photo4u.it

Obiettivo EF-S 18-55 CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puosno
utente

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 1:52 pm    Oggetto: Obiettivo EF-S 18-55 CANON Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, vorrei comprare la nuova Canon EOS 400D,

Ho visto che posso prendere o solo il corpo macchina oppure la macchina più l'obbiettivo EF-S 18-55. la differenza è sugli 80 €.

Ho letto però molti commenti negativi su questo obbiettivo? cosa mi dite in proposito?

Un SIGMA 18-50mm f/3.5-5.6 DC è qualitativamente migliore?

Ho visto su PixMania che si possono comprare insieme il SIGMA 18-50 e il SIGMA 55-20 a 240€.

Cosa mi consigliate?

p.s. sono alle prime armi e non vorrei spendere una tombola per gli obiettivi.

Grazie.

Leo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio il 18-55 cannon del sigma....

io non ti consiglierei di prenderlo, perchè tantoprima o poi lo devi cambiare, allora prenditi intanto un 50 1.8 canon che costa 100€ e un 24-85 nannon che si trova usato sui 200€....e sono 2 ottimi obiettivi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Granato.
Il sigma 18-50 che hai citato è come il Canon (se non peggio).

Il Canon è qualitativamente un po' scarsino, ma per iniziare va più che bene (io l'ho preso per la mia 400D), impari ad usare la macchina e soprattutto a capire di che obiettivi hai bisogno.

Se prendi i due sigma che che hai citato spendo 160 euro in più e prima o poi li cambierai cmq perchè ti andranno stretti.

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' diventata una moda parlare male del 18-55...: in realtà si tratta di un onesto obiettivo, per quello che costa, in grado di coprire un buon range di focali e se usato correttamente (usandolo prevalentemente a f8 ed evitando situazioni di controluce o di forti luci laterali) può dare qualche buona soddisfazione...
Certo, c'è di meglio e se uno è solito usare prevalentemente focali grandangolari e fare scatti in condizioni di luce particolari... allora prima o poi dovrà mettere in preventivo di sostituirlo con qualcosa di ben più costoso e affidabile. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vdsldg
utente

Iscritto: 09 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il 18-55 canon sia un buon obiettivo da 80 euro!
puosno
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! grazie per i consigli, avevo letto commenti di gente che poi è passata ad obiettivi che costano 600 700 €, credo che in quel caso la differenza si vede Smile

Leo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Bertolli
utente

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18/55 non è così pessimo alla fine, è solo un po buio tenendo conto della focale relativamente corta.
Tuttavia fa foto oneste, una volte ridotte la qualità è discreta:

E il bokeh non è malvagio (la foto non è molto a fuoco, amen)

Secondo me per quel prezzo è una signora lente. Ovvio che c'è di infinitamente meglio, ma a 80 euro...

Vendi le tue foto online tramite le migliori agenzie mondiali:

http://www.microstockjournal.com/sell-photos-online
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puosno
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo i vostri consigli e dopo aver letto qualcosa riguarda agli obiettivi su "il nuovo manuale del fotografo" (è fatto molto bene), ho pensato di prendere sicuramente il 50 mm f1,8.

Poi per quanto riguarda il 18/55, ho ancora alcuni dubbi.

1°. per focali vicine ai 50mm utilizzerei sempre il 50 f1,8.
2°. dato che quindi mi rimarrabbe da utilizzarlo solo per il grandangolo non è meglio prendere un 28mm f2.8.

Oppure acquistare un CANON EF 28-90 f/4-5.6 che mi serve sia da grandangolo che da teleobiettivo?

Non essendo un esperto ho molti dubbi però ho letto che il 28/90 non è male e poi costa pochino.

Leo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puosno ha scritto:
Dopo i vostri consigli e dopo aver letto qualcosa riguarda agli obiettivi su "il nuovo manuale del fotografo" (è fatto molto bene), ho pensato di prendere sicuramente il 50 mm f1,8.

Poi per quanto riguarda il 18/55, ho ancora alcuni dubbi.

1°. per focali vicine ai 50mm utilizzerei sempre il 50 f1,8.
2°. dato che quindi mi rimarrabbe da utilizzarlo solo per il grandangolo non è meglio prendere un 28mm f2.8.

