Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:04 pm Oggetto: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300).. |
|
|
Se qualcuno sa un posto dove la vendono nella mia zona, mi farebbe un gran favore dicendomi dove, grazie.
Secondo voi mi conviene vendere la eos 33 (1 rullino di vita) e prendermi con i soldi derivanti un 50 1,4 oppure prendo un 75-300 schifido e mi tengo anche la rullinica ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:22 pm Oggetto: |
|
|
perchè no il 1.4 ? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...se devi vendere qualcosa per prendere il 50/1.4 lascia stare... prendi il 50/1.8... non capisco che centri il 50 col 75/300 poi... non mi sembra molto sensata la domanda "copro il 50 o il 75-300"? Che ci devi fare con sto obiettivo?! |
allora col 50 che diventa 80 devo fare ritratti a mano libera in interni.
col 75-300 devo fare foto a bestie varie, che sarebbe la mia principale passione, ma non ho i soldi per prendere sia il 100-400 IS che la 300d, e manco pre prendere sia il 75-300 che il 50, senza vendere la analogica, e non vorrei il 50 1.8 ma l'1.4 per le "decantate qualità".
Però in effetti sull'analogica con il solo 75-300 non ci farei un picchio, onde per cui, la vendo e mi prendo sia il 75-300 che il 50. ora è ok? |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...io l'1.4 rispetto all'1.8 lo vedo più come uno sfizio se uno lo mette su una 300D... otticamente non c'è una grandissima differenza, o almeno non tale da giustificarne la differenza di prezzo... |
Io ero propenso a pensarla così, ma mi pare vedendo le foto che ad es che la differenza tra il 18-55 e altre ottiche si noti e quindi ho pensato, forse si nota anche tra 50 1.8 e 50 1.4, nessuno li ha provati entrambi su digitale? |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Innominato ha scritto: | Io ero propenso a pensarla così, ma mi pare vedendo le foto che ad es che la differenza tra il 18-55 e altre ottiche si noti e quindi ho pensato, forse si nota anche tra 50 1.8 e 50 1.4, nessuno li ha provati entrambi su digitale? |
...col 18-55 non centra proprio nulla! Guarda la prova che ti ho postato sopra... quello è il modello vecchio del 50/1.8... ora c'è quello nuovo che a detta di alcuni è otticamente migliore di quello vecchio (come costruzione peggiore però)...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...col 18-55 non centra proprio nulla! Guarda la prova che ti ho postato sopra... quello è il modello vecchio del 50/1.8... ora c'è quello nuovo che a detta di alcuni è otticamente migliore di quello vecchio (come costruzione peggiore però)...  |
Ma in fondo al tuo link c'è il confronto tra mkI e mk II e l'mkII è peggio... no? almeno a F 1,8 |
|
|
 |

|
|
|
 |
Innominato utente
|
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 8:54 pm Oggetto: |
|
|
No no no aspè... perchò non mi ricordavo del crop!!! se prendo il 50 macro... dovrei riuscire a fare foto in interno giusto? |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:05 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
Innominato ha scritto: | Se qualcuno sa un posto dove la vendono nella mia zona, mi farebbe un gran favore dicendomi dove, grazie.
Secondo voi mi conviene vendere la eos 33 (1 rullino di vita) e prendermi con i soldi derivanti un 50 1,4 oppure prendo un 75-300 schifido e mi tengo anche la rullinica ? |
Io e Sat abbiamo chiesto un po' i prezzi in giro (dalle nostre parti) e non c'è storia, conviene comprarla on-line...
Se vuoi posso consigliarti un ottimo fornitore con prezzi davvero eccezionali per le ottiche.
L'azienda si chiama Ital System, è di Pescara ed è davvero affidabile
La Canon 300D (col 18-55) da loro viene 1.155,00 spese di trasporto incluse... se vuoi ho il loro numero di telefono, posso passartelo in PVT. |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:07 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
[quote="KamiG"] Innominato ha scritto: | Se qualcuno sa un posto dove la Io e Sat abbiamo chiesto un po' i prezzi in giro (dalle nostre parti) e non c'è storia, conviene comprarla on-line...
Se vuoi posso consigliarti un ottimo fornitore con prezzi davvero eccezionali per le ottiche.
La Canon 300D (col 18-55) da loro viene 1.155,00 spese di trasporto incluse... se vuoi ho il loro numero di telefono, posso passartelo in PVT. |
Ho visto il loro sito ma non sapevo il prezzo della canon, perchè lì hanno solo il listino obiettivi. cmq passami il numero di telefono che hai. spediscono in contrassegno vero? e a che orarai telefono? grazie  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:10 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
[quote="Innominato"] KamiG ha scritto: | Innominato ha scritto: | Se qualcuno sa un posto dove la Io e Sat abbiamo chiesto un po' i prezzi in giro (dalle nostre parti) e non c'è storia, conviene comprarla on-line...
Ho visto il loro sito ma non sapevo il prezzo della canon, perchè lì hanno solo il listino obiettivi. cmq passami il numero di telefono che hai. spediscono in contrassegno vero? e a che orarai telefono? grazie  |
Bonifico bancario anticipato, ma spediscono con TNT... 3/4 gg e hai la macchina, io e Fabio (Sat) possiamo garantire per loro
Cmq ti do i dati in PVT. |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:27 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
KamiG ha scritto: |
Bonifico bancario anticipato, ma spediscono con TNT... 3/4 gg e hai la macchina, io e Fabio (Sat) possiamo garantire per loro
Non è che mi ispira tanto che non facciano il contrassegno ma se dite che mi posso fidare quindi mi verrebbe fuori 300d + kit + 50 macro 1420, poi chiedo per una cf da 512mb, quindi sui 1600 ss incluse... uff che spesa.  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:34 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
Innominato ha scritto: | KamiG ha scritto: |
Non è che mi ispira tanto che non facciano il contrassegno ma se dite che mi posso fidare quindi mi verrebbe fuori 300d + kit + 50 macro 1420, poi chiedo per una cf da 512mb, quindi sui 1600 ss incluse... uff che spesa.  |
Se consideri che avevo sguinzagliato Sat in giro per Mestre e il prezzo si aggirava sui 1.290 per il Kit 300d/18-55  |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:37 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
Se consideri che avevo sguinzagliato Sat in giro per Mestre e il prezzo si aggirava sui 1.290 per il Kit 300d/18-55  |
Però non c'è il rischio che si perda portandolo a casa... anche a san donà la vendono a 1290 se l'avessero avuta, l'avrei comprata  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:39 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
Innominato ha scritto: | KamiG ha scritto: |
Però non c'è il rischio che si perda portandolo a casa... anche a san donà la vendono a 1290 se l'avessero avuta, l'avrei comprata  |
E' un pacco che arriva con corriere... nessun rischio
Poi è una tua scelta... so che molti non amano gli acquisti a distanza, io credo di averci fatto il callo  |
|
|
 |
Innominato utente
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2004 9:42 pm Oggetto: Re: DOVE Eos 300d NUOVA a TV-VE??? + consiglio info (75-300) |
|
|
E' un pacco che arriva con corriere... nessun rischio
Poi è una tua scelta... so che molti non amano gli acquisti a distanza, io credo di averci fatto il callo  |
Ho comprato parecchie robe via internet, ma solo in contrassegno
Vabbè che alla fine se mi spedivano un mattone era la stessa cosa...  |
|
|
 |
|