|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Sab 04 Set, 2004 10:30 pm Oggetto: Sempre su treppiedi e monopiedi |
|
|
Salve, ho cercato nel forum e mi sono letto una grande quantità di topic sull'argomento ma ne apro un altro per chiedervi un consiglio più preciso.
Come avrete già capito vorrei acquistare un sostegno per la mia macchina ma sono indeciso tra monopiede o treppiede.
A me interesserebbe soprattutto per fotografie in giro per la città quindi soprattutto costruzioni e anche per eventi sportivi a cui mi vorrei dedicare nei prossimi mesi.
Forse per quest'ultimo genere, se ho capito bene leggendo i vari post, serve più il monopiede, oppure posso riuscire a unire le due esigenze in un unico attrezzo?
Il tutto da usare con una eos 60D...
Elemento importante sarebbe la compattezza e il peso.
Mi sono fatto un giretto sul sito USA per le caratteristiche tecniche e ad una prima occhiata mi sembrano interessanti questi oltre al famoso modello 055:
Treppiedi
719B DIGI TRIPOD
che su fotodigit costa 116€
728B DIGI TRIPOD WITH 3-WAY HEAD
che non ho trovato in Italia neanche su kelkoo
Sui monopiedi sono nel pallone pià completo
Secondo voi cosa dovrei prendere tra monopiede e treppiede?
Grazie mille e scusate se ho aperto un altro topic, ma non è facile orientarsi.
Oggi sono anche andato dal rivenditore autorizzato Manfrotto di Salerno, ma si è dimostrato poco cordiale, quindi mi è completamente passata la voglia di vedere qualche modello per chiarirmi le idee.
Pensare che lo avrei potuto comprare anche oggi... peggio per lui  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
Mah, io ti do una risposta forse stupida.
Se sei così indeciso comprati il treppiede. Io ne ho uno comprato su una bancarella di un venditore polacco e funziona piuttosto bene.... Se proprio ti serve un monopiede, allunghi le gambe al treppiede e non le apri...
Guarda i prodotti della ditta Manfrotto, sono buoni.
E al limite ci sono i commercianti polacchi con i loro prodotti sovietici...
ciao ciao _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 10:11 am Oggetto: Re: Sempre su treppiedi e monopiedi |
|
|
msciascia ha scritto: |
Oggi sono anche andato dal rivenditore autorizzato Manfrotto di Salerno, ma si è dimostrato poco cordiale, quindi mi è completamente passata la voglia di vedere qualche modello per chiarirmi le idee.
Pensare che lo avrei potuto comprare anche oggi... peggio per lui  |
Ops non avevo letto le tue tensioni con il signor Manfrotto.....  _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|