photo4u.it

al posto della 10D?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:35 pm    Oggetto: al posto della 10D? Rispondi con citazione

Ciao, mi e' balenata l'idea di cambiare la mia 10D per una 30D (il FF e' proebitivo Smile ), quello che mi attrae oltre lo spot e' la raffica. 2 mpxl in piu' della mia non fa differenza.
il cambio non e' urgente ma mi sembra di aver capito che ad alti iso la 30D e' superiore della 10D.
ne vale veramente la pena o conviene aspettare l'uscita di una fantomatica 40D etc.???

tnx

p.s. astenersi possessori/consigliatori di 400D please Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se ti interessa la raffica probabilmente gusteresti anche il modulo AF migliore... secondo me ha senso come cambio...

...io quando avevo la 10D non ero contento dell'AF, ma magari era un po' sfigata la mia...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 4:11 pm    Oggetto: Re: al posto della 10D? Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Ciao, mi e' balenata l'idea di cambiare la mia 10D per una 30D (il FF e' proebitivo Smile ), quello che mi attrae oltre lo spot e' la raffica. 2 mpxl in piu' della mia non fa differenza.
il cambio non e' urgente ma mi sembra di aver capito che ad alti iso la 30D e' superiore della 10D.
ne vale veramente la pena o conviene aspettare l'uscita di una fantomatica 40D etc.???

tnx

Io la 10d l'ho avuta ed ora ho anche una 30d, per me vale la pena fare il cambio per la pulizia delle foto da 400 iso in su.

L'AF della 30d sembra avere delle prestazioni migliori, però non faccio foto sportiva o simili che lo mettono in situazioni difficili, pertanto non sfrutto a pieno tutte le eventuali differenze.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisisisisi fallofallo Very Happy Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono passato da 10D a 5D ,e il salto è notevole su molti aspetti, io ti consiglierei di aspettare e passare alla 5D..
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lo farei la 10d ha ancora molto da dire o cambi sistema passando alla 5d oppure ti tieni la 10d e cambi qualche ottica. Questo non significa che considero la 30d una fotocamera non all'altezza anzi è una fotocamera molto ben costruita ad un prezzo molto competitivo ma io mi comporterei come descritto sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

OT scusa ma è troppo una bella frase!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho la 10D e per ora va ancora benissimo per il mio uso.
Ogni tanto penso a cosa farò: di sicuro non cambiro prima che arrivi la 40D o come si chiamerà, e anche allora sceglierò tra la 30D, la 5D usate (più probabili) e le relative proposte nuove se i prezzi scenderanno ancora...

per ora mi tengo solo lontano dai vari DC o DI ii di sigma tamron e cerco solo obiettivi adatti anche per pellicola...

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...se ti interessa la raffica probabilmente gusteresti anche il modulo AF migliore... secondo me ha senso come cambio...

...io quando avevo la 10D non ero contento dell'AF, ma magari era un po' sfigata la mia...

e' tanto differente la differenza di AF tra la 10D e la 30D? ho solo obiettivi motorizzati e sembrano velocissimi, non riesco a immaginare la 30D Surprised .

p.s. Lucaaaaa (marklevi) lo sapevo che postavi.... Very Happy

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
io non lo farei la 10d ha ancora molto da dire o cambi sistema passando alla 5d oppure ti tieni la 10d e cambi qualche ottica. Questo non significa che considero la 30d una fotocamera non all'altezza anzi è una fotocamera molto ben costruita ad un prezzo molto competitivo ma io mi comporterei come descritto sopra.

La mia opinione è del tutto simile... Mmmmm La 30D offre tanti affinamenti rispetto alla 10D: miglioramento resa alti iso, miglioramento precisione/sensibilità AF (e di certo anche l'AI-SERVO), miglioramento buffer/rattica, spot, maggior flessibilità nella preparazione di JPEG in macchina... Ma io li vedo come 'affinamenti'. A meno che non ti sei scontrato con dei limiti che ti fanno venire davvero la nausea io aspetterei un altro po'... Metti che Canon impazzisce e mette in vendita una 400D 'full frame' Very Happy (che non vorresti...)

Per un eventuale salto al 24x36 come ti troveresti a livello di focali? Chiaro che se devi snaturare il corredo che hai costruito per un'APS-C il gioco può non valere la candela...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altro giorno sono andato a stampare degli ingrandimenti, e c'era una 30d in vetrina.
Dopo le solite domande su prezzo e permuta, sono rimasto davanti alla vetrina per qualche cortissimo minuto.
Nella migliore delle ipotesi sono 700 euro di differenza.
La mia 10d è ancora vergine, il limite è lontano dall'essere raggiunto, le lenti buone ce le ho.
Posso aspettare il prossimo photokina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
e' tanto differente la differenza di AF tra la 10D e la 30D? ho solo obiettivi motorizzati e sembrano velocissimi, non riesco a immaginare la 30D Surprised .

...conosco meglio l'AF della 10D ma per quello che ho provato la 30D, messe in AI-Servo entrambe, la % di fuori fuoco cala sensibilmente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, ho preso da poco una 20D usata in sostituzione della 300D (in vendita nel mercatino).
Il motivo sono le ben note limitazioni di questa macchina, ho resistito un anno e mezzo poi basta.
Se avessi avuto la 10D probabilmente la terrei ancora, almeno da vedere la 40D o risparmiare ancora un po per la 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Citazione:

Granato sarà disperato!!! LOL LOL LOL LOL LOL

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
pianozzo ha scritto:
Citazione:

Granato sarà disperato!!! LOL LOL LOL LOL LOL

OT / gia'... in un altro post ha scritto che la 400D e' piu' vicina alla 30D che alla 350D Surprised
FINE OT

cmq ringrazio tutti per i consigli, mi sa che a sto punto aspetto un pochino, la mia intenzione era di avere un grandangolo, ma se una ipotetica 40D sara' FF correro' a piedi a prenderla... altrimenti la 5D aspettera' un po'.

Ok!

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 40d non sarà FF, garantisco Very Happy
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
la 40d non sarà FF, garantisco Very Happy

da che fonte la notizia Luca???? Surprised
Sbav

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo penso anch'io... ne sono quasi certo anzi. Canon non avrebbe fatto il 17-55/2.8IS per venderlo solo insieme alla 30D... Wink

Non ditemi che spopola insieme alle 400D perché non ci credo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai fretta aspetterei per la 30D: è un modello della generazione precedente che presto verrà aggiornato...
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'APS-C c'e' e rimarra per un bel pò... Il motivo? semplice:
una casa come CANON non mette in produzione due obiettivi a distanza di poco piu' di un anno come il 10-22 ed il 17-55 f2.8 per poi non venderli piu' da li a poco... E solo la 400d, visto il segmento a cui è destinata non giustifica tale azione.

Io dico che tante persone che non posseggono la 30d parlano di questa futura 40d... però poi quelli che devono fare un acquisto semi-pro prendono la 30d rifiutando la 400d. Vi siete chiesti il perchè? ma secondo voi cosa potranno mettere tra un anno nella 40d che vi interesserebbe? 10Mpixel? pulizia sensore? non so a voi.... ma a me non servono. Certo che se diminuissero il fattore di crop a 1.3 ci penserei... ma non lo faranno perchè non credo che
le ottiche EF-S reggano questo sensore maggiore.

Morale: prenditi la 30d e scatta Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: