Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 12:33 am Oggetto: AIUTO!! FLASH SIGMA 500 DG SUPER WIRELES? |
|
|
salve....ho un sigma 500 dg super...vorrei utilizzarlo staccato dalla machina e(oltre ad utilizzare il flash pop up e la fotocellula)non so come farlo scattare in wireles.
Comparre un canon transmiter?
comprare un flash che faccia da master?(quale comprare per spendere il meno possibile?)
non ha l ingresso per il cavo sync(forse i canon si?)e quindi nn so come potrei utilizzarlo....
un tultima cosa utilizzandolo a distanza come vengono calcolati i dati di esposizione?
manualmente?
o dal flash slave che comunica con la macchina?
scusate spero di essere stato chiaro...
ciao!!!  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
io non ho il Sigma 500 (ho il canon 430ex) ma ti posso assicurare che non hanno l'ingresso per il cavo sync (a meno che tu non voglia farglielo...ho visto qui sul forum una discussione dove si spiegava come farlo...)
Il Sigma 500 dg super, da quello che ho letto qui, dovrebbe funzionare in modalità slave tranquillamente, senza l'uso di trasmettitori, cavi o quant'altro. Basta posizionarlo e far scattare anche solo il flash incorporato della macchina.
In ogni caso, ti consiglio di attendere l'intervento di qualche utente più esperto che l'ha usato...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
Come ti ha detto PaulDsmond il 500 dg super può scattare come slave allo scatto del flash incorporato nella macchina, tramite la fotocellula incorporata nel flash.
La modalità che devi mettere sul flash è quella con il simbolo dei 2 lampi ma senza la scritta ETTL.
Attento che l'ETTL di canon emette sempre un prelampo quindi lo slave non lo puoi usare a piena potenza altrimenti si scarica al primo lampo e non fa in tempo a ricaricarsi per il secondo.
ciao,
Marco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Marko, se per caso non hai il manuale, c'è sul sito Sigma... Se invece ce l'hai e non ti ha dato la risposta, come non detto!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | ho un sigma 500 dg super...vorrei utilizzarlo staccato dalla machina e(oltre ad utilizzare il flash pop up e la fotocellula) |
raga scusate ma noto che spesso si rsponde alle domande sul forum senza nemmeno leggere bene i quesiti posti.
come vedete conosco le funzioni del sigma(non spendo 200 euro per un flash senza leggerne le istruzioni non sono il tipo).
Volevo sapere appunto come farlo scattare in wireless e cosa cambia tra il transmitter canon e i transmitter tarokki made in china.
Volevo sapere con quale altro flash può scattare come slave(parlo di canon o sigma + vecchi e meno costosi)e come invece utilizzando il cubo che ho appena comperato
http://canon.t4cameras.co.uk/thumbnail.asp?file=/images/products/adapter%203.jpg&width=325
che permette anche alla 350d di utilizzare un cavo syncro flash e fino a 4 contemporaneamente senza perdere la funzione ttl.
Insomma vorrei scatatre i flash 2 flash a distanza....ho un sigma come da titolo e un vecchio metz non regolabile ng40 ma doato di cavo syncro...pensavo di attaccare questo al cavo e fare scattare il sigma con la fotocellula...ma la fotocellula di giorno o se il flash non colpisce bene...insomma non è il massimo.
Preferirei un cavo o un transmitter ma non voglio spendere 200 euro per il transmitter canon se poi non ne valesse la spesa...insomma chi ne sa dica che per me il mondo flash è un mistero...(lo utilizzerei per ritratti ambientati + che altro) _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|