|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nital72 nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:11 pm Oggetto: D200 Problema di fuoco con un Nikon70-200VR 2.8d e TC-17E II |
|
|
Salve,
ho un problema randomico con l'accoppiamento di questi due elementi su un corpo Nikon D200. Esattamente l'80% delle volte che lo monto queste lenti e cerco di mettere a fuoco un qualsiasi elemento l'elettronica non riesce ad agganciare il fuoco, continua provare fin tanto che tengo premuto lo scatto. Ogni tanto smontando e rimontando gli elementi ho visto che questo effetto speciale spariva ed inoltre questo weekend ho notato che se quando si presenta il problema riesco a mettere a fuoco (ma non sempre avviene con successo) un elemento a focale aperta 119mm (70mm sul 70-200) il problema scompare fino a che non spengo il corpo macchina.
A qualcuno di voi e' già successo?! Un problema del firmware??
Help me!!
Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ho quel moltiplicatore, ma lo uso con l'AFS 80-200 e il 300 f/4. Non m'ha mai dato problemi. L'ho riprovato adesso, per scrupolo, e posso dirti tranquillamente che la messa a fuoco è istantanea.
Prova a verificare la messa a fuoco solo col 70-200 a tutte le focali, e quindi col moltiplicatore, così vedrai se il problema dipende dall'ottica o dall'accoppiamento. Ma ci dev'essere qualcosa che non va. Con le altre lenti hai problemi? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
nital72 nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Prova a verificare la messa a fuoco solo col 70-200 a tutte le focali, e quindi col moltiplicatore, così vedrai se il problema dipende dall'ottica o dall'accoppiamento. Ma ci dev'essere qualcosa che non va. Con le altre lenti hai problemi? |
Ciao Nico,
non ho nessun problema con le altre lenti, come anche solo il 70-200VR funziona perfettamente da solo. Sembra essere l'accoppiata delle due lenti il problema, purtroppo non ho una seconda lente per avere la certezza che il moltiplicatore sia il problema. Dovrei portarlo in assistenza ma non essendo NITAL ho paura del prezzo che mi sparerebbero...
Massimiliano |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
Dovresti trovare qualcuno (un amico, un negoziante) che ti consenta di fare prove con un altro AFS, in modo da capire se il problema si presenta con qualsiasi abbinamento, o solo nel caso del 70-200 VR...
Hai guardato i contatti, provato a pulirli con una gomma? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|