|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pivez81 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: Udine
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:27 pm Oggetto: fotomontaggio giardino |
|
|
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Devo effettuare delle fotografie di alberi e piante in generale, isolarle completamente, e incollarle in una foto rappresentante un giardino completamente da realizzare. i miei problemi principali riguardano la selezione delle piante che non viene molto bene e il risultato finale è particolarmente finto, le luci e le ombre non corrispondono.
utilizzo photoshop, ma se qualcuno ha qualche idea di qualche altro software, benvenga. Vi ringrazio, ogni vostro consiglio mi sarà sicuramente d'aiuto _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Se alla pianta che fotografi riesci a metterci dietro (come sfondo) un telo o un cartone di unico colore e allo stesso tempo diverso dai colori della pianta, puoi in seguito selezionare tale colore e invertire la selezione; ti rimarrà selezionata solo la pianta; questa potrebbe essere una soluzione per la selezione ma per il resto riguardante le ombre e i colori non saprei... è un'impresa! |
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: Udine
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente, il mio problema era proprio il contrasto, nelle piante molto grandi riuscivo a mantenere un angolazione tale che il cielo fosse lo sfondo ma in quelle piccole non è possibile, con un telo dovrei risolvere questo problema, per quanto riguarda le ombre mi sa che le ricreerò manualmente.
grazie mille dei consigli, mi sono stati molto utili. ciao _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|