| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Netwarrior utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 569 Località: Como
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:36 am Oggetto: Rally ACI Como 2006 - Ps9 Osteno |
|
|
Foto scattata sabato in occasione del rally locale, tempo pessimo e posizione molto vincolata purtroppo.
E' la prima volto che fotografo un rally per cui siate comprensivi
Ben accetti commenti e critiche _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Qualche altro scatto:
 _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8
Ultima modifica effettuata da Netwarrior il Lun 23 Ott, 2006 7:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
-La prima mi piace molto sia come nitidezza che come taglio
-La seconda ha una strana dominante marroncina...
- La terza mi piaceva come idea di scatto ma è poco nitida...
Comunque come prima volta non è male....per le prossime volte cerca dei tagli più azzardati..non so inclinando un pò il manto stradale...
 _________________ Cervello & passione |
|
|
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
| PassionClick ha scritto: | -La prima mi piace molto sia come nitidezza che come taglio
|
Quoto
Gli scatti da te proposti, pur se ben realizzati tecnicamente (fermo restando le riserve espesse sopra), non riescono a fornire l'essenza di questo sport.
Vedo bene il primo (ed anche il secondo) come scatto di "contorno" ad un reportage di rally, ma non lo vedo molto rappresentativo.
Visto il rally in questione (TRA) e quindi le vetture presenti, è sicuramente possibile effettuare scatti molto interessanti (panning suggestivi, scatti di vetture in derapata/controsterzo, ecc.).
Non so se tu sia appasionato o meno di questo sport... ma la cosa fondamentale per effetuare buoni scatti è conoscerlo a fondo... proprio per sapere quali sono i posti/momenti salienti da congelare con i tuoi scatti (es. tagli, strada dissestata, salti, ecc.).
La terza foto non mi piace molto... ma forse perchè non sono molto amante dei retrotreni delle auto...
Cmq come inizio non è male. Vedrai che col tempo miglioreranno.
ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
La dominante marroncia non chiedermi perchè ma l'avevo data volutamente all'inizio mi piaceva .... cmq adesso l'ho corretta.
Per quanto riguarda la terza foto a me non dispiaceva anche se non nitidissima, cmq l'ho sostituita con una più nitida.
Per quanto riguarda i tagli, ero molto tentato da qualcosa di più originale, ma essendo la prima volta ha prevalso la cautela per cercare di portare a casa qualche risultato.
In futuro sicuramente sperimenterò
Grazie mille dei consigli
metto anche il LINK ALLA GALLERIA COMPLETA
e aggiungo un'altra foto che a me piace molto
 _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8
Ultima modifica effettuata da Netwarrior il Lun 23 Ott, 2006 12:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
doppio scusate _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8
Ultima modifica effettuata da Netwarrior il Lun 23 Ott, 2006 12:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai cambiato la terza foto?!?
Da una clio rossa è diventata una mitsubishi??  _________________ Cervello & passione |
|
|
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ecco... credevo di essere diventato matto.... _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
| PassionClick ha scritto: | Ma hai cambiato la terza foto?!?
Da una clio rossa è diventata una mitsubishi??  |
Si l'ho cambiata perchè mi avevi detto che era poco nitida ... così l'ho sosituita con una più nitida con una inquadratura simile  _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
| Netwarrior ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | Ma hai cambiato la terza foto?!?
Da una clio rossa è diventata una mitsubishi??  |
Si l'ho cambiata perchè mi avevi detto che era poco nitida ... così l'ho sosituita con una più nitida con una inquadratura simile  |
Ah ecco....ma allora se ti dò la mia panda da fotografare me la fai diventare una subaru..?!?!?
Cmq quella della mitsubishi che hai messo è decisamente
Ciao! _________________ Cervello & passione |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
| Pierroz ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | -La prima mi piace molto sia come nitidezza che come taglio
|
Quoto
Gli scatti da te proposti, pur se ben realizzati tecnicamente (fermo restando le riserve espesse sopra), non riescono a fornire l'essenza di questo sport.
Vedo bene il primo (ed anche il secondo) come scatto di "contorno" ad un reportage di rally, ma non lo vedo molto rappresentativo.
Visto il rally in questione (TRA) e quindi le vetture presenti, è sicuramente possibile effettuare scatti molto interessanti (panning suggestivi, scatti di vetture in derapata/controsterzo, ecc.).
Non so se tu sia appasionato o meno di questo sport... ma la cosa fondamentale per effetuare buoni scatti è conoscerlo a fondo... proprio per sapere quali sono i posti/momenti salienti da congelare con i tuoi scatti (es. tagli, strada dissestata, salti, ecc.).
La terza foto non mi piace molto... ma forse perchè non sono molto amante dei retrotreni delle auto...
Cmq come inizio non è male. Vedrai che col tempo miglioreranno.
ciao |
Da grande appassionato di rally non posso che darti ragione, le mie foto non sono per niente emozionanti, ma non nego di aver avuto grande difficoltà a trovare una posizione da dove scattare vista anche la particolarità della prova speciale in questione.
Qualsiasi zona un minimo spettacolare era contrassegnata come zona pericolosa, e il gran numero di spettatori limitava molto le possibilità di inquadratura.
Se aggiungiamo che è la prima volta che provo a fotografare un rally e che ero vincolato da un'ottica fissa, puoi capire che la situazione non era delle più facili.
Ogni occasione però è buona per cogliere nuovi spunti e serve per far pratica, la prossima volta cercherò sicuramente inquadrature più suggestive  _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Come hanno detto gli altri tecnicamente ben realizzate, ma poco interessanti in quanto rappresentano poco il rally e i suoi momenti spettacolari..
Quando ricevi commenti alle foto però poi non cambiarle con altre corrette, poichè primo non si capisce nulla leggendo il thread successivamente e poi perchè qualcun'altro potrebbe imparare dai tuoi "errori".. le foto buone aggiungile successivamente
Ciao,
Bark |
|
|
Netwarrior utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
| Bark ha scritto: |
Quando ricevi commenti alle foto però poi non cambiarle con altre corrette, poichè primo non si capisce nulla leggendo il thread successivamente e poi perchè qualcun'altro potrebbe imparare dai tuoi "errori".. le foto buone aggiungile successivamente
Ciao,
Bark |
Mi dispiace, in effetti non ho pensato al disagio che potevo creare
Cmq ho rimesso la foto in questione nell'ordine iniziale.
Mi scuso per l'inconveniente  _________________ Nikon D600 | AF-S 14-24 F2,8 | AF-S 24-70 F2,8 |
|
|
orsobruno50 utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 629 Località: chiavari (ge)
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
cosa posso dirti ?
la prossima volta cambia parcheggio tra una foto e l'altra .
E visto che frequenti pure un forum Rallistico datti un occhiata in giro , e vedi come fanno le foto gli altri , e sopratutto dove le scattano .
Scusami se sono stato un pò duro .
spero di rivederti con scatti migliori .
ciao Vittorio. _________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
|
|