photo4u.it

Corso fotografico per Nubbi a Milano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:28 pm    Oggetto: Corso fotografico per Nubbi a Milano Rispondi con citazione

Siccome sono proprio nubbio di fotografia reflex e settimana prox mi dovrebbe arrivare la reflex, vorrei imparare per bene ad utilizzarla.

Qualcuno mi sa consigliare qualche corso fotografico che parta dai primi passi a Milano zona Nord-Est? Smile
E magari che non costi un patrimonio Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo mi ispirava molto.. ho conoscenti che ci vanno e lo hanno già fatto.

CORSO FULL IMMERSION DI FOTOGRAFIA CREATIVA E REPORTAGE

14-15 ottobre 2006
Due giornate interamente dedicate alla fotografia di viaggio
con il giornalista e fotografo Angelo Tondini

A Milano, due giornate di fotografia “full immersion” per imparare soprattutto a “vedere” l’inquadratura, valutare luce, capire il soggetto.
La prima (14 ottobre) è una giornata teorica, un corso breve (8-9 ore effettive) ma molto efficace, interattivo, con riferimenti visivi continui. I partecipanti impareranno la lettura critica e strutturale di un’immagine, per capire subito pregi e difetti. Si parlerà di reportage, ritratto, paesaggio, foto di interni (tempo permettendo).
La seconda (15 ottobre) sarà svolta in esterno, per mettere in pratica quanto imparato dal punto di vista teorico. Ce ne andremo a zonzo per Milano con Angelo Tondini, o forse nei dintorni (vedremo, anche in base al tempo atmosferico), a caccia di spunti e seguendo i suoi preziosi consigli porteremo a casa foto e lezioni indimenticabili.

Il maestro è Angelo Tondini, giornalista e fotografo. Ha alle spalle 35 anni di attività, con 270 viaggi in 163 Paesi nei cinque continenti. Allievo del grande Art Kane, ha un archivio personale di 1 milione di diapositive. Nel 1988 è stato il primo uomo occidentale a raggiungere le sorgenti del Fiume Giallo in Cina. Nel 1991 ha vinto in Costarica il premio Expotur come reporter dell’anno e nel 2002 il premio ADUTEI (Enti del turismo Stranieri) come miglior fotografo. Collabora con editori e riviste in tutto il mondo. È socio NEOS (giornalisti di viaggio), CIGV (Club Internazionale Grandi Viaggiatori).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra troppo pro per me...
Io vorrei proprio partire dai fondamentali... Esposizione, bilanciamento, tempi, diaframma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Themirror
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao prova qui:

http://www.cfmonzese.it/pubblico/corsi_serali_fotografia_monza.php

Al momento credo che le iscrizioni non siano ancora state aperte, al massimo tieni d'occhio il sito.
Io ho fatto il corso l'anno scorso (partendo da 0) e mi sono trovato benissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ho già preso contatto per informazioni Ok! Ok!
"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: