Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 7:48 am Oggetto: 580 ex e connettori |
|
|
domanda semplice :
il 580 ex e' dotato di qualche tipo di connettore per sincronizzare altri flashs via cavo ?
so che ha avanzate funzioni per svolgere queste funzioni in wireless ma mi interessa la connessione con i cavi
se e' dotato di connettori sapete dirmi se sono solo di tipo "proprietario" o se ci sono anche le prese classiche per il sincro come per i flash nikon ( che hanno sia il connettore proprietario che lo standard )
mi interessano le stesse info anche per il 430 ex
ciao e grazie
nicola
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
non c'e' un possessore del 580 ex ?
ciao
nicola
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
No ! sul 580 Ex non c'è uno spinotto syncro, l'unica e prendere i vecchi zoccoli syncro con cavi e prolunghe.
Io lo utilizzo con l'ST-E2, oppure con i suoi off shoe, il sistema di cavi E-ttl.
C'è chi ha fatto il sistema integrato nel flash, però dovresti aprirlo e forare la carcassa per metterci lo spinotto, come nella foto allegata..
Descrizione: |
|
Dimensione: |
24.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 160 volta(e) |

|
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 7:47 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | No ! sul 580 Ex non c'è uno spinotto syncro, l'unica e prendere i vecchi zoccoli syncro con cavi e prolunghe.
Io lo utilizzo con l'ST-E2, oppure con i suoi off shoe, il sistema di cavi E-ttl.
C'è chi ha fatto il sistema integrato nel flash, però dovresti aprirlo e forare la carcassa per metterci lo spinotto, come nella foto allegata.. |
grazie, sospettavo che questa fosse l'unica soluzione possibile
non posso utlizzare il sistema wireless perche' in diverse occasioni userei i flash senza che questi si "vedano".
ho usato spesso ( e dovro' usare ancora ) piu' flash assieme nella caccia fotografica, non in ttl ma tutti in manuale e riduzione di potenza ( per bloccare i soggetti in volo ), alcuni collegati tra loro via cavo altri sincronizzati con fotocellule, o esterne o incorporate nei flash ( come nel Nikon SB26 )
dato che i Canon non hanno ne il contatto ne le fotocellule dovro' dotarli tutti di fotocellula esterna oppure trovare e modificare i vecchi zoccoli syncro per far si che questi abbiano sia l'ingresso per il flash che montano sia un uscita per sincronizzare il "vicino"
altra domanda sullo stesso tema :
ho letto che il Off-Camera Shoe Cord 2 e' lungo completamente esteso solo 60 cm, e' veramente cosi' corto ?
ciao
nicola
|
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: |
Si il Off Shoe 2 è corto, però se compri gli zoccoli che non ricordo come si chiamano e c'è anche un cavo da 3 metri.
Li puoi vedere sul catalogo Canon. |
questi dovrebbero essere i componenti, li riporto perche' potrebbero interessare anche ad altri
TTL Hot Shoe Adapter 3 : da attaccare alla macchina, con presa per il cavo ttl
connecting cord 300 : cavo TTL di tre metri
Canon EOS Dedicated TTL Off-Camera Shoe Adapter 2 : con attacco filettato per cavalletto, slitta flash e attacco cavo TTL
purtroppo questi accessori, che alla fine sono cavi con qualche connettore proprietario, sono un po' cari ( ma e' sempre cosi' ... )
ciao
nicola
|
|
|
 |
|