , ma dato l'elnco delle ottiche e atrezzature a sua disposizione la domanda mi pare trascurabile)
Cosa ne pensate, ovviamente non c'è garanzia, è vero non è l'ultimissimo modello ma bensì il penultimo. Leggendo a destra e a sinistra le varie opinioni ho riscontrato che tutte concordano sull'altissimo livello di qualità sia a livello di nitidezza che di contrasto.
Ho visto che abche in provincia di Varese un ragazzo lo vende a 1000 Euro, qui di revisione non se ne parla, viene indicato "stato perfetto".
Non so che fare,
teoricamente la revisione accurata da parte di Canon è una garanzia di qualità sullo stato del prodotto.
Voi cosa suggerite....... _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Sposto nella sezione più appropriata  |
|
|
 |
plovati utente

|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 9:54 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione scusa, ho postato di fretta.. _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 10:14 pm Oggetto: Re: Canon 28-70/2.8L - Consiglio Urgente |
|
|
plovati ha scritto: | Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono molto titubante, questa sera mi chiamato un ragazzo da Fano che mi offre un Canon 28-70 2.8 L revisionato da poco direttamente presso Canon Milano a 950 Euro in quanto deve passare, per la sua tipologia di lavoro, ad un'ottica stabilizzata (mi sono dimenticato di cosa si occupa , ma dato l'elnco delle ottiche e atrezzature a sua disposizione la domanda mi pare trascurabile)
Cosa ne pensate, ovviamente non c'è garanzia, è vero non è l'ultimissimo modello ma bensì il penultimo. Leggendo a destra e a sinistra le varie opinioni ho riscontrato che tutte concordano sull'altissimo livello di qualità sia a livello di nitidezza che di contrasto.
Ho visto che abche in provincia di Varese un ragazzo lo vende a 1000 Euro, qui di revisione non se ne parla, viene indicato "stato perfetto".
Non so che fare,
teoricamente la revisione accurata da parte di Canon è una garanzia di qualità sullo stato del prodotto.
Voi cosa suggerite....... |
Per dare un consiglio la prima domanda che mi viene è:
ti serve veramente spendere 950 euro per un obiettivo?? Ti serve per lavoro, sei un amatore alle prime armi? sei un amatore evoluto?.......
Secondo me sono domande da farsi prima di accingersi a fare una spesa del genere......dalle tue ottiche sembra che tu sia all'inizio, come me......e quindi penso che la differenza tra quello e per esempio il 28-70 di sigma non la apprezzeresti,.
io con poco ...poco più di quella cifra ho preso i 3 sigma che vedi in sign!!!
Poi fai te! |
|
|
 |
plovati utente

|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 10:32 pm Oggetto: |
|
|
spesso faccio servizi per cerimonie come matrimoni, manifestazioni fieristiche, da qui l'esigenza di immagini nitide, ben contrastate
la mia atrezzatura digitale, che si vede nella signature, attualmente è composta da ciò che non ho venduto dal passaggio dal sistema tradizionale (Nikon F3, Canon Eos 1, ottiche varie, mantenendo un hasselblad ed un corpo Nikon F3 con relative ottiche ).
La 300D è stata acquistata, diciamo come prova per avvicinarmi al digitale Reflex, infatti ora risulta in vendita per il passaggio alla D20 oppure alla D1.
Ti posso assicurare che le ottiche scelte sono state ponderate sia in fatto di costo che di qualità, ad esempio l'ottica EF 75-300 F4-5,6 IS USM, che ad oggi si aggira sui 650 Euro, è stata acquistata dopo svariate prove di obbiettivi e si è dimostrata un'ottima scelta. La serie "L" ho avuto modo di provarla in modo veloce e ti posso assicurare che la differenza si vede, la mia domanda si concentra invece sul discorso "sicurezza usato", vantaggi di una revisione , ecc. _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
plovati ha scritto: | spesso faccio servizi per cerimonie come matrimoni, manifestazioni fieristiche, da qui l'esigenza di immagini nitide, ben contrastate
la mia atrezzatura digitale, che si vede nella signature, attualmente è composta da ciò che non ho venduto dal passaggio dal sistema tradizionale (Nikon F3, Canon Eos 1, ottiche varie, mantenendo un hasselblad ed un corpo Nikon F3 con relative ottiche ).
La 300D è stata acquistata, diciamo come prova per avvicinarmi al digitale Reflex, infatti ora risulta in vendita per il passaggio alla D20 oppure alla D1.
Ti posso assicurare che le ottiche scelte sono state ponderate sia in fatto di costo che di qualità, ad esempio l'ottica EF 75-300 F4-5,6 IS USM, che ad oggi si aggira sui 650 Euro, è stata acquistata dopo svariate prove di obbiettivi e si è dimostrata un'ottima scelta. La serie "L" ho avuto modo di provarla in modo veloce e ti posso assicurare che la differenza si vede, la mia domanda si concentra invece sul discorso "sicurezza usato", vantaggi di una revisione , ecc. |
Anche io faccio qualche servizio a cerimonie, ma ti assicuro che il Sigma che vedi in firma è più che sufficiente
Tieni conto che il 28-70L è piuttosto inferiore al 24-70L, quindi se proprio sei deciso a restare in casa Canon, ti consiglio di spendere 200€ in più e prendere quest'ultima, NUOVA.
Tieni conto che le ottiche compatibili (Sigma 28-70/2.8, Tamron 28-75/2.8, Tokina 28-70/2.8 ) non sono poi così inferiore al 28-70L...
Se proprio desideri spendere sti 900 euro, prenditi un Tamron 28-75 (400€) nuovo e un bel Canon 50/1.4 (360€), ti assicuro che, in determinate situazioni, ottiche del genere (luminose) fanno la differenza
Visti i consigli che ti abbiamo dato i restanti 200€ li dividi tra me e diavoletto  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:54 am Oggetto: |
|
|
Il 28/70 f2.8 è una ottica eccellente, ma non a quel prezzo.
Considerando che la usi anche per fare dei lavori, non ci penserei più di tanto.
O aggiungi 200 euro e prendi NUOVO il 24/70 (Che otticamente e come estensione è anche meglio)
o spendi molto meno e prendi un Sigma o Tamron.
Pensa anche al fatto che un 28/70 sulla 300d diventa un 44/112 mentre il 24 un 38/112 ( più vicino all'uso che dici di voler fare. _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
plovati utente

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
infatti alla fine opterò per il nuovo modello 24-70 2.8L.........
grazie a tutti voi per consigli ed opinioni
non mancherò di postare qualche foto.  _________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|