Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kokko utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 637
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 8:34 am Oggetto: assenza |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Photoflavio nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 27 Località: Savona
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto.
Una immagine composta "in terzi"... le tre fasce orizzontali cielo, mare, terra, le due sdraio sulla linea del terzo verticale a sinistra.
Uno scatto dal quale percepisco una sensazione di non solitudine, dove sono libero di immaginare su quelle due sdraio due persone che, nella loro solitudine, stanno li a guardare l'orizzonte insieme.
Ciao,
Flavio |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
composta perfettamente e rende perfettamente l'idea della contemplazione... _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Photoflavio ha scritto: | Mi piace molto.
Una immagine composta "in terzi"... le tre fasce orizzontali cielo, mare, terra, le due sdraio sulla linea del terzo verticale a sinistra.
Uno scatto dal quale percepisco una sensazione di non solitudine, dove sono libero di immaginare su quelle due sdraio due persone che, nella loro solitudine, stanno li a guardare l'orizzonte insieme.
Ciao,
Flavio |
quindi presenza indiscussa e indiscutibile in un dialogo che trova nell'orizzonte la comune dimensione del domani...un rapimento in questa immagine che si muove tra desiderio, nostalgia e profondo senso di comunanza
ciao
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
kokko utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 637
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
rapito dalle vostre interpretazioni  |
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la composizione...anche se ci vedo un po' di sfocatura....per quanto riguarda l'interpretazione ,direi che si si presta ad una lettura a tutto tondo...dipende quali personaggi uno vuol immaginare dietro alle sedie....ma poi chi ha detto che ci siano....(potrebbero essere andati a prendersi un gelato....oppure essersi allontanati ad amoreggiare dietro una duna....oppure ancora immaginarsi una coppia di persone stanca dell'esistenza che ha deciso all'improvviso di dare un taglio su tutto)come vedi l'interpretazione puo' variare molto in base allo stato d'animo dell'osservatore e questo per me sicuramente depone a favore della foto.  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
|