photo4u.it

E-ttl....canon....signma....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
milo
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 4:08 pm    Oggetto: E-ttl....canon....signma.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
Devo acquistare un flash per al mia 10d e sarei inteciso tra il 430ex (o il 420 usato) e il sigma EF-500 st o super.
A livello di specifiche mi sembra meglio il sigma...e costa meno...puo' anche fare da master in caso di altri flash...
mi chiedevo se la comunicazione wireless tra questi sia standard o no, cioe' se posso mettere il sigma master con slave misti sigma e canon.
Qualcuno sa la differenza tra il sigma ST e quello Super????
Grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i Sigma credo che la dfferenza sia nella possibilità di comandare eventuali slave.

Tra Canon e Sigma io scglierei il Sigma, la potenza superiore ti facilita il bouncing el'uso di diffusori vari.Gli automatismi E-ttl dovrebbe esserciquasi tutti... e cmq non fidarti troppo degli automatismi.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreadefalco
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se ti sarò utile, visto che la risposta è un po' tardiva, ma... assolutamente prendi il 430ex!

Io avevo il tuo stesso dubbio e poi ho optato per il sigma super e mi sono trovato malissimo, sottoesponeva spesso e volentieri (cmq spesso sbagliava esposizione) e la taratura cromatica lasciava a desiderare...
L'ho cambiato con il 430ex e mi trovo benissimo. ottima taratura del bilanciamento del bianco e dell'esposizione, lunga autonomia e un brevissimo tempo di ricarica.
In sostanza un ottimo acquisto, di cui sono molto soddisfatto!
Ciao

Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milo
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Andrea, devo ancora prenderlo, ma anche io alla fine penso che farò il 430, sempre se non trovo un 550 usato.
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto pienamente andreadefalco!!! Ok! Ok! Ok!
mai sbagliato un colpo!!!

Dimentico sempre l'ultima volta che ho ricaricato le batterie Very Happy

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: