photo4u.it

stampa b/n-non bianco nera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sere81
utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:45 am    Oggetto: stampa b/n-non bianco nera Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!!
ho un problemino..
le mie foto sono stupende(mooooodestissima scherzo dai)sullo schermo..perlomeno sono come le avevo pensate...ma in stampa...
NOOO
Mi spiego quando stampo c'è un leggero bluette che rovina il mio bianco nero? che fare?????
lo so che siete mitici e mi risolverete llo struggente dramma
baci

canon eos 350d canon 18-55|sigma apo macro dg 70-300|Holga color flash
pentax ME /super A /pentacon six +smc 50 A/m..
yashikaD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quando stampo da digitale do sempre un leggero viraggio, è difficiele ottenere un bn come da stampa in camera oscura.
Il modo più semplice è lavorare sulle curve e spostare leggermente la curva del blu, per ottenere un pò di seppiato ad esempi.
Io faccio così che almeno sò di che colore sono virate quando stampo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a convertire l'immagine da rgb a scala di grigio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi impostare la stampante in stampa in scala di grigi, lasciando l'immagine in rgb, nello spazio colore dai lo stesso spazio sia sorgente che di stampa e poi devi trovare una carta giusta che non dia dominanti, ti consiglio la TDK (se la trovi) altrimenti la Ilford (io uso la smooth pearl paper) e ultimamente sto utilizzandi della carta presa dalla Refil http://www.refill.it ed il risultato è molto buono Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio1982
utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' successo pure a me stampando con la mia epson r220 su carta ultra glossy..le stampe davano una dominante rossastra..mi è bastato cambiare le impostazioni carta da ''carta ultra glossy'' a ''carte fotografiche''
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio1982 ha scritto:
E' successo pure a me stampando con la mia epson r220 su carta ultra glossy..le stampe davano una dominante rossastra..mi è bastato cambiare le impostazioni carta da ''carta ultra glossy'' a ''carte fotografiche''

Con questa modifica ti è sparita la dominante?

P.S.

Sono anch' io di Castelnuovo Magra Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio1982
utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è sparita del tutto la dominante rossa..forse perchè con le impostazioni ''carta ultra glossy'' la stampante usa molto piu inchiostro che va a saturare la carta scatenando questa dominante..infatti con l'impostazione per le carte fotografiche generiche, la carta si presenta da subito un po meno lucida ma molto piu asciutta,equilibrata nei contrasti, e piu adatta al bianco e nero.. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che usa carta e stampante che uso anch'io..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: