photo4u.it

compatibilità flash tra minolta hs 5600 e il minolta 3500xi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:46 am    Oggetto: compatibilità flash tra minolta hs 5600 e il minolta 3500xi Rispondi con citazione

ciao a tutti avendo il minolta hs 5600 volevo acquistare un 3500xi da collegare esclusivamente in wireless ma mi è venuto il dubbio se il 5600 potesse comandandarlo o/e se il 3500xi potesse essere comandato a distanza dal 5600. so che il 3500 non funziona sulla macchina ( a proposito non funziona in nessun modo o perde funzioni che so: adi, ttl, ecc.) ma a me interessa solo per collegarlo in wireless.
in caso non fosse possibile questa accoppiata sapreste dirmi con quale flash riuscirei a raggiungere il mio scopo dando come punto fermo il minolta hs 5600 e non volendo spendere più di 100€ (usato)?

grazie a tutti per l'attenzione e le risposte che mi vorrete dare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cal1978
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 3500xi, in wireless con la sola macchina (7D) non funziona Non ci siamo ma non so se comandandolo con il 5600HS possa andare... Mah Comunque nel caso funzionasse io lo sto svendendo sul forum a 50 euro come nuovo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ti conviene andare sul 3600hs o sul 500sigma. sali un pochino di prezzo ma di sicuro funzionano in wireless...

credo che il 3600 si trovi usato sui 150€.

ma dove li attacchi, tutti 'sti flash?! Smile

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonymax
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x cal 1978

ascolta il flash non è per me ma per un mio amico gli domando se gli va di rischiare 50€ e ti faccio sapere?

xpalabras

grazie proporrò anche la tua soluzione....

non è per me vedi precedenti..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonymax
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X cal1978

ma non funziona con la dynax 7d significa che praticamente è come se non ci fosse?

grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe funzionare in manuale

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cal1978
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà spara sempre al 100% della potenza...Non funziona neanche in manuale...L'unica cosa è che quando provi il funzionamento in wireless scatta poi, quando vai a fare la foto, non va.
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio 3500 in wireless va, sia comandato dal flash della macchina, che dal 5600
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
Il mio 3500 in wireless va, sia comandato dal flash della macchina, che dal 5600

come imposti macchina e flash in wireless?

montato sulla macchina sei riuscito ad usarlo?

Non so se hai visto, c'e' in vendita sul mercatino un 85/1.4 come lo stai cercando tu.

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cal1978
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:

Io non sono ancora riuscito a forlo andare in wireless e sarei curioso di sapere come imposti macchina e flash Mah ...la procedura esatta magari!! Perchè se è così significa che qualcosa nella mia macchina non funziona...
Se altri hanno suato il 3500xi sulla 7D si facciano avanti per favore Triste

Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, andiamo con ordine, cito a memoria in attesa di rifare a fondo prove e controprove (per oggi nn ho tempo): il 3500 xi montato sulla 7D funziona ma a piena potenza, come del resto l'anulare MACRO FLASH1200AF prima versione, nonchè lHSS 5400. Se riesco a combinare qualcosa con l'anulare impostando diaframmi superchiusi con gli altri è partita persa.
In wireless ora nn ricordo perfettamente la procedura da usare con la 7D, ke mi sembra differisca in piccoli particolari da quella delle analogiche, ma ricordo perfettamente ke il 3500 ubbidisce all'impulso correttamente (sia se trasmesso dal flash di soccorso ke dal 5600) sia a potenza 1:1 che 1:2.
Comunque, se la memoria non mi inganna, ho seguito passo passo il libretto di istruzioni della 7D, nn mi sono inventato niente...
Appena avrò il tempo di fare qualke prova vi informo meglio, ok?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Guzzler, Nikast prima di piazzarlo sul mercatino mi ha gentilmente info... sto trattando in questi gg un altro obiettivo uguale e prima devo vedere se risolviamo col tizio, penso di si...
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
Grazie Guzzler, Nikast prima di piazzarlo sul mercatino mi ha gentilmente info... sto trattando in questi gg un altro obiettivo uguale e prima devo vedere se risolviamo col tizio, penso di si...
beato te,l'85 è proprio un sogno Sbav
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2006 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PORTO SU

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:
Dunque, andiamo con ordine, cito a memoria in attesa di rifare a fondo prove e controprove (per oggi nn ho tempo): il 3500 xi montato sulla 7D funziona ma a piena potenza, come del resto l'anulare MACRO FLASH1200AF prima versione, nonchè lHSS 5400. Se riesco a combinare qualcosa con l'anulare impostando diaframmi superchiusi con gli altri è partita persa.
In wireless ora nn ricordo perfettamente la procedura da usare con la 7D, ke mi sembra differisca in piccoli particolari da quella delle analogiche, ma ricordo perfettamente ke il 3500 ubbidisce all'impulso correttamente (sia se trasmesso dal flash di soccorso ke dal 5600) sia a potenza 1:1 che 1:2.
Comunque, se la memoria non mi inganna, ho seguito passo passo il libretto di istruzioni della 7D, nn mi sono inventato niente...
Appena avrò il tempo di fare qualke prova vi informo meglio, ok?

Ciao Mr Parkinson,
hai qualche novità a riguardo?
io ieri sera ho fatto un po' di prove ma ho ottenuto gli stessi risltati di cal..

ILLUMINACI Very Happy (è il caso di dirlo)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi ma il tempo per fare prove approfondite mi manca, in questi gg. Sin qui mi è mancata la voglia, devo essere sincero...
Prometto solennemente una prova definitiva entro la fine della prossima settimana.
Da quel che ricordo, ma forse l'ho già scritto, sono riuscito a usare il 3500xi come slave, ma non il 5400, che stranamente ha scattato un paio di volte poi mi ha piantato in asso sul più bello. Naturalmente mi riferisco all'uso con la 7D, chè con le anal (parola magica!!) nessun problema.
Comunque, sia il 3500, che il 5400, che il 1200 macro lavorano solo in manuale, sia chiaro. Niente TTL nè auto.
Next week i tell you minor quantity of cazzàt, ai promise ancor uan volt.
Excuse me, very very mucho

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: