photo4u.it

obiettivo Macro....urgentissimo..risp x le 10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 8:12 am    Oggetto: obiettivo Macro....urgentissimo..risp x le 10 Rispondi con citazione

ragazzi stamattina penso di andare a comprare un obiettivo macro per la mia S5000....ho bisogno urgentissimo di consigli....cosa devo acquistare....budget sui 150 euro.....grazie a tutti

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne hai bisogno così urgentemente?

Io ti consiglierei di aspettare un attimo e valutare bene SE e a cosa ti servirebbe, nonchè che tipo di esigenze hai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany22
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 1:11 pm    Oggetto: .. Rispondi con citazione

non l'ho ancora acquistato...cmq se ho capito bene dal fotografo dove sono andato stamattina....è una lente addizionale...e il costo è di 10 euro...può essere ? tipo un polarizzatore....cmq mi serve perchè il programma macro della S5000 mi permette di avvicinarmi solo fino a 10 cm...e io vorrei arrivare almeno fino a 3-4....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi usare solo lenti addizionali..
considera anche la lente della raynox dcr-250.. pare sia buona e costa circa 50 euro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere le lenti addizionali, sono infatti costituite da 1 sola lente, anche le Hoya, e producono risultati di scarsa qualità.

Comunque per 10-15 euro puoi provare una lente addizionale +4, tanto per sperimentare.

Esistono addizionali macro prodotti da Canon e Nikon, del costo pari a 80 euro circa, costituiti da due lenti, in modo da correggere le aberrazioni, e ridurre la distanza di messa a fuoco. So che si usano molto sulle sony della serie DSC, quindi non credo siano dedicati a qualche obbiettivo particolare.
Anche le Raynox Super Macro credo siano composte da due lenti. E si montano su tutte o quasi le digicam.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
puoi usare solo lenti addizionali..
considera anche la lente della raynox dcr-250.. pare sia buona e costa circa 50 euro.

Quoto.

Sono aggiuntivi. Credo che lente addizionale sia quella che gli è stata proposta, a mio parere di scarsa qualità.

Come ti hanno suggerito, secondo me Raynox produce dei buoni aggiuntivi, tra cui appunto il DCR-250 Super Macro.

Dimeticavo... Ti servirà anche un anello adattatore, che nel caso delle S5000 per quanto riguarda Raynox è l'RT5249.

Se posso, dai un occhio qui:

http://www.raynox.co.jp/italian/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dany22
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 6:11 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

si può acquistare on line quello della raynox...perchè a me ne hanno dato una della HOYA ma è solo un +2.....pochino.....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 6:54 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
si può acquistare on line quello della raynox...perchè a me ne hanno dato una della HOYA ma è solo un +2.....pochino.....

Raynox lo puoi acquistare online.
Dipende un po' dove sei disposto a fare acquisti.

Io il mio wide l'ho acquistato in uno dei negozi ebay dall'america.

Spedizione ultraveloce, venditore disponibilissimo e con un sacco di feedback positivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
David77
utente

Iscritto: 27 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la lente Macro 250 della Raynox vai più che ok . Dai un'occhiata alla mia galleria dove sono presenti diverse macro.Premetto che a parte quella del ragno, le altre l'ho fatte senza cavalletto.La resa mi sembra più che buona se consideri che la spesa è attorno ai 50 euro rispetto ad un'obiettivo macro che se ti dice bene ne costa 10 volte tanto.

Fossi in te mi orienterei sulla Raynox...dipense d'altronde quello che ci devi fare.All'inizio si tribola un pò...poi con la pratica si vedono i risultati.

Dany22
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 7:24 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

non è che potresti darmi qualche link....per acquistare on line ?

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Campa
utente

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante questo... attendo novità anche io
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:14 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ragazzi io ho cercato su ebay ma non c'è niente....sul sito della raynox non è possibile acquistare?... Ok!

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 1:07 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
ragazzi io ho cercato su ebay ma non c'è niente....sul sito della raynox non è possibile acquistare?... Ok!

Le ottiche Raynox sono distribuite da [url=http//www.nital.it]NITAL[/url].
Il sito è un po' contorto ma completo, vedi se trovi un distributore nella tua zona...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: