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Rugby Serie A , attrezzatura consigliata?

 
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Autore Messaggio
lukaspop
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MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rugby Serie A , attrezzatura consigliata? Rispondi con citazione

Ciao a tutti , probabilmente dovrò per lavoro fare delle foto in partite di rugby serie A , qualcuno di voi ha esperienza su questo sport?

che attrezzatura utilizzate?

Io come corpo sono in procinto di acquistare una 1DMKII ( ho ceduto la mia fida 10D ), come ottiche al momento ho il 17/40 F4L e il 24/70 F2,8L

sono sprovvisto del reparto tele , io pensavo a uno zoom 70/200 F 2,8L (non IS ) e ad un fisso + spinto , e sono indeciso fra il 300 F4 L IS e il 400 5,6 L ( come budget non posso andare su tele + pregiati )

secondo voi andrebbe bene come attrezzatura? i miei dubbi sono sulla scelta del tele fisso

avevo pensato anche al discorso 300 F4 + TC 1,4 ma mi hanno detto che l' AF ne risente molto come prestazioni..

Aspetto i vostri conigli e pareri Smile

Luca.

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hellborne
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MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il 70-200 2.8 è fondamentale, come pure il 300 f4 nn andrei sul 400 per via del fuoco a 5.6. cmq io ho visto scatti col 300f4+1.4x in circuito e devo dire che come scelta nn è niente male.
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lukaspop
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Iscritto: 06 Mar 2004
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MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hellborne ha scritto:
sicuramente il 70-200 2.8 è fondamentale, come pure il 300 f4 nn andrei sul 400 per via del fuoco a 5.6. cmq io ho visto scatti col 300f4+1.4x in circuito e devo dire che come scelta nn è niente male.


in effetti 300 + tc darebbe maggiore versatilità..

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hellborne
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Iscritto: 15 Ott 2005
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MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si secondo me. xk la focale 300 credo sia molto sfruttata e tanto se lavori a pagamento fai in fretta mettere da parte 2 soldi per un ottica migliore o + lunga.
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ranghibus
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MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

circa 10 anni fa avevo fatto la serie A "vera" a Parma, anche se per pochi mesi (il giornale chiuse lasciandoci in braghe di tela, maledetti Mi arrabbio? )
ho ripreso due anni fa passando dalla serie B alla serie A, questo è il secondo anno (mi è capitato anche di fare la supercoppa tra treviso e parma, quest'anno)
ti posso dire che trovo generalmente corto il 70/200, purtroppo
minimo il 300, ma non so dirti quale sia meglio tra il 300/4 moltiplicato e il 400/5,6
alla supercoppa ho visto qualcuno fotografare solo col 400/2,8, altri col 70-200, altri perfino con l'80-400 sigma (tanto se conosci lo sport manco ti serve l'af veloce, io sto preferendo la messa a fuoco manuale perché il 70-200 sballa l'af da troppo lontano)

in generale: molte scelte dipendono dal fatto che scatti per diletto o per lavoro, e in questo caso dipende da che lavoro è (agenzia o giornale?)
se per lavoro, cercherei anche un secondo corpo su cui attaccare lo zoom corto, puoi fare cose interessanti; il tele fisso non lo smonti nemmeno
in ogni caso col tele fai tutto quello che conta, casomai ti allontani mettendoti dietro l'area di meta (da cui si fanno forse gli scatti migliori)

marco

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lukaspop
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Iscritto: 06 Mar 2004
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MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranghibus ha scritto:
circa 10 anni fa avevo fatto la serie A "vera" a Parma, anche se per pochi mesi (il giornale chiuse lasciandoci in braghe di tela, maledetti Mi arrabbio? )
ho ripreso due anni fa passando dalla serie B alla serie A, questo è il secondo anno (mi è capitato anche di fare la supercoppa tra treviso e parma, quest'anno)
ti posso dire che trovo generalmente corto il 70/200, purtroppo
minimo il 300, ma non so dirti quale sia meglio tra il 300/4 moltiplicato e il 400/5,6
alla supercoppa ho visto qualcuno fotografare solo col 400/2,8, altri col 70-200, altri perfino con l'80-400 sigma (tanto se conosci lo sport manco ti serve l'af veloce, io sto preferendo la messa a fuoco manuale perché il 70-200 sballa l'af da troppo lontano)

in generale: molte scelte dipendono dal fatto che scatti per diletto o per lavoro, e in questo caso dipende da che lavoro è (agenzia o giornale?)
se per lavoro, cercherei anche un secondo corpo su cui attaccare lo zoom corto, puoi fare cose interessanti; il tele fisso non lo smonti nemmeno
in ogni caso col tele fai tutto quello che conta, casomai ti allontani mettendoti dietro l'area di meta (da cui si fanno forse gli scatti migliori)

marco


ciao grazie di aver riportato la tua esperienza sul campo , io scatterei per lavoro , per la realizzazione di un libro.. come condizioni di luce il 300/4 con l'eventuale aggiunta del tc quindi 5.6 può bastare? ( so che il 2.8 sarebbe meglio..però al momento non ce la faccio..)

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ranghibus
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MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente può dipendere da che libro vuoi fare (mi incuriosisci, fammi sapere Un applauso anche in mp se preferisci)
io sto per esporre - in un bar, niente di che - un po' di scatti in bn fatti nei due anni passati e all'inizio scattavo con la d70 e il 70-300/4-5,6 sigma Surprised

il miglioramento col bianchino è stato evidente per nitidezza e facilità di scatto Boing (ma la lunghezza... Triste )

a 5.6 comincia a diventare piuttosto dura, nei pomeriggi invernali, verso la metà del secondo tempo, la luce è veramente poca e l'af va per conto suo (ma puoi focheggiare a mano, consiglio vivamente)
in questo senso il 300 moltiplicato ti offre maggiore flessibilità
non so se ho soddisfatto tutte le tue curiosità, fammi sapere
ciao
marco

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lukaspop
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MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei tuoi consigli.., al momento non so ancora molto di preciso sul lavoro da fare.. domani dovrei avere l'incontro per parlarne..ti terrò aggiornato Smile
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