|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
notoriousbug nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 12:14 pm Oggetto: confronto su impostazioni parametri e personalizzazioni |
|
|
ciao a tutti..sono molto curioso di conoscere che tipo di settaggi utilizzate nelle Vs fotocamere..
Io ho una eos 350d e sono sempre indeciso su come impostare i parametri di contrasto, nitidezza, saturazione e tonalità colore..
..essendo solo una modifica software..e apportabile anche in post produzione ho letto da qualche parte che consigliavano di tenere nulli questi setting per poi apportare le modifiche con programmi dedicati
Sono anche interessato a sapere se e come avete variato i settaggi delle funzioni personalizzate
grazie
not |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
forse avresti avuto + risposte nella sezione canon
cmq, i paramentri che uso per i jpg sono: nitidezza +1 o +2, sat + 1, contrasto -2 (per avere passaggi tonali + morbidi), tonalità sempre 0.
questi settaggi non influiscono sui raw ma sono cmq letti dai software canon _________________
 |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 9:22 pm Oggetto: |
|
|
io sto vivendo proprio questo dilemma...
non so se impostare in macchina qualche parametro o lasciare la foto vergine e agire al computer...
insomma....mettere nitidezza +2 o maschera di contrasto in post?
io per ora sono dell'avviso che in post ho più controllo...quindi in macchina ho tutto a zero _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|