Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:23 pm Oggetto: Lettore MP3 |
|
|
Mi e' stato chiesto di fare degli scatti al nuovo lettore della samsung e non essendo minimamente attrezzata per lo still life ho dovuto cercare di arrangiarmi in qualche modo: ho usato il visore a luce bianca della lupo come sfondo per ammazzare le ombre (questi qui, per capirci) e il flash SB 600 fatto rimbalzare su un pannello di polistirolo tenuto a mano per illuminare il lettore. Ho usato del polistirolo anche per ammazzare i riflessi (questo lettore e' un accidenti di specchio)
L'obiettivo e' sempre il 28-75 Tamron, che male non si sta comportando.
foto di sx: 1/100 a f/5.6
foto di dx: 1/80 a f/14
visto che lo still life non e' il mio forte, ogni consiglio mi e' prezioso.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ferrosara utente
Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 125
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
..non male ..io non ce l'avrei mai fatta .. se pero' è per una pubblicità la parte sinistra è troppo buia , magari causa riflesso del flash non potevi fare altro ma cosi' non si vede nulla ....
COmunque nel complesso se fosse solo a fine a se stessa direi bella ...per una pubblicità io ci riproverei.
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
hai ottenuto un effetto incredibilmente tridimensionale...sembra che siano sovrapposti sui piani...
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
no, in realta' non e' per una pubblicita' ma per una newsletter.
a loro serviva uno scatto veloce in bassa risoluzione perche' le immagini che hanno per il press sembrano troppo delle elaborazioni 3D.
Io ne ho approfittato per fare un po' di esperimenti... Di fatto credo che potrebbe servirmi prendere un riflettore o qualcosa di simile: mi sono accorta anch'io che e' difficile gestire la luce cosi' e avevo provato con della stagnola ma mi bruciava via i dettagli...
(io la foto non la vedo, tra parentesi: ho rotto il forum?)
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
neppure io sono un drago dello still life... però per un oggetto così difficile credo che una piccola scatoletta di luce sia necessaria. anche ghetto
sulla tua composizione: molto bella l'assenza di ombre, però la pdc della foto di sinistra non mi piace tantizzimo... e anche le proporzioni tra i due scatti credo che le terrei simili. oppure oserei facendole completamente differenti
ciao
giuseppe
|
bruko utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
ah no in effetti non avevo specificato! precisazione: le foto sono due.
E' che mi sembrava stupido aprire 2 thread.
|
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
il fondo bianco lo puoi ricreare anke in pw... o magari (anke meglio nera).
allora...
critiche
anke se sono neutri, si vedono abbastanza (troppo) i riflessi della luce su entrambe le foto... e sulla foto di sx la sfocatura verso la base del lettore non va bene.
suggerimenti/idee
1.
hai un frontale molto originale su cui lavorare.. quindi io cercherei di lasciare uno sfondo nero e tutto ciò che si può illuminare illuminato... come se fluttuasse nel buio... potresti, al limite, far intuire, parzialmente, i contorni del soggetto.
2.
altro punto di forza è l'altoparlante orientabile... cerca di fari intuire il meccanismo... da come lo hai inquadrato non si capisce molto.
N.B. io sono solo un amatore, non un professionista, quindi prendi i miei consigli come tracce, se le trovi interessanti, ma non fidarti ciecamente...
|
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
io... ero convinta di aver già scritto....
_________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Nella figura di sinistra il visore é troppo poco illuminato.
Se esiste la marca da qualche parte nel lettore, sarebbe comunque bello vederla, anche se é solo una newsletter.
_________________ Argentique. |
|
|
bruko utente attivo

|
|
|
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
A me in generale piace. Forse avrei tenuto il fuoco (scatto di sinistra) sul display piuttosto che sul tastino "hold", e poi...la canzone che sta scorrendo...non è che sia proprio il massimo
Ciao e alla prossima. Rubens
_________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
|