photo4u.it

(s)valutescion materiale minolta
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 2:43 pm    Oggetto: (s)valutescion materiale minolta Rispondi con citazione

qualcuno sarebbe in grado di farmi una stima approssimata dei soldi che potrei prendere vendendo questo materiale minolta?

-5D
-il 18-70 kit
-tamron 80-210 3.5/5.6
-flash 3600 hs
-50/1.7

sto pensando seriamente di cambiare, e visto che non ho un gran corredo lo potrei fare a cuor leggero...

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 3:23 pm    Oggetto: Re: (s)valutescion materiale minolta Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
qualcuno sarebbe in grado di farmi una stima approssimata dei soldi che potrei prendere vendendo questo materiale minolta?

-5D
-il 18-70 kit
-tamron 80-210 3.5/5.6
-flash 3600 hs
-50/1.7

sto pensando seriamente di cambiare, e visto che non ho un gran corredo lo potrei fare a cuor leggero...

5Dkit -500 euro
tamron 80-210-40 euro
3600 hs-130 euro
50/1,7-90 euro

scusa la curiosita,ma perché vorresti cambiare?
guarda che puoi solo peggiorare scegliendo un'altra marca...
almeno che tu abbia qualche migliaio di euri da investire, allora si, puoi migliorare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però, quel tamron a 40€... Crying or Very sad ma fa così pena?

vorrei cambiare perchè la a100 non mi piace, ho la 5d in assistenza da un mese e non torna, comprare una 5d usata non conviene (500€, quanto l'ho pagata un anno fa) e mi serve una macchina...

più che altro è una questione di assistenza: di canon sento meraviglie. prima pulizia del sensore gratis, vari centri per la riparazione...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cambi devi certamente valutare un ulteriore esborso, io fossi in te proverei a vendere gli obiettivi ed un corpo, e cercherei un po' alla volta di costruirmi un corredo di maggiore qualita,é certo che con le ottiche che possiedi (a parte il 50ino) di gran cose non ne avrai viste, poi il fatto di avere a disposizione 10 megapixel ed il 18-70 che ne risolve un terzo non dev'essere una gran cosa...
se ti va un giorno che torno "su" ti faccio provare il 100/2 ed il 28/2, cosi vedi come fai alla svelta a reinnamorarti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il problema non è la qualità dei prodotti, su cui non ho dubbi: la 5D è una macchina che mi piace parecchio e stavo quasi pensando di comprarne un'altra.

Il problema è tutto nella sensazione di inaffidabilità che mi dà il sistema minolta-sony: l'assistenza mi sembra incompetente, e l'unico nuovo prodotto che ha sfornato sony finora è a mio parere deludente. Ho anche paura che la cosa continui ad andare così, con sony che produce continuamente macchine per amatori guardando più ai pixel che alla sostanza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, non ha senso quello che dici.
Avrebbe senso fra un anno, se la Sony non facesse nient'altro che supportare la a100.
E cmq passare a Canon o a Nikon ed avere le stesse ottiche parigrado alle tue e smenarci pure euri mi sembra un suicidio. Piuttosto come han detto vendi qualche ottica tua e compratene una migliore che puoi sempre rivendere...
E poi cribbio, io una macchinetta comoda, economica e tecnicamente superiore alle altre entrylevel secondo me non esiste....
Ah si, è la 5d! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
ma il problema non è la qualità dei prodotti, su cui non ho dubbi: la 5D è una macchina che mi piace parecchio e stavo quasi pensando di comprarne un'altra.

Il problema è tutto nella sensazione di inaffidabilità che mi dà il sistema minolta-sony: l'assistenza mi sembra incompetente, e l'unico nuovo prodotto che ha sfornato sony finora è a mio parere deludente. Ho anche paura che la cosa continui ad andare così, con sony che produce continuamente macchine per amatori guardando più ai pixel che alla sostanza.

l'assistenza Minolta é sempre stata scarsina in Italia,anche Sony non brilla sotto questo punto di vista,ma da qui a pensare che da qui in avanti non facciano macchine serie... forse é l'utenza che é un po' troppo impaziente,
se non ti piace la A100 te la vendi e con il ricavato ti prendi qualcosa di eccellente come ad esempio

http://cgi.ebay.it/Minolta-AF-28mm-f-2-0-Maxxum-Lens_W0QQitemZ120041618655QQihZ002QQcategoryZ3342QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

oppure se preferisci i tele

http://cgi.ebay.it/Minolta-AF-2-8-200-N-APO-HS-Tele-Objektiv-Autofocus_W0QQitemZ270038831780QQihZ017QQcategoryZ3342QQrdZ1QQcmdZViewItem

e questi sono solo due esempi di eccellenza,ti posso assicurare che con un paio di lenti come queste i 6mega della 5D ti risulteranno un po' stretti...
se vuoi facciamo uno scambio alla pari 5D/a100 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ti posso assicurare che con un paio di lenti come queste i 6mega della 5D ti risulteranno un po' stretti...
se vuoi facciamo uno scambio alla pari 5D/a100

Sei proprio certo di guadagnarci??? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Citazione:
se ti va un giorno che torno "su" ti faccio provare il 100/2 ed il 28/2, cosi vedi come fai alla svelta a reinnamorarti!

Maledetto!!! Quel cavolo di 100/2... Quanto l'ho cercato!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ma tanto lo lo troverò!!! Sto cercando disperatamente pure il 35/2 per il quale sarei disposto a vendere il 50/1.4 (altro capolavoro allucinante)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Citazione:
ti posso assicurare che con un paio di lenti come queste i 6mega della 5D ti risulteranno un po' stretti...
se vuoi facciamo uno scambio alla pari 5D/a100

Sei proprio certo di guadagnarci??? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Citazione:

Maledetto!!! Quel cavolo di 100/2... Quanto l'ho cercato!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ma tanto lo lo troverò!!! Sto cercando disperatamente pure il 35/2 per il quale sarei disposto a vendere il 50/1.4 (altro capolavoro allucinante)

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

35mm, forse i prezzi di questi saliranno un poco, assieme al 135mm STF (che non si trova da nessuna parte) sono le lenti minolta più difficili da trovare

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-0-35-Weitwinkel-Objektiv-OVP-Wie-NEU_W0QQitemZ270037024349QQihZ017QQcategoryZ80383QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-0-35-Weitwinkel-Objektiv-Blende_W0QQitemZ270037025007QQihZ017QQcategoryZ80383QQcmdZViewItem

100mm f/2 , questo è un pò più facile da trovare

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-100mm-f-2-telephoto-lens-Maxxum-Sony-alpha_W0QQitemZ330038996754QQihZ014QQcategoryZ3342QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-100-mm-Top-Objektiv-wie-Neu-New_W0QQitemZ280037880096QQihZ018QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gatto Rognoso ha scritto:
Boh, non ha senso quello che dici.
Avrebbe senso fra un anno, se la Sony non facesse nient'altro che supportare la a100.
E cmq passare a Canon o a Nikon ed avere le stesse ottiche parigrado alle tue e smenarci pure euri mi sembra un suicidio. Piuttosto come han detto vendi qualche ottica tua e compratene una migliore che puoi sempre rivendere...
E poi cribbio, io una macchinetta comoda, economica e tecnicamente superiore alle altre entrylevel secondo me non esiste....
Ah si, è la 5d! Very Happy

Non hai capito il mio discorso, Gatto (a proposito, c'entra qualcosa Friends, con il tuo nick?)

La 5D mi piace tantissimo, come macchina, e sono convinto anche io che sia superiore a tutte le altre entry-level dello stesso periodo. MA se la 5D non posso usarla chissà ancora per quanto, visto che l'assistenza minolta ha tempi misteriosi, e se non riesco neanche a trovarne una di "ricambio" ad un prezzo decente (secondo me 350€ dovrebbero essere più che sufficienti, visto che la 350D l'ho vista in un negozio con quel prezzo) allora meglio cambiare marchio.

Perlomeno canon è affidabile, dal punto di vista dell'assistenza e della possibilità di trovare sempre le lenti che più ti piacciono.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
35mm, forse i prezzi di questi saliranno un poco, assieme al 135mm STF (che non si trova da nessuna parte) sono le lenti minolta più difficili da trovare

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-0-35-Weitwinkel-Objektiv-OVP-Wie-NEU_W0QQitemZ270037024349QQihZ017QQcategoryZ80383QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-0-35-Weitwinkel-Objektiv-Blende_W0QQitemZ270037025007QQihZ017QQcategoryZ80383QQcmdZViewItem

100mm f/2 , questo è un pò più facile da trovare

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-100mm-f-2-telephoto-lens-Maxxum-Sony-alpha_W0QQitemZ330038996754QQihZ014QQcategoryZ3342QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.co.uk/Minolta-AF-2-100-mm-Top-Objektiv-wie-Neu-New_W0QQitemZ280037880096QQihZ018QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem

certo che a questo prezzo mi farei il 28/2 che in un eventuale futuro FF sarebbe + utile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok nazzza ora posso anche svenire...

[/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i prezzi non sono sempre dettati dal reale valore della lente o della camera, più una lente è difficile da trovare più la vogliamo!!!!!!
un paio di giorni fa è stata venduta una 5d kit usata a 595€, alla notizia che minolta era "morta" i negozi le cacciavano anche a 450 nuove
Non ho mai provato il 28/2 (e perchè poi su una ff sarebbe più utile di un 35mm? dipende dall'uso che uno ne fa e dal tipo di lente che si preferisce) ma anche il 35mm è strepitoso (a prop, provai a venderlo sul forum senza successo http://photo4u.it/viewtopic.php?t=87699&highlight=35mm
andò a finire su ebay )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scendevi a 250 lo prendevo...

Ma come dici tu più sono rare più costano. Il 35mm diventa un normale perfetto. Il mio 50mm 1,4 quanto potrebbe valere ora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta almeno la prossima sony, cosa ti ha spinto a scegliere la 5D a suo tempo? Cosa non potevano darti prima gli altri che invece possono darti adesso?

Per quanto mi riguarda mi sento molto più sicuro adesso che c'è sony che prima con KM in perdità da anni.

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash è la versione D?
Se si interessato

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nazzza
utente

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beeeeee venderlo a 250 quando è possibile venderlo a 350... non sono un istituto caritatevole! Maiale
Il 50mm 1.4 dipende: versione nuova o versione vecchia? in che condizioni è?
può variare tra le 140 e le 210 (naturalmente con punte record più basse e più alte)
Io sto proprio cercando un 50ino 1.4, se dovessi venderlo primo della coda e limatina! Mandrillo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io sto proprio cercando un 50ino 1.4, se dovessi venderlo primo della coda e limatina!

Seee... e perchè io dovrei limare??? Very Happy Very Happy Very Happy
Mica sono un istituto caritatevole!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Se scendevi a 250 lo prendevo...

Ma come dici tu più sono rare più costano. Il 35mm diventa un normale perfetto. Il mio 50mm 1,4 quanto potrebbe valere ora?

Tramite topppreise.ch ho trovato questo sito dove lo vendono a Fr 480 ( circa 300 euro).

http://www.hawk.ch/sony_alpha_linsen.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: