|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 11:27 am Oggetto: Altro tubo o moltiplicatore? |
|
|
ciao ragazzi! allora... vorrei aumentare il tiraggio dei miei obiettivi, spendendo max 100€ (quindi niente obiettivo macro...).
allora: ho già un tubo da 25mm, quindi ci sono 2 alternative:
Tubo uguale a quello
Kit di 3 tubi
moltiplicatore 2X
tutto kenko, tutti che mantiene gli automatismi (tranne l'af su obiettivi af-s), tutto a "circa" lo stesso prezzo.
allora:
i 2 obiettivi che gli abbinerei sono:
18-55dx
e il 70-300g.
tutti hanno f/5.6 alla max focale... quindi, potrei avere problemi con tutta quella robba in mezzo? cioè, posso duplicare il 70-300g?
sarei propenso per il molti (che userei anche senza i tubi sempre con il 70-300)ma ho paura che la qualità ottica decada di parecchio, invece con i tubi non ho altre lenti in mezzo... cosa faccio? (ho tempo per scegliere)
Grazie _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe una terza alternativa:
- Lente addizionale.
Si avvitano sull'Obiettivo come i filtri.
Sono contrassegnate da un numero che ne indica la gradazione in diottrie;
in ambito fotografico trovi quelle da +1 +2 +3 o +4 e +10,
spesso vendute in kit di tre, e il lentone da +10 singolarmente.
Prendine di media qualità e fai qualche verifica anche con queste, poi semmai ne prendi una 'tosta'.
L'astuccio di tre lenti lo trovi a €.20 o meno.
Fai solo caso che non sia mal fatta la filettatura, altrimenti usura quella dell'attacco filtri dell'Obiettivo.
. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|