photo4u.it

Panasonic DMC-FZ.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 10:16 pm    Oggetto: Panasonic DMC-FZ. Rispondi con citazione

Panasonic DMC-FZ.
Inzio questo topic complimentandomi con i possessori di questa serie di macchine.
Si parla sempre del rumore, ma grazie a questo forum, ho potuto farmi un'idea.
I risultati direi che sono molto buoni.

Già che ci sono, a parte i doverosi complimenti, vorrei farvi una domanda.
Il disporre di un'obiettivo "retrattile" vi ha mai procurato dei fastidi?
Ad es. nel caso di fotografia in spiaggia, granellini di sabbia che si poggiano sull'obiettivo mentre viene applicato lo zoom?
E' solo una curiosità ...

Ciao Ale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la FZ30 ha obiettivo fisso e quindi il problema non si pone

Ho usato la FZ1 per 2 anni senza il minimo problema, certo che se c'è vento (aria mossa) in luogo polveroso o comunque "a rischio" sarebbe sempre meglio fare un po di attenzione Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità nei modelli con obiettivo "retrattile" è possibile montare obiettivi?

Ciao Ale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla fz1, si

va montato un "anello" di plastica con filettatura da 55mm e questo, da una parte protegge l'obiettivo, e dall'altra permette di montare filtri o lenti addizionali; vi ho montato filtri di vario genere e convertitori grandangolare e tele

Essendo di plastica (non di metallo) l'avvitamento-svitamento va fatto con cura e nel caso di convertitore tele è meglio sostenere la fotocamera afferrando il convertitore piuttosto che impugnare soltanto il corpo macchina; ma questa operazione viene spontanea

gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la FZ5 con obiettivo parzialmente retrattile, di serie ha un adattatore che può montare contemporaneamente (o separatamente) il paraluce (sempree in dotazione) o filtri, lenti macro, polarizzatori eccc. da 55 mm.

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: