photo4u.it

Fuji GA645i - Semplicemente fantastica!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 1:29 pm    Oggetto: Fuji GA645i - Semplicemente fantastica!!! Rispondi con citazione

Mi sono comprato su ebay una Fuji GA645i Professional medio formato.

Ho scannerizzato ieri sera i primi scatti, una bomba!!

E' una macchina stupenda da utilizzare: produce 16 scatti da 6x4.5cm su un rullo 120, completamente automatica o manuale, aggancio automatico della pellicola, rilevazione automatica ISO, doppio pulsante di scatto, dorso datario che imprime anche i dati di scatto, trasporto pellicola motorizzato silenziosissimo, otturatore centrale DOLCISSIMO, obiettivo 60/4 nitidissimo e molto corretto................ una vera goduria da usare!!

Ho fatto un paio di stampe formato A3+ pieno (circa 46x30cm) e sono spettacolari!

Una macchina che fa venir voglia di fotografare, una "compattona" troppo valida!!

Adesso mi sa che mi prendo anche la versione W (Wide, con il 45/4.5) e la zoom (col 55-90)..........

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Edgar, io sarei interessato alla ga645 zi, sto mettendo da parte il denaro, anche se mi attira molta anche la bronica 645 rf a telemetro, che leggendo in giro è una vera m7 in medio formato, faccio street e foto di persone (non ritratti da studio o posati), su nikon a pellicola uso quasi sempre il 35-70 2.8 e mi basta spesso esco solo con la contax t2 compatta col suo 38mm carl zeiss.; la bronica mi attira un sacco anche per la luminosità superiore dei suoi obiettivi ma la fuji zoom ha dalla sua la praticità ...insomma cosa mi consigli spendo meno e prendo la fuji o di più e prendo la bronica? La mamiya 7 oltre che per il prezzo l'ho esclusa per le dimensioni veramente eccessive.
SAluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji è sempre la "Fuji", per apprezzarla bisogna averla. Complimenti per l'ottimo acquisto e per la soddisfazione ottenuta.
Salta chi puo'!

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto, se poi sei pienamente soddisfatto, allora doppi Ok!
Io parlo da vero principiante, mi sono affacciato alla fotografia da 2 anni e dato che finalmente siamo nell'era digitale, non riesco proprio a pensare di ritornare indietro.
Ho una vecchia macchina fotografica della Minolta, una X300 con grandangolo ed uno zoom 70-300 che purtroppo sta facendo la muffa (anzi, dovrei decidermi a sistemarla un pochino per poi venderla...), che sinceramente qualche bella foto me l'ha fatta fare, ma allora, inesperto, erano belle fotografie fatte di "fortuna"...non sapendo assolutamente niente ne di diaframma ne di PdC.
Per ottenere qualche bella foto, ne ho dovuti scattare di rullini...
Ora con l'evento della digitale, carico quelle fotografie che ritengo + valide su un bel CD da 0,50€ e via....un risparmio mostruoso.
Ti ripeto, sono un dilettante, per questo parlo così, ma per il momento mi va bene in questo modo.
Un giorno forse, se diventerò veramente bravo, magari mi prenderò qualcosa di decente...
Scusate se vi ho raccontato anche un pezzetto della mia storia LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho solo 15 anni.. e meno male che sono entrato gia nel mondo digitale o se no sapete qnt soldi mio padre averebbe dovuto spendere oltre alle makkine LOL .. cmq avrei voluto provare l'analogico... dicono sia tutta un altra storia.. va be ma oramai sono nel digitale e non mi va di cambiare.. Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comgratulazioni per l'acquisto caro Edgar Ok!
Dalle tue parole si legge chiaramente una sensazione di incontemibile gioia per la nuova arrivata e questo non fa altro che farmi piacere.
Buone foto Very Happy

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

congratulazioni per l'acquisto.
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per l'acquisto edgar... non è che posteresti una fotina della tua nuova "compattona"? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Biancoenero ha scritto:

Io parlo da vero principiante, mi sono affacciato alla fotografia da 2 anni e dato che finalmente siamo nell'era digitale, non riesco proprio a pensare di ritornare indietro.
Ho una vecchia macchina fotografica della Minolta, una X300 con grandangolo ed uno zoom 70-300 che purtroppo sta facendo la muffa (anzi, dovrei decidermi a sistemarla un pochino per poi venderla...), che sinceramente qualche bella foto me l'ha fatta fare, ma allora, inesperto, erano belle fotografie fatte di "fortuna"...non sapendo assolutamente niente ne di diaframma ne di PdC.
Per ottenere qualche bella foto, ne ho dovuti scattare di rullini...
Ora con l'evento della digitale, carico quelle fotografie che ritengo + valide su un bel CD da 0,50€ e via....un risparmio mostruoso.
LOL

Beh certo, usando la reflex a pellicola è necessario studiare di piu' la foto e avere il cosidetto manico perche' sbagliare una foto costa caro.
Con una compattona si fa molto prima, è tutto molto piu facile.
Se vuoi imparare davvero a fotografare usa anche la reflex.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!

Domani vi mando un "ritratto" della "piccola" (si fa per dire....!) e un paio di scatti fatti da lei........

un abbraccio

edgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non oggi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Perchè non oggi?

Perchè non ce la faccio!

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da uomo ancora analogico, non posso che apprezzare ed invidiare un pochino questo tuo acquisto (anche se ho anche una Fuji S7000). Anche a me è sempre piaciuta questa macchina. Se posso permettermi di chiedere...quanto l'hai pagata? Ho letto che per la scansione dei negativi medio formato gli scanner piani sono ottimi. Io posseggo l'Epson Perfection Photo 4990. Secondo te come potrebbe essere questa accoppiata?

Ti ringrazio e auguri per l'acquisto.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Da uomo ancora analogico, non posso che apprezzare ed invidiare un pochino questo tuo acquisto (anche se ho anche una Fuji S7000). Anche a me è sempre piaciuta questa macchina. Se posso permettermi di chiedere...quanto l'hai pagata? Ho letto che per la scansione dei negativi medio formato gli scanner piani sono ottimi. Io posseggo l'Epson Perfection Photo 4990. Secondo te come potrebbe essere questa accoppiata?

Ti ringrazio e auguri per l'acquisto.

Felix.
Wink

L'ho presa su ebay da un inglese. Era ex-vetrina negozio, assolutamente nuova completa di tutto con ancora la cinghietta da montare. Pagata 348 sterline compreso trasporto. Credo sia un buon prezzo, considerato che da nuova era a litino intono ai 1.500Euro.

Per quanto riguarda lo scanner, utilizzo da anni scanner piani per il medio formato (Pentax 67, Hasselblad, Rollei, Mamiya 6MF, ora Fuji) e mi sono sempre trovato benissimo. Il medio formato ha una superficie talmente grande che la scansione non è assolutamente critica come sul 35mm.

Ho usato per anni un Epson 3200 che andava benissimo e ora ho preso un Epson V700. Secondo me una Fuji 645 con il 4990 è un'accoppiata ottima. La differenza tra il V700 e il 4990 è minima.

Per tua tranquillità puoi guardarti la recensione su:

http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/Epson%204990/Page%201.htm per il 4990

e:
http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/Epson%20V700/page_1.htm
per il V700.

Come vedrai le scansioni sono molto simili.

Ciao EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Edgar, preciso e gentilissimo.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente nel pro Fuji ha sempre fatto cose mirabili. L'autofocus da te acquistata ne è un esempio.

Da tempo stravedo per un altro apparecchio superpro della stessa marca, la GX680, macchina estremamente versatile provvista di basculaggio e decentramento dell'obiettivo.

Ma non ho ancora deciso di acquistarla perchè il corredo strettamente necessario costicchia alquanto e possiedo già l'equivalente Mamiya RB67.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Credo sia un buon prezzo, considerato che da nuova era a litino intono ai 1.500Euro.
Ma sei sicuro? Quando hai iniziato questo 3D, per avere idea di che cosa stavi elogiando, sono andato a curiosare in rete e l'ho trovata sui 450€uro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Grande Edgar, io sarei interessato alla ga645 zi, sto mettendo da parte il denaro, anche se mi attira molta anche la bronica 645 rf a telemetro, che leggendo in giro è una vera m7 in medio formato, faccio street e foto di persone (non ritratti da studio o posati), su nikon a pellicola uso quasi sempre il 35-70 2.8 e mi basta spesso esco solo con la contax t2 compatta col suo 38mm carl zeiss.; la bronica mi attira un sacco anche per la luminosità superiore dei suoi obiettivi ma la fuji zoom ha dalla sua la praticità ...insomma cosa mi consigli spendo meno e prendo la fuji o di più e prendo la bronica? La mamiya 7 oltre che per il prezzo l'ho esclusa per le dimensioni veramente eccessive.
SAluti

Ciao, mi sei venuto in mente quando ho visto questa inserzione.
Se ti può interessare ( non ho nemmeno idea se il prezzo è adeguato)

http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=5112

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Grazie a tutti!

Domani vi mando un "ritratto" della "piccola" (si fa per dire....!) e un paio di scatti fatti da lei........

un abbraccio

edgar

Le foto non sono mai arrivate. Mi interesserebbero Ciao

Grazie
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fellas
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Edgar:

L'obiettivo non è poco luminoso??

Mi interesserebbe la macchina ma ho a che fare con situazioni di poca luce (concerti). Come si comporta??

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: