|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tiamomagirati nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 11:33 am Oggetto: fotografare un windsurf con una S5600 |
|
|
Ciao a tutti,
questo è il mio primo topic e colgo l'occasione per complimentarmi per a vastità della tecnica.
non mai avuto una fotocamera digitale prima d'ora..
Ho comprato la fujifilm s5600 alla mediaworld ed ho scattato n pò di foto.. (schifose). Il manuale non mi ha aiutato tanto, se non a perdere qualche grado
Avrei delle domande:
1)
vorrei chiedere se c'è qualcuno che può aiutarmi passo passo ad impostare la macchina per scattare delle foto in movimento ai windsurf e alle motociclette. In entrambi i casi la distanza non supera i 10-20 metri.
un mio amico le ha scattate (non so che macchina avesse) ed ecco i suoi bei risultati.. http://www.lapiana.ws/foto-audio-video/displayimage.php?album=2&pos=25
2)
Ma che vuol dire raw e come si imposta?
Grazie e spero di non aver sbagliato forum |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto, ho guardato le foto del sito che alleghi, penso che siano fatte con uan macchina tipo la tua, non sono foto di grande qualità, anzi...
direi che con la s5600 riesci a scattare molto meglio, te lo dico x esperienza personale, ho la s5000 e ho fotografato + volte windsurf...
cerca di usare tempo sempre molto veloci, il + possibile, per evitare il mosso e il mocromosso, anche dato dal lungo tele. cerca di non usare iso alti perchè non avresti foto di grandi qualità. magari prova ad usare un monopiede se vuoi evitare il micromosso...
ciao  |
|
|
tiamomagirati nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie PER LA TUA RISPOSTA!
Ma non ci ho capito tanto!
quale programma devo utilizzare? S,AUTO o altro?
Come faccio ad impostare i tempi molto alti? |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco la 5600, ma di certo il selettore T o Tv o S c'è
Imposti un Iso basso, 100-200 al max
Metti su T o Tv o S (speed)
Con i pulsanti (la rotella manco sanno cos'è sulle compatte ) i imposti un tempo di 1/1000, 1/1600 sempre se ci arriva), messa a fuoco continua, sempre se esiste ... punti, metti a fuoco, segui e scatti .... cmq. per le impostazion varie esiste il manuale  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|