|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:28 pm Oggetto: Corso fotografico per Nubbi a Milano |
|
|
Siccome sono proprio nubbio di fotografia reflex e settimana prox mi dovrebbe arrivare la reflex, vorrei imparare per bene ad utilizzarla.
Qualcuno mi sa consigliare qualche corso fotografico che parta dai primi passi a Milano zona Nord-Est?
E magari che non costi un patrimonio  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Questo mi ispirava molto.. ho conoscenti che ci vanno e lo hanno già fatto.
CORSO FULL IMMERSION DI FOTOGRAFIA CREATIVA E REPORTAGE
14-15 ottobre 2006
Due giornate interamente dedicate alla fotografia di viaggio
con il giornalista e fotografo Angelo Tondini
A Milano, due giornate di fotografia “full immersion” per imparare soprattutto a “vedere” l’inquadratura, valutare luce, capire il soggetto.
La prima (14 ottobre) è una giornata teorica, un corso breve (8-9 ore effettive) ma molto efficace, interattivo, con riferimenti visivi continui. I partecipanti impareranno la lettura critica e strutturale di un’immagine, per capire subito pregi e difetti. Si parlerà di reportage, ritratto, paesaggio, foto di interni (tempo permettendo).
La seconda (15 ottobre) sarà svolta in esterno, per mettere in pratica quanto imparato dal punto di vista teorico. Ce ne andremo a zonzo per Milano con Angelo Tondini, o forse nei dintorni (vedremo, anche in base al tempo atmosferico), a caccia di spunti e seguendo i suoi preziosi consigli porteremo a casa foto e lezioni indimenticabili.
Il maestro è Angelo Tondini, giornalista e fotografo. Ha alle spalle 35 anni di attività, con 270 viaggi in 163 Paesi nei cinque continenti. Allievo del grande Art Kane, ha un archivio personale di 1 milione di diapositive. Nel 1988 è stato il primo uomo occidentale a raggiungere le sorgenti del Fiume Giallo in Cina. Nel 1991 ha vinto in Costarica il premio Expotur come reporter dell’anno e nel 2002 il premio ADUTEI (Enti del turismo Stranieri) come miglior fotografo. Collabora con editori e riviste in tutto il mondo. È socio NEOS (giornalisti di viaggio), CIGV (Club Internazionale Grandi Viaggiatori). _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra troppo pro per me...
Io vorrei proprio partire dai fondamentali... Esposizione, bilanciamento, tempi, diaframma  |
|
|
 |
Themirror nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 1 Località: Monza
|
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
grazie mille ho già preso contatto per informazioni  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|