photo4u.it

Test s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 5:52 pm    Oggetto: Test s9600 Rispondi con citazione

Per tutti quelli che aspettavano di vedere un test della s9600 qui http://www.fotografovani.cz/art/forec_amater/FujifilmFinePixS9600-EVF-v-praxi-rec.html?pos=2 ci sono alcune foto ai vari iso.
Come vi sembrano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già a 400 iso si nota una perdita di dettaglio netta dovuta probabilmente al software di riduzione del rumore,mi sembra un passo in dietro della fuji per qualità, il suo cavallo di battaglia dovrebbero essere gli alti iso ma a guardare le foto si comporta come se non peggio di altre, 800 e 1600 sembrano fatte con l'acquarello Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che al mia s9500 vadi meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
mi pare che al mia s9500 vadi meglio

Per la verità è la stessa impressione che ho avuto anch'io.

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sono veritiere sono un passo indietro rispetto la 9500
Vai a fine pagina
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è tanto quanto la 9500!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
è tanto quanto la 9500!

mi spiace, ma l'effetto acquarello che c'è nella foto del monumento a 400 iso, sulla mia 9500 non l'ho mai visto.
che abbiano peggiorato la gestione del filtro antirumore per far sembrare le foto più pulite?
mah...
urgono prove più attendibili

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neppure io anche se i file postati sembrerebbero compressi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini sembrano essere crop di fotografie...ma questo non spiega tutto questo impastamento...
Neanche la s5600 a 400 iso ha tutto questo impastamento e perdita di dettaglio (anche se ormai non lo ricordo bene, da tempo ho abbandonato il jpeg)...
Bisognerebbe vedere anche degli scatti in raw e convertiti injpeg senza alcun ritocco, in modo da poter valutare la reale soglia di rumore a tutti gli iso!...(ps: la s6500fd sembra meglio...ma aspettiamo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me la s6500 è superiore ma non riesco a spiegarmelo perché se anche la s9600 o 9500 hanno 3 Mp in più, hanno anche un sensore più grande: 1/1,6" contro 1/1,7" della s6500. A questo punto se si prende in considerazione la dimensione del sensore, mi viene da dire che anche la Fz50 si comporta meglio, considerando che la dimensione del suo sensore è di 1/1,8" con una densità di 10 Mp, a differenza del sensore da 1/1,6" della s9600 che oltre ad essere più grande ha anche meno pixel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s6500fd ha sì un sensore più piccolo, ma ha anche meno mpx.
Credo che il rapporto dimensione sensore-mpx, sia a favore della s6500 rispetto alla s9600. Quindi i pixel della s6500 seppur in un sensore più piccolo, stanno meno "stretti" che nella s9600 proprio perchè di meno.
Avremo dunque pixel più grandi e quindi più sensibili. Ecco il calo del rumore...
Ripeto, credo, bisognerebbe fare dei calcoli sul rapporto pixels/dimensione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq sono foto alquanto compresse, dagli exif risulta che sono state manipolate con acdsee... nn mi fiderei quindi...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: