|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:20 am Oggetto: diritti, liberatorie, compensi e storie simili... |
|
|
Allora, sto pensando seriamente di cimentarmi nella fotografia da studio (economico e casalingo ovviamente... ), e per fare questo avrei trovato una persona che mi farebbe da modello (un ragazzo che lavora con me, no donne perchè mia moglie è ultra-gelosa e non vuole... ) .
Come mi devo comportare nei confronti di questa persona? Come funziona il discorso sui diritti? Generalmente per queste cose fate firmare la liberatoria oppure no? Pattuite sempre un compenso e se si in cosa consiste? E se la persona in questione non vuole firmare la liberatoria oppure vuole un eventuale compenso maggiore per farlo, cosa fate?
Scusate le domande sciocche, ma non vorrei trovarmi in sitiazioni che non so assolutamente gestire e visto che qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di esperienza, volevo una base di partenza.
Se mi vengono in mente altri dubbi (ne ho diversi...) ve li elencherò sempre in questo 3D.
Grazie già ora per i vostri consigli.
Luca
p.s.: spero di essere stato chiaro, in caso contrario cercherò di rispiegarmi meglio  _________________ Luca - KM5D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:39 am Oggetto: Re: diritti, liberatorie, compensi e storie simili... |
|
|
Luca72 ha scritto: | no donne perchè mia moglie è ultra-gelosa e non vuole... |
Come inizio non c'è male: ti consiglio di convincerla a sopportare i tuoi esperimenti altrimenti ti tagli via una bella fetta di scelta fra i soggetti.
Comunque: liberatoria sempre; a pagamento dipende (puoi proporre un TFP, ovvero Time For Print, pose gratis in cambio delle stampe).
Puoi cercare info nel forum "Fotografia in generale", se n'è parlato in diverse occasioni.
Qui trovi una liberatoria: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=106871&highlight=liberatoria
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|