photo4u.it

Consiglio obiettivo Canon 350D zoom Economico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davxx2002
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:44 pm    Oggetto: Consiglio obiettivo Canon 350D zoom Economico Rispondi con citazione

Salve a tutti sto cercando un obiettivo (premetto che non sono un esperto)
che abbia un buon zoom.Stavo guardando quelli della Sigma che costano molto meno ma purtroppo la mia inesperienza non mi permette di decidere quali prendere o scartare.
Cosa mi consigliate??
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse se specifichi di quale portata ti interessa magari gli esperti ti sanno dire perfino i modelli su cui orientarti. Wink

Nel campo degli obiettivi per reflex siamo di fronte ad una giungla io, pur non disponendo di una reflex, cerco comunque di tenermi informato.
Dato che non sei esperto chiedi pure, nel caso di orienti sull'usato, quali funzionalità automatiche perdi acquistando certi obiettivi.

Ciao Ale Smile

Nota:
Ti consiglio di definire la parola "economico" quando si parla di obiettivi di reflex ... meglio specificarlo. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno un budget indicativo è necessario per darti un consiglio; l'ideale sarebbe sapere quale genere di fotografia ti piace fare.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davxx2002
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma diciamo che per farvi un idea vivo in montagna e spesso nelle mie escursioni mi imbatto in animali che sono lontani e che vorrei fotografare.
Stavo vedendo alcuni obiettivi della Sigma tipo il 55-200 oppure il 70-300 come sono??
Ne avrei trovato uno Obbiettivo Sigma 70-300 APO F4/5.6 II attacco Canon AF non va bene x la 350D vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davxx2002 ha scritto:
Ma diciamo che per farvi un idea vivo in montagna e spesso nelle mie escursioni mi imbatto in animali che sono lontani e che vorrei fotografare.
Stavo vedendo alcuni obiettivi della Sigma tipo il 55-200 oppure il 70-300 come sono??
Ne avrei trovato uno Obbiettivo Sigma 70-300 APO F4/5.6 II attacco Canon AF non va bene x la 350D vero?

Ora si chiama Sigma 70-300 APO Macro DG, la versione da te indicata è la precedente, comunque buona. Se l'obiettivo ha attacco Canon è compatibile con la 350D.
Se il tuo budget è nell'intorno dei 200, è una buona scelta, anzi la migliore se cerchi un teleobiettivo.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edivad
non più registrato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Teod e aggiungo che avendo anche la modalità macro, ti ci potresti sbizzarrire in montagna (come ti invidio!) con bei scatti di fiori, insetti o particolari vari (sempre che ti interessi questo tipo di foto).
Insomma, è un obiettivo molto versatile.
Dimenticavo. Il prezzo varia dai 180 online ai 220 nei negozi normali.
E sull'usato risparmi anche una quarantina di euretti.

"Vedere per fotografare, fotografare per ricordare, ricordare per rivedere"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: