Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 3:47 pm Oggetto: Tamrac o Lowepro??? |
|
|
Visto che mi sono comprato la nuova 400d ed una serie di obiettivi.... non so più dove metterli.
A dire il vero ho sequestrato a mio padre una borsa degli anni 70 e qualche tempo fa mi hanno regalato uno zaino lowepro che permette di portarmi dietro anche il notebook.
rimane il fatto che quando esco con l'UNICO scopo di scattare foto vorrei portarmi dietro tutto il mio corredo.
Entro breve acquisterò quindi uno zaino (in ottica di tenerlo per anni, con conseguente aggiunta di altri obiettivi): mi consigliate lowepro o tamrac?
Il punto è il prezzo: uno zaino abbastanza capiente della lowepro mi costa almeno 200 euro (photo trekker classic)
mi sembra un pò molto.... nessuno possiede zaini tamrac???
considerando che costano meno, sono fatti peggio, molto peggio???
le mie attuali finanze mi consiglierebbero Tamrac
garzie mille per i vostri consigli.
se avete in mente qualche modello interessante, indicatemelo: mi farebbe molto piacere!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
drjulius nuovo utente
Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 17 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Come vedi dalla firma, ho 2 Expedition Tamrac e 1 Lowepro Sling 200.
Posso garantirti che a livello di robustezza e qualità costruttiva si equivalgono, anche se il mio Lowepro è uno zaino un po' sui generis.
Con l'Expedition 4 mi trovo molto bene con la mia attrezzatura, trasportabile per parecchio tempo senza risentirne troppo, ben bilanciato, robusto e molto capiente con i suoi innumerevoli scomparti, le sue zip a prova di pioggia.
Il Lowepro lo utilizzo quando trasporto solo la 30D e 1-2 obiettivi al max e mi serve il massimo della manegevolezza.
In previsione di acquistare l'EF 300/4 LIS, ho nel frattempo preso anche l'Expedition 5 a 130 euro.
Insomma, con Tamrac mi trovo BENISSIMO e sono più che soddisfatto. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Prima che te lo dicano i mod, hai la firma fuori regola. Consulta il regolamento.
Ciao _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
oddio.... che ha che non va??? _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
ora dovrebbe andare meglio  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
io uso tamrac da 6 anni,prima un piccolo zainetto
poi son passato al expedition 8,ha le dimensioni
di un vagone, ma è molto capiente,scomparti
capienti e divisi in modo solido e
si porta decentemente sulle spalle anche con
2 corredi completi all'interno.
Costa come un Lowepro (200Euro) ma credo abbia qualcosa in più come rifiniture e sia dimensionato
maggiormente nei punti di maggior carico/uso...
Unico difetto, a pieno carico (10/12 kg) le cinghie delle spalline scivolano fino a fine corsa ed è necessario registrarle in continuazione..
Parere personale.... |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
Io uso lowepro e tenba da anni, la borsa tenba più vecchia ce ne ha quasi 20, e sono ancora in condizioni ottime.
Il lowepro l'ho comprato 5 anni fa ed è ancora come nuovo, ti assicuro che non ha vita semplice.
Tamrac non li ho mai usati, ma credo siano ugualmente solidi.
Se spendi per uno zaino di queste stai tranquillo che tra 10 anni ce l'avrai ancora, poi è un pò questione di gusti e modelli. _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
|
|
 |
nakata utente

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
non connetto ai link che hai segnalato....
di che marca si tratta???? |
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
nakata ha scritto: | non connetto ai link che hai segnalato....
di che marca si tratta???? |
Si tratta di prodotti Manfrotto-National Geographic. Se fai una ricerca su internet li trovi sicuramente.
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
nakata utente

|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
ahhh ecco di cosa si tratta,
certo che sono belli,buoni e robusti,
ma non credo che lo sponsor dia maggior valore ad un prodotto che di per sè è già al top di gamma, se di top di gamma parliamo.....
Se poi avere il logo National aumenta l'autostima e aiuta a scattare image da concorso....beh, allora
lo voglio anch'io....... |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono equivalenti
Ciao |
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
ciao io ho un tamrac e mi trovo molto molto bene.
il consiglio che ti do è quello di prendere uno non troppo grosso per 2 motivi. il primo è x comodità... nel senso che se lo riempi troppo poi risulta davvero pesantissimo.
e l'altro motivo è che se lo devi portare sull'aereo non deve pesare + di 12kg e ti assicuro che ci metti poco ad arrivare a quel peso. quindi ti onsiglio di prenderti una via di mezzo tipo il tamrac 7(ci sono vari modelli) costa intorno alle 180€ ma vai sul sicuro....
ciao
daniele _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
nakata ha scritto: | ahhh ecco di cosa si tratta,
certo che sono belli,buoni e robusti,
ma non credo che lo sponsor dia maggior valore ad un prodotto che di per sè è già al top di gamma, se di top di gamma parliamo.....
Se poi avere il logo National aumenta l'autostima e aiuta a scattare image da concorso....beh, allora
lo voglio anch'io....... |
In effetti non e' che mi piace perche' ha lo sponsor National Geographic e neanche penso che mi faccia fare foto piu' belle.
E' solo che anche esteticamente lo preferisco. Tendo a camuffarmi come fotografo e le borse Manfrotto-National Geographic non sembrano fatte apposta per la fotografia. Quindi, se anche internamente sono di qualita', sono proprio gli oggetti per me.
Lowepro e Tamrac sono zaini e borse di alta qualita' ma esteticamente, secondo me, lasciano a desiderare. Hanno tutti queste forme futuriste e moderne. Ma e' questione di gusti.
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, che mi dite di questo modello:
http://www.tamrac.com/AdventureBacpacks. (pardon, il modello è l'adventure 6, non riesco a linkarlo)
E' l'unico che ho trovato in negozio.
Io sarei indirizzato ad un modello medio-piccolo per privilegiare il "confort di marcia", ma non so se è adatto alle mie esigenze, l'ho aperto, ma non mi è sembrato così capiente. .. e poi, altra cosa ... tenere la macchina con l'obiettivo a testa in giù rivolto verso il fondo dello zaino, non ha nessuna controindicazione (urti, pressioni involontarie, etc.) ? |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho da un mese circa un Tamrac Expedition 7 ed è ottimo. Tra l'altro non da fastidio nel portarlo e anche al momento dello scatto "street" non ti sbilancia. Trovato a 139 euro. _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
grazie mille ragazzi....allora vada per il tamrac expedition 7
Citazione: | Trovato a 139 euro.
|
ma dove???? io l'ho visto a 180-190 euro  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|