Oppure acquistare un CANON EF 28-90 f/4-5.6 che mi serve sia da grandangolo che da teleobiettivo?

Non essendo un esperto ho molti dubbi però ho letto che il 28/90 non è male e poi costa pochino.

Leo.

il 28-90 non è buono.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non solo il 28-90 non è buono ,ma è pessimo.
inoltre un 28 mm sulla 400d come su tutte la canon a sensore ridotto NON é UN GRANDANGOLO ma un normale o giù di li.
sulla 400d si parla di grandangolo dal 17 mm in giù.
lascia perdere quella porcheria e prenditi senza pensarci su il 18-55 del kit che in condizioni normali rende ottime fotoe ha un range focale molto sfruttabile.
se vui lenti buone devi spendere per forza non c'è trippa per gatti la qualità in fotografia si paga e anche tanto.
però ti consiglio di non spendere subito molto .
se comunque vuoi un ottima alternativa al vetro originale è il tamron 17-50 f2.8 ,ottica luminosa e nitidissima,però è abbastanza difficile da trovare e costa allincirca 400 euri.

puosno
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! allora prenderò il 18/55.

Ma il 50 mm me lo consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puosno ha scritto:
ok! allora prenderò il 18/55.

Ma il 50 mm me lo consigliate?

Assolutamente sì...18-55 e 50ino per iniziare vanno benissimo (e il 50 non lo venderai nemmeno tanto presto!!!) Ok!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, con il 18-50 in kit ti divertirai parecchio e ti sarà molto utile per imparare e dopo sarà utile come muletto! Ti posto 4 scatti fatti con il cosidetto ciofeca! Smile

L'arcobaleno[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 379 volta(e)

L'arcobaleno[1].jpg

Sbandieratori5[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.75 KB

Sbandieratori5[1].jpg

Strada[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.03 KB

Strada[1].jpg

L'arcobaleno[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.46 KB

L'arcobaleno[1].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
sulla 400d si parla di grandangolo dal 17 mm in giù

...diciamo dal 20-22 in giù (35mm eq.)

Comunque quello che dice sickboy è vero: non lasciarti affascinare dai vari 28-(...) ti troveresti senza un 30-35mm equivakente che è INDISPENSABILE. A questo punto mi sa che il 18-55 è la lente ideale, magari associata a un 50f1.8 per i casi in cui non puoi chiudere il diaframma.[/quote]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puosno
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
sickboy ha scritto:
sulla 400d si parla di grandangolo dal 17 mm in giù

...diciamo dal 20-22 in giù (35mm eq.)

Comunque quello che dice sickboy è vero: non lasciarti affascinare dai vari 28-(...) ti troveresti senza un 30-35mm equivakente che è INDISPENSABILE. A questo punto mi sa che il 18-55 è la lente ideale, magari associata a un 50f1.8 per i casi in cui non puoi chiudere il diaframma.
[/quote]

Si infatti è quello che farò, prenderò il 18-55 canon e ci associerò un 50f1,8 che da quello che ho letto è l'obiettivo che ogni fotografo dovrebbe avere, certo se è f1,4 o f1,2 è meglio ma addio soldi Smile Smile .

grazie a tutti per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotodesign
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu dovessi prendere un 18-85 o un 17-55 allora potresti anche risparmiare le ottanta euro, però per questa cifra ridicola chi ti da un 18mm? Io lo uso poco, da 18 a 24mm per le foto di paesaggio f8-f11 e mi trovo bene, stampo quasi sempre a 24x30 e 30x40, poche volte ho provato il 50x60 con il18-55, ovviamente qualche ritocco con PS è necessario, maschera di contrasto e rimozione distorsione se c'è architettura.
My setup: Canon 5D-350D-10D-30D-Eos100 Yashica FX3, Tamron 17-50 2.8 Zeiss 50/1.4 Jena 135/3.5 Flektogon 35/2.4 Nikkor 85/1.8 Yashica 28/2.8 ML 80-200 F4 Canon 18-55, Metz 45CT5 58 AF1 44 AF4 45 CT1 36 AF4, Manfrotto tripod and two studio light
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: