Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 1:29 pm Oggetto: Fuji GA645i - Semplicemente fantastica!!! |
|
|
Mi sono comprato su ebay una Fuji GA645i Professional medio formato.
Ho scannerizzato ieri sera i primi scatti, una bomba!!
E' una macchina stupenda da utilizzare: produce 16 scatti da 6x4.5cm su un rullo 120, completamente automatica o manuale, aggancio automatico della pellicola, rilevazione automatica ISO, doppio pulsante di scatto, dorso datario che imprime anche i dati di scatto, trasporto pellicola motorizzato silenziosissimo, otturatore centrale DOLCISSIMO, obiettivo 60/4 nitidissimo e molto corretto................ una vera goduria da usare!!
Ho fatto un paio di stampe formato A3+ pieno (circa 46x30cm) e sono spettacolari!
Una macchina che fa venir voglia di fotografare, una "compattona" troppo valida!!
Adesso mi sa che mi prendo anche la versione W (Wide, con il 45/4.5) e la zoom (col 55-90)..........
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Grande Edgar, io sarei interessato alla ga645 zi, sto mettendo da parte il denaro, anche se mi attira molta anche la bronica 645 rf a telemetro, che leggendo in giro è una vera m7 in medio formato, faccio street e foto di persone (non ritratti da studio o posati), su nikon a pellicola uso quasi sempre il 35-70 2.8 e mi basta spesso esco solo con la contax t2 compatta col suo 38mm carl zeiss.; la bronica mi attira un sacco anche per la luminosità superiore dei suoi obiettivi ma la fuji zoom ha dalla sua la praticità ...insomma cosa mi consigli spendo meno e prendo la fuji o di più e prendo la bronica? La mamiya 7 oltre che per il prezzo l'ho esclusa per le dimensioni veramente eccessive.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji è sempre la "Fuji", per apprezzarla bisogna averla. Complimenti per l'ottimo acquisto e per la soddisfazione ottenuta.
Salta chi puo'! _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto, se poi sei pienamente soddisfatto, allora doppi
Io parlo da vero principiante, mi sono affacciato alla fotografia da 2 anni e dato che finalmente siamo nell'era digitale, non riesco proprio a pensare di ritornare indietro.
Ho una vecchia macchina fotografica della Minolta, una X300 con grandangolo ed uno zoom 70-300 che purtroppo sta facendo la muffa (anzi, dovrei decidermi a sistemarla un pochino per poi venderla...), che sinceramente qualche bella foto me l'ha fatta fare, ma allora, inesperto, erano belle fotografie fatte di "fortuna"...non sapendo assolutamente niente ne di diaframma ne di PdC.
Per ottenere qualche bella foto, ne ho dovuti scattare di rullini...
Ora con l'evento della digitale, carico quelle fotografie che ritengo + valide su un bel CD da 0,50€ e via....un risparmio mostruoso.
Ti ripeto, sono un dilettante, per questo parlo così, ma per il momento mi va bene in questo modo.
Un giorno forse, se diventerò veramente bravo, magari mi prenderò qualcosa di decente...
Scusate se vi ho raccontato anche un pezzetto della mia storia  _________________
Fabio |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho solo 15 anni.. e meno male che sono entrato gia nel mondo digitale o se no sapete qnt soldi mio padre averebbe dovuto spendere oltre alle makkine .. cmq avrei voluto provare l'analogico... dicono sia tutta un altra storia.. va be ma oramai sono nel digitale e non mi va di cambiare..  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Comgratulazioni per l'acquisto caro Edgar
Dalle tue parole si legge chiaramente una sensazione di incontemibile gioia per la nuova arrivata e questo non fa altro che farmi piacere.
Buone foto  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
congratulazioni per l'acquisto. _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'acquisto edgar... non è che posteresti una fotina della tua nuova "compattona"?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Biancoenero ha scritto: |
Io parlo da vero principiante, mi sono affacciato alla fotografia da 2 anni e dato che finalmente siamo nell'era digitale, non riesco proprio a pensare di ritornare indietro.
Ho una vecchia macchina fotografica della Minolta, una X300 con grandangolo ed uno zoom 70-300 che purtroppo sta facendo la muffa (anzi, dovrei decidermi a sistemarla un pochino per poi venderla...), che sinceramente qualche bella foto me l'ha fatta fare, ma allora, inesperto, erano belle fotografie fatte di "fortuna"...non sapendo assolutamente niente ne di diaframma ne di PdC.
Per ottenere qualche bella foto, ne ho dovuti scattare di rullini...
Ora con l'evento della digitale, carico quelle fotografie che ritengo + valide su un bel CD da 0,50€ e via....un risparmio mostruoso.
 |
Beh certo, usando la reflex a pellicola è necessario studiare di piu' la foto e avere il cosidetto manico perche' sbagliare una foto costa caro.
Con una compattona si fa molto prima, è tutto molto piu facile.
Se vuoi imparare davvero a fotografare usa anche la reflex. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Perchè non oggi? |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Da uomo ancora analogico, non posso che apprezzare ed invidiare un pochino questo tuo acquisto (anche se ho anche una Fuji S7000). Anche a me è sempre piaciuta questa macchina. Se posso permettermi di chiedere...quanto l'hai pagata? Ho letto che per la scansione dei negativi medio formato gli scanner piani sono ottimi. Io posseggo l'Epson Perfection Photo 4990. Secondo te come potrebbe essere questa accoppiata?
Ti ringrazio e auguri per l'acquisto.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
edgar amministratore

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Da uomo ancora analogico, non posso che apprezzare ed invidiare un pochino questo tuo acquisto (anche se ho anche una Fuji S7000). Anche a me è sempre piaciuta questa macchina. Se posso permettermi di chiedere...quanto l'hai pagata? Ho letto che per la scansione dei negativi medio formato gli scanner piani sono ottimi. Io posseggo l'Epson Perfection Photo 4990. Secondo te come potrebbe essere questa accoppiata?
Ti ringrazio e auguri per l'acquisto.
Felix.
 |
L'ho presa su ebay da un inglese. Era ex-vetrina negozio, assolutamente nuova completa di tutto con ancora la cinghietta da montare. Pagata 348 sterline compreso trasporto. Credo sia un buon prezzo, considerato che da nuova era a litino intono ai 1.500Euro.
Per quanto riguarda lo scanner, utilizzo da anni scanner piani per il medio formato (Pentax 67, Hasselblad, Rollei, Mamiya 6MF, ora Fuji) e mi sono sempre trovato benissimo. Il medio formato ha una superficie talmente grande che la scansione non è assolutamente critica come sul 35mm.
Ho usato per anni un Epson 3200 che andava benissimo e ora ho preso un Epson V700. Secondo me una Fuji 645 con il 4990 è un'accoppiata ottima. La differenza tra il V700 e il 4990 è minima.
Per tua tranquillità puoi guardarti la recensione su:
http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/Epson%204990/Page%201.htm per il 4990
e:
http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/Epson%20V700/page_1.htm
per il V700.
Come vedrai le scansioni sono molto simili.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Edgar, preciso e gentilissimo.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:14 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente nel pro Fuji ha sempre fatto cose mirabili. L'autofocus da te acquistata ne è un esempio.
Da tempo stravedo per un altro apparecchio superpro della stessa marca, la GX680, macchina estremamente versatile provvista di basculaggio e decentramento dell'obiettivo.
Ma non ho ancora deciso di acquistarla perchè il corredo strettamente necessario costicchia alquanto e possiedo già l'equivalente Mamiya RB67. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Credo sia un buon prezzo, considerato che da nuova era a litino intono ai 1.500Euro. | Ma sei sicuro? Quando hai iniziato questo 3D, per avere idea di che cosa stavi elogiando, sono andato a curiosare in rete e l'ho trovata sui 450€uro. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Grande Edgar, io sarei interessato alla ga645 zi, sto mettendo da parte il denaro, anche se mi attira molta anche la bronica 645 rf a telemetro, che leggendo in giro è una vera m7 in medio formato, faccio street e foto di persone (non ritratti da studio o posati), su nikon a pellicola uso quasi sempre il 35-70 2.8 e mi basta spesso esco solo con la contax t2 compatta col suo 38mm carl zeiss.; la bronica mi attira un sacco anche per la luminosità superiore dei suoi obiettivi ma la fuji zoom ha dalla sua la praticità ...insomma cosa mi consigli spendo meno e prendo la fuji o di più e prendo la bronica? La mamiya 7 oltre che per il prezzo l'ho esclusa per le dimensioni veramente eccessive.
SAluti |
Ciao, mi sei venuto in mente quando ho visto questa inserzione.
Se ti può interessare ( non ho nemmeno idea se il prezzo è adeguato)
http://www.mercatofotografico.it/scheda.php?cod=5112 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Grazie a tutti!
Domani vi mando un "ritratto" della "piccola" (si fa per dire....!) e un paio di scatti fatti da lei........
un abbraccio
edgar |
Le foto non sono mai arrivate. Mi interesserebbero
Grazie
Enrico _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Fellas utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 355 Località: Padova
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Per Edgar:
L'obiettivo non è poco luminoso??
Mi interesserebbe la macchina ma ho a che fare con situazioni di poca luce (concerti). Come si comporta??
Grazie. |
|
|
 |
|