Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:32 pm Oggetto: acquisto fuji f30 |
|
|
ciao vorrei un consiglio riguardo a questa fotocamera:
leggendo in giro ho visto che questa compatta è una tra le migliori in circolazione,sopratutto per foto con scarsa luce.
il dubbio è se le foto all'aperto vengono bene oppure no.
inoltre chi ce l'ha o l'ha provata mi potrebbe dire come si trova?
sono indeciso tra l'acquisto di questa o una ixus 65 che come estetica mi piace di piu,infatti la f30 non mi convince tanto per la linea troppo squadrata che ha.
inoltre ho visto che per le fuji servono le momerie xd che costano molto di piu rispetto alle comunissime sd.
per quanto riguarda i filmati(cosa che mi interessa molto)con la f30 è possibile farli?
ha limite il filmato a varia in base alla memoria?
grazie ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
L'ho consigliata a mio figlio e lui ha seguito il consiglio
Ho visto un cd zeppo di foto fatte da lui in svariate condizioni di luce e devo dire che è fantastica! Ha un mucchio di programmi prestabiliti come le altre macchine e in più, con i vari settaggi (non praticissimi) la si può usare quasi del tutto in manuale. Per i filmati non c'è limite se non quello dettato dalla quantità di memoria e si può farlo con due risoluzioni a scelta fra 320x200 e 640x480. |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 12:31 am Oggetto: |
|
|
grazie per l'info,per caso mi sai dire se la ixus 65 vale la spesa riguardo alla qualità delle foto oppure dici di stare ad occhi chiusi sulla f30?
il dubbio è che della ixus 65 ho letto molti pareri negativi e altri positivi quindi non riesco ad inquadrare la situazione.
prendendo la fuji mi troverei con il problema della memoria piu cara delle normali sd.
sarei orientato su un 2 gb per via dei filmati solo che nei vari centri commerciali e negozi costano una tuonata.
sapete consigliarmi dove prenderla a buon prezzo?
per fare i filmati consigliate una memoria veloce? |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | prendendo la fuji mi troverei con il problema della memoria piu cara delle normali sd. |
Non è detto... trovi delle xD da 1GB anche a meno di 45€... non ricordo quale utente del forum ha fatto un acquisto del genere... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
ma la canon ixus 65 è così scadente rispetto a questa?
ho letto che se la priorità nelle foto non è al chiuso con scarsa luce ma si prediligono ambienti con illuminazione normale è meglio oppure sprecata la f30.
leggo anche che i colori delle canon sono piu naturali delle fuji..... |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
La ixus 65 mi dispiace ma non la conosco. Anche se ho dato la mia impressione positiva sulla f30, non significa che devi acquistarla ad occhi chiusi. Hai detto che sulla ixus 65 hai raccolto informazioni positive e negative... e sulla f30? Se ci sono lati negativi, confrontali con quelli dell'altra e in base alle tue esigenze vedi quali sono superabili. Per la memoria non c'è niente da fare... devi aggiungerla al prezzo della macchina. Con l'opzione "Cerca" scrivi memoria xd e vedi cosa trovi, so che se ne è parlato molto e cono usciti vari posti dove acquistare a buon prezzo.
Ancora una cosa: se i filmati sono la tua necessità primaria, prova cercare la f11 che se la trovi risparmi parecchi soldini nonostante filmi allo stesso modo della f30 e faccia comunque ottime foto (anche se in situazioni di poca luce non all'altezza della f30)
OT
Ciao Pask!! Hai resuscitato il pc? |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
La F30 è un'ottima macchina per la sua categoria ...
Io mi trovo veramente bene, sempre pronta ed efficente in ogni situazione e non delude mai, autonomia della pila fantastica scatti 500 foto con una sola carica senza problemi ...
Riguardo al schede xd non costano più delle altre, io ho preso una scheda della fuji da 1 gb della serie H, quindi quelle più veloci, pagandola 39 euro. _________________ Fuji FinePix F30
Ultima modifica effettuata da Drago il Dom 22 Ott, 2006 8:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Drago utente

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Scordavo la scheda l'ho presa da Auchan ... _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
riguardo ai filmati mi puoi dire qualcosa come durata e qualità video?
sempre con scheda da 1gb.
xd da 1gb a 39 ero è davvero poco,alla fine la vai a pagare circa 10 euro in piu di una sd veloce.
un dubbio:non è che le xd visto che meno commerciabili spariscono dal mercato con conseguente inutilizzo delle fotocamere che supportano solo questo tipo di memoria? |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
se spariscono le xd dovrebbero sparire anche fuji e olympus  |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo ora le xd le produce anche la Sandisk  |
|
|
 |
Drago utente

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | riguardo ai filmati mi puoi dire qualcosa come durata e qualità video? |
Mi dispiace filmati non ne faccio ... ho la videocamera  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
I filmati sono di buona qualità anche se fotocamere con stabilizzatore rendono meglio perchè riducono il traballamento... c'è da dirre però che con poca luce anche con i filmati la f30 fa miracoli. Ad es dove la mia H5 vede tutto nero la fuji distingue dettagli! (STO PARLANDO SEMPRE DI VIDEO)
In un Gb ci stanno circa 12 min alla massima risoluzione!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
una domanda: la F30 riesce ad essere silenziosa ed a scattare senza flash? è una cosa che cercherei per scattare tipo nei musei oppure nei luoghi dove vige il silenzio  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | una domanda: la F30 riesce ad essere silenziosa ed a scattare senza flash? è una cosa che cercherei per scattare tipo nei musei oppure nei luoghi dove vige il silenzio  | Certo che si! |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | imopen ha scritto: | una domanda: la F30 riesce ad essere silenziosa ed a scattare senza flash? è una cosa che cercherei per scattare tipo nei musei oppure nei luoghi dove vige il silenzio  | Certo che si! |
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi
Non ho una compattina e ogni tanto sarebbe utile... la F30, da quanto ho visto, è eccellente
Naturalmente aspetterò che esca la F40 da 8 Megapixel, così mi prendo la F30 a meno
p.s. Ciao AndMark, da quanto tempo!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao imopen se aspetti un pò è già uscita la f30fd quindi già comincerà a scendere un pochetto.... ......ben ritrovato anche a te  |
|
|
 |
Balinor nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
le XD card (soprattutto in versione H) non costano poi tantissimo di più delle SD.....anch'io ho preso quella da 1GB originale fuji all'auchan a 39€.....poi c'è da dire che la velocità delle XD è nettamente superiore
per quanto riguarda i filmati, la F30 ne realizza della durata max di 15min
la qualità della F30 è indiscutibile nelle condizioni di scarsa luminosità.....alcuni notano delle piccole distorsioni del colore negli scatti all'aperto con luce naturale (aloni blu).......io posso dire che si notano solo ingrandendo molto le immagini, ma lascio la parola a chi è più esperto di me  |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
ma qusta f30 le foto le fa bene all'aperto oppure cala?
perchè io farei quasi solo foto all'aperto e qualche foto inambianti al chiuso.... |
|
|
 |
|