photo4u.it

Consiglio: meglio 18-55 + 70-200 oppure solo 18-200?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fingersonfire
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 11:02 pm    Oggetto: Consiglio: meglio 18-55 + 70-200 oppure solo 18-200? Rispondi con citazione

Come da oggetto, sono in cerca di un obiettivo tuttofare.. volevo prendere un tele da aggiungere al 18-55 kit base, ma poi ho visto un sigma 18-200 a prezzo interessante..

Con un solo obiettivo a più ampio raggio si ottengono gli stessi risultati che con due intercambiabili?
Ovviamente è più pratico, vorrei capire se la resa sarebbe la stessa...

Grazie a tutti per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a guardare i test su photozone.de.

la lente con lunga escursione (18-200, 28-300 ecc..) dovrebbe avere + distorsioni geometriche, minor nitidezza degli zoom corti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho avuto il tuo stesso dubbio (anche se puntavo il 18-125), sostituire il 18-55 o integrarlo con un tele da 70 in su?
Se vedi la mia firma ho preferito la seconda strada: non ha senso sostituire la lente kit con un tuttofare economico, meglio cominciare a farsi il corredino Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da abbinare al kit? sigma 70 300 apo dg Ok!
se non hai ancora il kit? sigma 17 70 e 70 300
ci aggiungi il 50ino 1.8 e sei a posto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fingersonfire
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Ho il sigma 18-50 come base, ma pensavo di cambiarlo col 18-55... Lo cambio?
Pensavo di prendere poi il Sigma 70-300, a questo punto lo faccio!
Grazie a tutti per le risposte!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi terrei il sigma, e ci abbinerei il 70 300

se vuoi cambiare il 18 50 (che assumo non sia lo f2.8), cambia verso una lente migliore, come il 17 70 sempre sigma, o il 17 50 tamron, ma non ha senso che cambi verso il kit canon

e il 50ino... io lo consiglio sempre, se impari a usarlo (ci vuole mano, specie a diaframmi molto aperti) fai cose ottime senza flash

Ciao

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valuta l'accopiata sigma 24-70 2,8 (lente stupenda su aps) e accopialo quando puoi al canon 70-200 f4 avrai risultati ch ti lasceranno a bocca aperta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: