photo4u.it

Problema con nuova macchina!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrex
nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 4:41 pm    Oggetto: Problema con nuova macchina! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente...
ho da poco acquistato una minolta Z1, tanto per entrare nel mondo del digitale...pur essendo consapevole di non aver preso la migliore macchina del mondo! Comunque ho un problema che proprio non capisco...quando scatto una foto e la metto sul pc, vedo che la foto in questione ha solo 72 Dpi di default. E' normale? I dpi non dovrebbero essere maggiori? Non ci sarà mica da settare qualche parametro?
Se quacluno mi può aiutare lo ringrazio vivamente!
Ciaoo
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è normale quasi tutte le compatte il formato jpeg lo passano a 72dpi. (se sbaglio mi correggeranno Smile ) anche la mia eos D30 le foto jpeg le passa a quella risoluzione il RAW invece a 180.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrex
nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'informazione...
comunque, non so per quale motivo, la mia compatta hp, mi fa dei jpg a 230 dpi, proprio non capisco! Però se dici che è normale, meglio cosi' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: