Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jar79 utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 409 Località: Modena
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 3:49 pm Oggetto: Fotografare in manifestazione |
|
|
Ciao Non sapevo se postare qui o in Tecnica...alla fine ho pensato che forse per la mia domanda fosse più adatto qui.
Mi sapete dare qualche consiglio per fotografare in una manfestazione?
Obiettivi, che tipo di pellicole (B/W),...
Io ho un 38-76 e un 70-210, Canon EOS3000.
Ciao.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 8:23 pm Oggetto: |
|
|
incredibile!! un'altro con la Canon 3000!!! Ciao fratello!
Anche a me interessa, devo fare il reportage del TavulliaVale dell'11 settembre, in notturna e a colori. Che pellicola è migliore? Marca e iso grazie! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
jar79 utente

|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Direi che siamo rimasti in pochi ad avere un gioello del genere
Ho sentito dire che la Canon vuole regalare un buono acquisto omaggio agli ultimi 10 che la manterranno
Per la manifestazione io pensavo di utilizzare pellicole IIlford 400 ISO e lavorare a priorità di tempi per evitare di scendere sotto i 250 con il 70-210 (volevo utilizzare esclusivamente questo per fare ritratti durante il corteo)...però è quello che ho pensato. |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 8:16 am Oggetto: |
|
|
Che pellicola sia migliore non lo so..semplicemente perchè credo che anche per le pellicole valga il discorso della preferenza personale...
io uso per il BN Kodak Tmax 400 iso e Tmax 3200 iso x le riprese in condizioni di luce scarsa; ho intenzione di confrontarle con le ilford Hp5 e ilford delta 3200 e poi si vedrà...
Tmax 400
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=11450
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=12354 _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito uso ilford hp5 400 iso oppure tmax 400 iso.
Porto con me la mia nikon f65 con montato il 28-80 con cui posso fare anche ritratti (nessuno si preoccupa di chi fa le foto durante una manifestazione). _________________ alcuni miei scatti! |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Se le condizioni sono di luce abbastanza scarsa tendenzialmente uso Ilford Delta 400 altrimenti le Delta 100 per il B/N.
Credo, per le condizioni varie che ti convenga usare le Delta 400 cmq...
Ciauz,
Paolo |
|
|
 |
jar79 utente

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Il 25 sarò alla prossima manifestazione a Roma...spero di riuscire a fare foto "interessanti" e soprattutto di riuscire a scansionare per inviarle.
 |
|
|
 |
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 12:26 am Oggetto: |
|
|
Che manifestazione ci sarà a Roma il 25?!?!??! _________________ alcuni miei scatti! |
|
|
 |
Bodhy utente

Iscritto: 25 Mar 2004 Messaggi: 83 Località: Legnano
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 9:06 am Oggetto: Re: Fotografare in manifestazione |
|
|
jar79 ha scritto: |
Mi sapete dare qualche consiglio per fotografare in una manfestazione?
Obiettivi, che tipo di pellicole (B/W),...
|
Obbiettivi: tutti quelli hai!
Pellicole: dipende in generale dalle condizioni di luce, quanta meno c'è nè tanto più sensibile deve essere la pellicola (poco sensibili<= 800ISO; molto sensibili > 800ISO. Puoi eventualemente tirare la pellicola). Nulla vieta cmq di usare pellicole a bassa sensibilità in modo da impostare appositamenti tempi lunghi per ottenere effetti più artitistici e meno da "reportage".
B/N o Colore, dipende solo dal tuo gusto personale: l'ideale sarebbe averele emtrambi e poterle intercambiare (ergo, l'idale sarebbe avere due corpi macchina)!
Ciao,
B |
|
|
 |
|